News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[Android][iOS] Game Dev Story

Aperto da Turrican3, 3 Febbraio, 2011, 15:51:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

GAME INFO

Piattaforma: Android/iOS (iPad/iPhone)
Sviluppatore: Kairosoft
Publisher: Kairosoft
Data di uscita: Ottobre 2010
Sito ufficiale: http://kairosoft.net/kairopark/gamedev.html


================================



Mystic


Turrican3

Non saprei come definirlo... fondamentalmente è un simulatore ma direi che ci sono delle componenti simil-RPG.

In sostanza si gestisce una software house.
Si parte con uno studio striminzito e squattrinato, dove l'unica cosa che si può fare è realizzare un gioco per PC.

Man mano che si avanza lo studio si allarga, vengono introdotte nuove console (contrariamente al PC necessitano di licenza, e ricordano tutte, ovviamente con nomi storpiati, quelle realmente esistenti) ed è addirittura possibile crearne una propria! :o :lol:

E' possibile assumere personale più o meno qualificato, ma fondi permettendo ci viene anche data l'opportunità di dare in outsourcing tutta o parte della realizzazione del nostro gioco. E quando esce ci sono persino i voti in stile Famitsu dei quattro recensori, a volte anche le file degli acquirenti, la fiera simil-TGS/E3, i Game Awards...

Alcune cose IMHO sono da rivedere (in primis l'interfaccia utente un po' macchinosa, almeno su Android) mentre altre sono - presumo - dettate dalla necessità di non rendere il tutto eccessivamente complesso (esempio: i vari produttori di HW annunciano le console e il numero di unità che intendono distribuire, ma queste rimangono costanti per tutto l'arco di vita commerciale della macchina... oppure ancora, non c'è modo di stabilire il prezzo di vendita del gioco), quello che resta è un giochillo che se ti prende è una vera e propria droga.

Se avete dubbi/domande chiedete pure. :)

Joe

E' stata una mia droga per qualche giorno, poi è passata e non l'ho più toccato. Ma quelle 4 o 5 ore nette te le porta via.