[PS3] Conferenza Sony: prezzi, date, dettagli.

Aperto da Turrican3, 20 Ottobre, 2006, 12:31:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Giochi di lancio PS3 USA

http://www.gamasutra.com/php-bin/news_index.php?story=11338

First Party:
- Resistance: Fall of Man
- NBA 07
- Genji: Days of the Blade

Third Party:
- Blazing Angels: Squadrons of WWII (Ubisoft)
- Call of Duty 3 (Activision)
- EA Sports: Fight Night Round 3 (Electronic Arts)
- The Elder Scrolls IV: Oblivion (Bethesda Softworks)
- F.E.A.R. (Vivendi Universal Games)
- Full Auto 2: Battlelines (Sega)
- Madden NFL 07 (Electronic Arts)
- Marvel: Ultimate Alliance (Activision)
- Mobile Suit Gundam: Crossfire (Namco Bandai Games)
- NBA 2K7 (2K Sports)
- Need For Speed Carbon (Electronic Arts)
- NHL 2K7 (2K Sports)
- Ridge Racer 7 (Namco Bandai)
- Sonic the Hedgehog (Sega)
- Tiger Woods PGA Tour 07 (Electronic Arts)
- Tom Clancy's Rainbow Six Vegas (Ubisoft)
- Tony Hawk's Project 8 (Activision)
- Untold Legends: Dark Kingdom (Sony Online Entertainment)

Prezzi dei giochi first party 60$, variabili per i titoli terze parti.


Dettagli conferenza

http://www.gamasutra.com/php-bin/news_index.php?story=11341

Prezzi confermati: 499$ versione base, 599$ versione full/premium. Cavi HD (component/HDMI) da acquistare a parte.

Sulla falsariga della promozione PSP del lancio, le prime 500mila PS3 americane includeranno in omaggio un film Blue Ray, "Talladega Nights: The Ballad of Ricky Bobby" che sarà in vendita separatamente da dicembre.

Accessori:
Pad SIXAXIS 50$
Adattatore memory card 15$
Telecomando per lettore BR 25$
Cavo HDMI 50$

Il pad ha un range di utilizzo di 20m e la carica completa dura attorno alle 30 ore.

15mila chioschi/demostations presso i rivenditori

Browser web incluso con finestre multiple

Online gratis, gestito dal menu iniziale in stile PSP (XMB, Xross Media Bar). Idem dicasi per la gestione della lista amici, messaging e ban inclusi.

Possibile streaming contenuti da PS3 a PSP (presumibilmente solo con la versione full che è l'unica con il Wi-Fi di serie)

Playstation Store sarà l'interfaccia tramite la quale sarà possibile acquistare tutti i contenuti a pagamento: demo, livelli extra, minigiochi, ecc.
I giochi scaricati con le microtransazioni (stile Xbox Live arcade per intenderci) saranno condivisibili da 5 persone.
Il prezzo massimo sarà pari a 15$.

Kiwi


Rot!

Una line up in linea con le aspettative, forse un filo più ricca di quanto non mi aspettassi, anche se decisamente non fa per me.
Manca Motor Storm, che fine ha fatto?

Saluti

Turrican3

Credo proprio che Motorstorm sia stato rinviato. La demo sarà comunque disponibile dal day-one.

Reiz


Sirio

La LineUp iniziale non e' male , ci sono quindi i presupposti per un ottima lineup di lancio Europeo . Il PAd costa molto , le demo a pagamento mi suonano malissimo e per finire ... non ho capito che significa il fatto da poter condividere i giochini scaricati  :mmmm:

Sembra tutto pronto insomma per l arrivo della nuova console Sony , peccato per il rinvio europeo .

Sirio

NG segnala i primi giochini scaricabili dalla rete per la PS3 in stile Live arcade .

http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=41754

A quanto pare , prezzi e dettagli ancora da rivelare , cmq una feature che uso pochino ma che apprezzo moltissimo .

Kiwi

credo che intenda le cose a pagmento e le demo, le demo per psp son gratis, non vedo perché quelle per ps3 non dovrebbero esserlo, se fosse così :matto:

forse i minigiochi sono multy

Solid Snake

Citazione di: Sirio il 20 Ottobre, 2006, 16:17:11
La LineUp iniziale non e' male , ci sono quindi i presupposti per un ottima lineup di lancio Europeo . Il PAd costa molto , le demo a pagamento mi suonano malissimo e per finire ... non ho capito che significa il fatto da poter condividere i giochini scaricati  :mmmm:

Sembra tutto pronto insomma per l arrivo della nuova console Sony , peccato per il rinvio europeo .

Penso che il prezzo si riferisca ai giochi e contenuti extra,le demo dovrebbero essere gratuito che perche fare un servizio gratuito e fare pagare le demo e' da  :matto:

Turrican3

#9
Prendetela con le pinze la storia delle demo, non sono 100% sicuro di quel passo (ho tradotto dall'inglese ovviamente)

Per la condivisione la questione pare più chiara: l'articolo se ho ben capito dice che un utente può fare il login fino a 5 volte (su altrettante PS3 naturalmente) e scaricare il gioco in questione pagando una volta sola. Di più nin zo. :teeth:

EDIT: l'ho riletto e continuo a non capire... viene menzionata esplicitamente la demo di motorstorm che sarà disponibile al lancio, ma nell'articolo specifica "free of charge", ovvero gratis. Se tutte fossero gratis non ci sarebbe stato bisogno di chiarire... boh?! :mmmm:

Turrican3

Un'altra notizia che sembra in contrasto con quanto detto prima. :serio: :mmmm:

http://ps3.ign.com/articles/740/740601p6.html

Also nice is that download purchases are tied to your User ID, and that allows some portability with your purchase -- even if you decide to delete a download to make room on your HDD, you can still download it again for free. You can also download games when over at a friend's house and play your games on his system (provided that you're still there -- if you go back home, your friend can't play the game for free anymore.) You can re-download a purchase up to five times, making buying online much less a scary endeavor. Games in the PlayStation Store will be priced at $14.99 or less.

La storia dei 5 download qua sembra leggermente diversa, e impostata più su una sorta di maggiore sicurezza per l'acquirente singolo che per la condivisione del materiale con amici. Aspettiamo precisazioni. :doubt:

L'inizio del pezzo riportato dice anche una cosa simpatica: gli acquisti sono legati allo user ID, anche cancellando dall'HD quanto appena acquistato, lo si può nuovamente scaricare gratuitamente in seguito.

Sirio

Citazione di: Turrican3 il 21 Ottobre, 2006, 00:52:00

L'inizio del pezzo riportato dice anche una cosa simpatica: gli acquisti sono legati allo user ID, anche cancellando dall'HD quanto appena acquistato, lo si può nuovamente scaricare gratuitamente in seguito.

Ecco questo e' sensato ( la stessa cosa accade sulla X360 )

Biggy


Frozzo

Citazione di: Turrican3 il 20 Ottobre, 2006, 19:43:22
Prendetela con le pinze la storia delle demo, non sono 100% sicuro di quel passo (ho tradotto dall'inglese ovviamente)

Per la condivisione la questione pare più chiara: l'articolo se ho ben capito dice che un utente può fare il login fino a 5 volte (su altrettante PS3 naturalmente) e scaricare il gioco in questione pagando una volta sola. Di più nin zo. :teeth:

EDIT: l'ho riletto e continuo a non capire... viene menzionata esplicitamente la demo di motorstorm che sarà disponibile al lancio, ma nell'articolo specifica "free of charge", ovvero gratis. Se tutte fossero gratis non ci sarebbe stato bisogno di chiarire... boh?! :mmmm:

Ci vorrebbe coraggio per far pagare pure le demo, penso (spero  :sweat:) sia una sorta di errore di comunicazione.
Piuttosto, il non leggere ancora notizie sul cavo vga mi fa temere il peggio...
Per il resto la lineup di lancio mi pare sostanziosa e potenzialmente interessante anche se qualche gioco rischia di risultare troppo vecchio (penso a oblivion e fear), ma nel complesso non mi pare malvagia, peccato per Heavenly Sword (ormai mi sono innamorato di 'sto gioco  :P) ma se l'hanno rinviato avranno le loro buone ragioni.

Turrican3

Citazione di: Frozzo il 21 Ottobre, 2006, 19:15:47Piuttosto, il non leggere ancora notizie sul cavo vga mi fa temere il peggio...

Per PS2 uscì assieme al Linux kit, c'è da vedere se impongono nuovamente il vincolo del sync-on-green. :mmmm:

Citazionepeccato per Heavenly Sword [...] ma se l'hanno rinviato avranno le loro buone ragioni.

Mi pare si sapesse da tempo che slittava al 2007. :sweat: