News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[DS] Il Professor Layton e lo Scrigno di Pandora

Aperto da Turrican3, 16 Luglio, 2009, 16:10:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Solid Snake il 12 Ottobre, 2009, 17:57:50Finito oggi  :teeth:

Mecojones, l'hai proprio divorato! :omg:

Citazionebello bello bello quando esce il terzo episodio???

Mah secondo me ci va di lusso se passano "solo" 12 mesi, considera che ancora oggi il primo episodio è nella top40 UK... :sweat:

FabioKaka

Citazione di: Solid Snake il 12 Ottobre, 2009, 17:57:50
Finito oggi  :teeth: bello bello bello quando esce il terzo episodio???Cmq mi rimangono ancora 30 enigmi da completare e qualche altro minigioco  :bua:
:omg:

devo continuare a giocare.. sono fermo a 2h e minuti vari..

ma quindi si può finire senza risolvere tutti gli enigmi?

Turrican3

Se è come il primo (sono ancora a "solo" 10 ore di giuoco in Layton2, 60 enigmi circa) credo che il 99% dei puzzle sia opzionale, e solo per alcuni sia obbligatorio risolverli per proseguire nell'avventura.

Credo. :notooth:

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 15 Ottobre, 2009, 22:33:07
Se è come il primo (sono ancora a "solo" 10 ore di giuoco in Layton2, 60 enigmi circa) credo che il 99% dei puzzle sia opzionale, e solo per alcuni sia obbligatorio risolverli per proseguire nell'avventura.

Credo. :notooth:

Io sono a 19 ore di gioco e mi mancano due enigmi per finirlo al 100%  :teeth:

FabioKaka

Citazione di: Solid Snake il 16 Ottobre, 2009, 10:49:05
Io sono a 19 ore di gioco e mi mancano due enigmi per finirlo al 100%  :teeth:
l'hai fatti tutti tu senza aiuti?.. quindi se avrò bisogno posso contare su di te vero? :evil:

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 15 Ottobre, 2009, 22:33:07
Se è come il primo (sono ancora a "solo" 10 ore di giuoco in Layton2, 60 enigmi circa) credo che il 99% dei puzzle sia opzionale, e solo per alcuni sia obbligatorio risolverli per proseguire nell'avventura.

Credo. :notooth:

Confermo a parte gli enigmi della parte finale che sono obbligatori per il resto del gioco saranno opzionali  :ciao:

Solid Snake

Citazione di: biofa il 16 Ottobre, 2009, 10:52:40
l'hai fatti tutti tu senza aiuti?.. quindi se avrò bisogno posso contare su di te vero? :evil:

Se me li ricordo si :D alcuni sono andato a culo  :teeth:

Turrican3

Finita stanotte la main quest.

Che dire? Come e forse più del primo episodio (curiosamente assai simile, per non dire identico, come esito finale: solo un paio di puzzle irrisolti tra tutti quelli scoperti, 129 dei 138 della quest principale -credo siano esclusi dal computo quelli delle sezioni bonus-) l'intreccio tra narrazione e rompicapo ha funzionato in maniera a mio modesto avviso magistrale.

L'utilizzo del termine non è affatto casuale, e ha due motivazioni: la prima è che come ben sapete non attribuisco -generalmente- grande importanza alla trama in un videogioco e quindi quando me ne ritrovo davanti una intrigante la cosa fa sicuramente "notizia", la seconda è che forse, nonostante il diversivo dei minigiochi extra, la formula ludica di Professor Layton seppur difficilmente definibile come obsoleta (dopotutto si tratta solo del primo seguito) mi ha già un pochino stufato e questo significa che la predetta trama è risultata determinante, specialmente nel finale, a darmi lo stimolo giusto per proseguire e portare a termine l'avventura.

Un'avventura decisamente longeva, tant'è che il cronometro, senza nemmeno tener conto degli ormai consueti puzzle supplementari (come nel primo episodio alcuni sono già presenti sulla cartuccia e si sbloccano durante il gioco, mentre altri si scaricano attraverso la Nintendo Wi-Fi Connection), parla nel mio caso di qualcosa come oltre 25 ore di gioco. Nulla da dire su grafica/direzione artistica e sonoro, ancora una volta di buonissima fattura.