[DS] Il Professor Layton e lo Scrigno di Pandora

Aperto da Turrican3, 16 Luglio, 2009, 16:10:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3



Titolo italiano: Professor Layton e lo scrigno di Pandora
Sviluppatore: Level5
Uscita prevista: 25 settembre 2009
Homepage ufficiale: http://www.nintendo.it/NOE/it_IT/games/nds/professor_layton_e_lo_scrigno_di_pandora_13573.html


Un nuovo mistero da risolvere

Il Professor Layton e il suo apprendista, Luke, si trovano di fronte a un altro mistero. Risolvendo numerosi rompicapo, dovranno determinare chi - o cosa - ha causato la morte del mentore del Professor Layton, il Dr. Schrader. Sarà forse colpa della misteriosa Elysian Box che, a quanto pare, uccide chiunque la apra? Il Professor Layton e Luke trovano un indizio che dà il via alla loro avventura: un biglietto del treno per il Molentary Express.

"Si racconta di una scatola che porta alla morte chiunque tenti di aprirla"

Il famoso Professor Layton è tornato e stavolta deve affrontare il mistero della pericolosissima Elysian Box. C'è poco da ridere, questa scatola è così malefica che cercare di sollevarne il coperchio potrebbe essere l'ultima cosa che fai. Ci siamo uniti al Professore e al suo fedele assistente, Luke, all'E3 per scoprire quali intricati rompicapi stiano per affrontare nella loro ultima avventura.

La storia inizia in una stazione, dove la geniale coppia sta aspettando l'arrivo del Molentary Express - un classico treno a vapore pronto a trasportarli verso una nuovissima avventura. Diversamente dal primo episodio, ambientato interamente nello strano villaggio di St. Mystere, questa volta nella tua impresa visiterai molti luoghi diversi. Le deliziose animazioni disegnate a mano, che rappresentavano uno dei punti di forza del primo gioco, mantengono il loro fascino anche nel secondo episodio. Infatti, le suddette animazioni sono ancora più intense e ricche di dettagli, e l'utilizzo di entrambi gli schermi per gli intermezzi animati conferisce alla trama un sapore cinematografico, rendendola più coinvolgente che mai.

Vengono quindi riepilogati per il giocatore gli eventi che hanno portato alla partenza sul Molentary Express. Il buon Professore ha ricevuto una lettera da un suo collega, il Dr. Andrew Schrader, che gli spiegava quanto fosse pericolosa l'Elysian Box e chiedeva a Layton di portare avanti la sua ricerca del manufatto se gli fosse capitato qualcosa di brutto. Naturalmente, preoccupato, Layton ha deciso di andare alla ricerca del suo amico prima che qualcosa di grave potesse verificarsi.

Quindi, il nostro duo parte alla ricerca del dottore e si trova subito di fronte al primo rompicapo. Per poterlo individuare, dovrai ricomporre una mappa a partire da una serie di frammenti strappati. L'idea dietro a questo puzzle non è granché innovativa, ma come sempre nella prova ci sarà quel tocco in più caratteristico della magia di Layton.

Arrivi a destinazione di buon'ora e dai un'occhiata alla bella città, piena di strade lastricate e vivaci passanti. È tempo di capire qual è l'appartamento di Schrader. Stavolta, dovrai vedertela con un complesso rompicapo logico, che potrebbe richiedere più di un tentativo per essere risolto.

I fans di Layton saranno felici di scoprire che i rompicapi sono intricati come nel primo gioco e, come dimostrano questi primi esempi, sono inseriti nella storia in modo convincente. In questo episodio anche le ambientazioni sono maggiormente interattive, con più oggetti su cui investigare in ogni scena e un maggiore utilizzo del parlato nei dialoghi.

Con più di 150 rompicapi integrati nel gioco e 33 enigmi extra scaricabili, dovrai dedicare un bel po' di tempo a questo gioco quando uscirà nei negozi - non riuscirai a metterlo da parte fino a quando non avrai risolto il mistero dell'Elysian Box una volta per tutte...

Caratteristiche

  • Professor Layton e lo Scrigno di Pandora offre un nuovissimo mistero da scoprire e oltre 150 nuovi rompicapo, per sfidare e deliziare i giocatori.
  • Oltre ai rompicapo che si trovano nel gioco, i giocatori che possiedono una connessione Internet a banda larga potranno collegare il proprio Nintendo DS o Nintendo DSi™ alla Nintendo Wi-Fi Connection e scaricare ulteriori rompicapo. Ogni settimana sarà disponibile un nuovo rompicapo, per 33 settimane dopo il lancio del gioco.
  • Rispetto al primo titolo della serie, il nuovo gioco contiene molti più rompicapo in cui si dovrà utilizzare la voce e molte più scene animate.

Boxart UK:

FabioKaka

non vedo l'ora che esca, anche se il primo dopo un pò era diventato frustante :sbonk: però ha il suo fascino :sisi:

Turrican3

Già, alcuni enigmi erano davvero impegnativi. Credo di averne ancora in sospeso un bel po' di quelli "extra" che si scaricavano, potrei guardare la soluzione ma ovviamente preferirei riuscirci da solo.

Per me una piacevolissima sorpresa, sono riusciti ad integrare il puzzle solving di un Brain Training (che non ho particolarmente adorato diciamo) con una storia interessante e ben confezionata... Il sequel è un acquisto assicurato per quanto mi riguarda. :)

Solid Snake


Blasor

Mi sa che aspetto e li recupero tutti insieme :notooth: tanto potrò scroccarlo un po' come feci per il primo.

Turrican3

Arrivato oggi caldo caldo dagli USA: ho preferito questa versione sia perchè avevo da ordinare altra roba dagli States, sia -soprattutto invero- perchè come saprete c'è un contenuto da sbloccare nel primo capitolo della trilogia (che possiedo anch'esso in versione americana) la cui password di accesso è contenuta nel secondo episodio, e temevo che optando per la versione Europea il codice potesse NON coincidere. :bua: :sweat:



Vabbè dettagli, appena lo provicchio posto le prime impressioni. :)

FabioKaka


Solid Snake


Turrican3

Ci ho giochicchiato 2 orette scarse, l'impressione è che si tratti in tutto e per tutto di un more of the same, eccezion fatta per l'ambientazione naturalmente (stavolta ci troviamo, almeno inizialmente, su di un lussuosissimo treno) e per l'inserimento di un minigioco (non so se ve ne siano altri, vedremo), cosa che non ricordo fosse presente nel capitolo iniziale.

PS: delusione maxima per il contenuto "bonus" da sbloccare nel primo Layton, altro non è che una semplice galleria di artwork. Mi aspettavo materiale giocabile, che so, dei puzzle extra o cose del genere.

FabioKaka

Citazione di: Solid Snake il 30 Settembre, 2009, 19:27:54
Si ieri  :dentone:
preso :evil:  figo ora è completamente in italiano, anche il doppiaggio :gogogo: ma tanto mi farà sclerare sicuramente come il veccio :notooth:

Solid Snake

Citazione di: biofa il  2 Ottobre, 2009, 07:20:20
preso :evil:  figo ora è completamente in italiano, anche il doppiaggio :gogogo: ma tanto mi farà sclerare sicuramente come il veccio :notooth:

Ottimo  :gogogo:

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il  2 Ottobre, 2009, 23:04:05
Grande Solidone, ludicamente spendaccione. :gogogo:

Che rima eh? :teeth: :ehsi:

Preso Layton 2 oggi  :teeth:

Turrican3

Bravo figliuolo. :old:

Attendiamo anche le tue di imBressioni. :sisi:

Solid Snake

Allora dopo circa 9 ore di gioco,devo dire che la storia mi sta prendendo anche piu del primo episodio,sicuramente anche il doppiaggio in italiano fa il suo effetto.Se non ricordo male ci sono anche dei minigiochi in piu e' anche questo non e' di certo un male :),ieri per esempio ho avuto la sindrome del ancora uno e po spengo,mi ero messo a letto alle 24 circa,penso ok mi faccio due enigmi e poi a nanna, bene ho staccato alle 3 quasi  :o

Solid Snake

Finito oggi  :teeth: bello bello bello quando esce il terzo episodio???Cmq mi rimangono ancora 30 enigmi da completare e qualche altro minigioco  :bua: