News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Ma secondo voi rivedremo mai un Mass Effect?

Aperto da maxam, 6 Giugno, 2020, 11:44:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Elendil

Citazione di: maxam il  6 Giugno, 2020, 21:17:02
Piacere di conoscerti Elendil. E' bello incontrare persone con così solide certezze.

Io ad esempio sono solidamente certo che The Witcher è una cagata pazzesca.
Il gioco più truzzo ever. Giocato due ore e poi messo a fare il sottobicchiere. De gustibus.....

Ok. Ma io ho spiegato perché ME non mi è piaciuto. Tu hai fatto "specchio riflesso" perché, per qualche oscura ragione, ti offende il fatto che a me non piaccia ME.

maxam

Citazione di: Elendil il  6 Giugno, 2020, 21:36:00
Ok. Ma io ho spiegato perché ME non mi è piaciuto. Tu hai fatto "specchio riflesso" perché, per qualche oscura ragione, ti offende il fatto che a me non piaccia ME.

Ma figurati se mi offendo per un gioco.
E' solo che i giudizi categorici fanno un po' sorridere specie quando di mezzo ci sono i gusti personali.  :inlove:

AntoSara

Citazione di: laikacomehome il  6 Giugno, 2020, 14:40:49

Sei esagerato (nel senso che non era per niente pessimo nel globale), ma dici la verità quando affermi che il primo ME fu graziato nelle sue debolezze mentre Andromeda massacrato, e che The Witcher fosse complessivamente superiore.

Alla fine il primo ME aveva seri problemi di shooting e il Mako era davvero una merda, ma una storia scritta divinamente con tanti personaggi memorabili, una grande caratterizzazione artistica e una lore accattivante sotto ogni punto di vista.
Comunque i problemi furono risolti dal secondo, complice anche il cambio del motore di gioco. Ancora oggi lo ritengo tra i migliori titoli old gen.

Tutto vero, tutto giusto.. ma funzionava nel complesso in modo eccezionale.

stobbArt

Citazione di: maxam il  6 Giugno, 2020, 21:13:29
Certo, rispetto ai giochi attuali è parzialmente scriptato, soprattutto la primissima parte del gioco, e non è esattamente un open-world però secondo me ha una buona trama e ambientazioni fantastiche. Per il resto è il solito ME, nel bene e nel male.

perchè lo scrivi come se fosse un difetto? Io direi per fortuna, di questa deriva open per qualunque gioco mi sono rotto le scatole da un bel po' di tempo sinceramente :D

Ho visto che si trova davvero a poco, ho una lista di arretrati lunghissima, e giochi che mi interessano ben di più da comprare, ma potrei pensarci. La trama è autoconclusiva?

laikacomehome


stobbArt

Allora le quote scendono precipitosamente :asd:

maxam

#21
Citazione di: stobbArt il  7 Giugno, 2020, 12:45:10
La trama è autoconclusiva?

Non lo è affatto, anzi è una puntata propedeutica ad un "nuovo mondo". Proprio per quello mi stavo chiedendo se un giorno avremmo potuto vedere un sequel.

Comunque se ti è piaciuto ME2 (altrettanto non autoconclusivo) questo è un must buy. e se lo giocherai capirai perchè.

Elendil

Citazione di: maxam il  6 Giugno, 2020, 21:39:37
Ma figurati se mi offendo per un gioco.
E' solo che i giudizi categorici fanno un po' sorridere specie quando di mezzo ci sono i gusti personali.  :inlove:

Ma certo. Sono sicuro che non hai MAI definito un gioco "capolavoro". Giusto?

maxam

#23
Citazione di: Elendil il  7 Giugno, 2020, 20:08:06
Ma certo. Sono sicuro che non hai MAI definito un gioco "capolavoro". Giusto?

Secondo me, per me, secondo i miei gusti, secondo la mia opinione, imho.

Sono tutte parole che messe prima o dopo delle affermazioni perentorie fanno fare bella figura.

Guarda come suona bene: secondo te TW è un capolavoro, secondo me fa schifo.

Siano contenti tutti e due, no?

Rh_negativo

Voci sul remaster della trilogia si susseguono da anni.
Un nuovo capitolo?
Mmmm.... con la EA attuale la vedo difficile.
In questa gen ha virato sul modello pass e semplicemente ha smesso di fare single player (salvo Jedi Fallen ma proprio perché i fan della saga premevano per fargli togliere la licenza...).

A dirla tutta sono sorpreso che non abbia già fatto chiudere Bioware (visti i precedenti...)

maxam

#25
Citazione di: Rh_negativo il  8 Giugno, 2020, 08:36:38
A dirla tutta sono sorpreso che non abbia già fatto chiudere Bioware (visti i precedenti...)

Se non sbaglio gestiscono ancora SWTOR per conto EA.
Non so quanto sia redditizio ma sta ancora in piedi.

Elendil

#26
Citazione di: maxam il  7 Giugno, 2020, 22:40:46
Secondo me, per me, secondo i miei gusti, secondo la mia opinione, imho.

Sono tutte parole che messe prima o dopo delle affermazioni perentorie fanno fare bella figura.

Guarda come suona bene: secondo te TW è un capolavoro, secondo me fa schifo.

Siano contenti tutti e due, no?

Disclaimer: quando esprimo un'opinione, se non diversamente specificato è la mia. Metto in firma così sei contento.

(my god)

Edit: uff, in questo forum non c'è la firma.

AntoSara



Citazione di: Rh_negativo il  8 Giugno, 2020, 08:36:38

Un nuovo capitolo?


Era sicuramente in programma, vista la trama del primo.
La shitstorm (giustificata fino ad un certo punto) e il conseguente deludente riscontro commerciale ci hanno portato a questo punto.
Non è da escludere che un buon ritorno, commerciale e di immagine, di un eventuale remastered della prima trilogia possa far riprendere i lavori..

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk


Turrican3

Citazione di: AntoSara il  8 Giugno, 2020, 17:07:16
La shitstorm (giustificata fino ad un certo punto) e il conseguente deludente riscontro commerciale ci hanno portato a questo punto.

Ma davvero ci vedete un nesso? :hmm:

Francamente ho sempre avuto l'impressione che queste campagne di boicottaggio e affini facciano tanto (?) rumore in Rete ma che nel cosiddetto mondo reale abbiano un peso a dir poco risibile: tante, troppe volte ho visto i "fatti" (virgolettato non casuale) da forum risultare clamorosamente smentiti dai dati di vendita.

Nello specifico devo però anche aggiungere che non sono a conoscenza dei dati di vendita della saga, se avete informazioni attendibili metteteli tranquillamente.

AntoSara



Citazione di: Turrican3 il  8 Giugno, 2020, 17:39:17
Ma davvero ci vedete un nesso? :hmm:

Il nesso lo vedo in questo caso e in questi termini

Shitstorm - - > recensioni penalizzanti che accolgono la shitstorm - - > vendite sotto le attese.

Beninteso stiamo parlando di un gioco che effettivamente ha diversi problemi e non ha rispettato l'hype che un brand come Mass Effect si porta dietro

Tuttavia mi chiedo se non sia questo uno di quei casi per i quali se per caso il gioco si fosse chiamato diversamente (e ben poteva perchè i riferimenti alla vecchia trilogia di ME non sono essenziali alle vicende narrate) avrebbe avuto una "storia" differente...

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk