[X360] Rumor: Project Natal è la prossima Xbox?

Aperto da Sirio, 13 Giugno, 2009, 11:24:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sirio

http://www.mondoxbox.com/news/17213/rumor-project-natal-e-la-prossima-xbox.html

Nel nostro articolo di chiusura E3 ipotizzammo che il Project Natal, il nuovo rivelatore di movimento svelato da Microsoft alla fiera losangelina, sarebbe stato lanciato nel 2010 con un battage pubblicitario degno di una nuova console: sembra ora che la realtà potrebbe addirittura superare le nostre ipotesi. Il sito americano 1UP ha infatti ricevuto da fonti anonime la soffiata che Natal sarà parte integrante della prossima Xbox, e che questa sarà lanciata a fine 2010. 
Secondo gli informatori del sito, non si tratterebbe semplicemente di una Xbox 360 "slim" venduta insieme al Natal, ma di una nuova console vera e propria, con un nuovo nome, che però condividerebbe la maggior parte dell'architettura dell'attuale 360 potenziandone solo alcuni aspetti come CPU e chip grafico. La nuova console sarebbe compatibile al 100% con i giochi attuali, e gli sviluppatori avrebbero l'opzione di rendere tutti i nuovi giochi compatibili sia con quella nuova che con la "vecchia" Xbox 360, sfruttando le potenzialità della nuova piattaforma dove possibile.

Sembrerebbe quindi una strategia simile a quella adottata da Nintendo nel passaggio da GameCube a Wii: produrre una console molto simile alla precedente nell'hardware per mantenere bassi i costi di produzione e quindi il prezzo di mercato, ma caratterizzata da un sistema di controllo innovativo per attirare il più vasto pubblico possibile.

A noi sembra un'ipotesi assolutamente plausibile e che avrebbe senso per Microsoft dal punto di vista del business. Rimane comunque per ora solo un rumor, quindi non ci resta che attendere gli sviluppi: secondo gli informatori di 1UP, la nuova console verrà rivelata da Microsoft nel corso della Game Developers Conference 2010, a marzo dell'anno prossimo.




Si avvera dunque cio' che 'temevo' e abbiamo discusso di recente ( se vero , al momento la news e' riportata come rumor ) , il successo Wii spinge dunque il mercato verso una direzione che a me nn piace proprio , nuove bizzarre pereferiche di controllo e stop alla ricerca e sviluppo di nuove tecnologie per nuovi e piu' performanti HW !

.:|Physalis|:.


Concordo. A me come idea non piace proprio!!!  :thumbdown:
Accetterei volentieri la cosa solo e solamente se il sw sviluppato per la "nuova" console sia  fatto per girare come si deve anche su 360. Questo cambierebbe completamente lo scenario, raddoppiando la vita di X360.

Mystic

Citazione di: Sirio il 13 Giugno, 2009, 11:24:28
Sembrerebbe quindi una strategia simile a quella adottata da Nintendo nel passaggio da GameCube a Wii: produrre una console molto simile alla precedente nell'hardware per mantenere bassi i costi di produzione e quindi il prezzo di mercato, ma caratterizzata da un sistema di controllo innovativo per attirare il più vasto pubblico possibie

spero proprio di no...  :thumbdown: :thumbdown:

ma cmq non credo succederà qualcosa di simile. il possessore della console MS vuole "anche la potenza grafica".



Blasor

L'ho sempre detto :evil:

Comunque su con la vita, è solo un rumor. Inoltre dubito fortemente, parlando di Microsoft, che lasceranno l'aspetto tecnico così com'è.

Turrican3

Se davvero le cose andranno così (giusto ricordare che si tratta di un rumour :sisi:) direi che si tratterebbe di qualcosa abbastanza prevedibile.

Non ci sono santi/benefattori/mecenati e quant'altro in questo mercato, è solo una lotta agguerritissima per conquistare quanta più utenza possibile.

Continuo comunque a pensare che i giochi tradizionali continueranno ad essere realizzati, magari differenziandoli ulteriormente come prezzo (il che mi pare anche giusto) al pari del mercato automobilistico: i vari Halo/Mario/Uncharted del futuro -giusto per citarne uno ciascuno :D- saranno un po' come le Ferrari, lasciando a Wii Sports et similia il ruolo di un'utilitaria.

Sirio

#5
Ci sarebbe molto da dire e da discutere sulla notizia sopra riportata , ma ovviamente trattandosi di rumor e nn conoscendo i progetti Sony ( o altri ) meglio aspettare l ufficialita' su quello che si potrebbe definire ed essere una terribile sterzata nel modo di progettare e pensare Vg e console !

Spero arrivi presto una smentita  :book:

Turrican3

Come spesso accade in questi casi al rumour corrisponde un... controrumour non dico opposto ma quasi:

http://www.eurogamer.net/articles/microsoft-sources-play-down-reports-of-new-xbox-in-2010

In soldoni qua sembrano confermare Natal come un progetto per 360.

Vedremo. :D

.:|Physalis|:.