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Toxic Culture

Aperto da Rot!, 26 Settembre, 2017, 09:17:31

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Rot!

Charles Randall ( :look: ) twitta sul rapporto sviluppatori - comunita'
Citazione
The other day a friend commented to me "I wish game developers were more candid about development." He was surprised when I said we are. The caveat is that we're only candid with other industry people. Because gamer culture is so toxic that being candid in public is dangerous. See that recent twitter thread about game design tricks to make games better — filled with gamers "angry" about "being lied to."

Forums and comment sections are full of dunning-kruger specialists who are just waiting for any reason to descend on actual developers. See any thread where some dumbass comments how "easy" it would be to, say, add multiplayer or change engines. Any dev who talks candidly about the difficulty of something like that just triggers a wave of people questioning their entire resumé. "Questioning" here being an absurd euphemism for "becoming a target of an entire faction of gamers for harassment or worse."

Il giornalista di kotaku chiude il pezzo

Citazione
There's a lot to unpack here, and Kotaku boss Stephen Totilo and I have been discussing for a while the idea that the people who make games are afraid of the people who play them. Having spent the past couple of years talking to 100-something game developers about how games are made, I've found that most people are willing to be candid about their craft—at least after their games are already out. Before and during the release of games, everyone's afraid of becoming the next No Man's Sky or saying the wrong thing and getting roasted by a YouTube consumer advocate.

I've long believed that the solution to this problem is to try to inform and educate more people about how games are made, whether it's breaking down budgets or trying to explain why games are delayed so often. But not everyone is always going to listen.

https://kotaku.com/game-designer-says-developers-would-be-more-candid-if-g-1818729507

Gli sviluppatori fanno il loro peggio per farsi detestare, ma in fondo ormai condivido: l'atteggiamento mentale dei giocatori e' davvero tossico  :bua:

Saluti

Bluforce

#1
Codesto topic mi piace.

Inizio col dire che probabilmente il post sui "trick" è quello che ha riportato anche lastampa a questa pagina:
http://www.lastampa.it/2017/09/23/tecnologia/giochi/dieci-segreti-dei-videogiochi-raccontati-dai-game-designer-VJkLUo34UW6yaEKL3IdOON/pagina.html

Devo dire che sono d'accordo con gli sviluppatori :bua:
La community videoludica sa essere terribile, e succede sempre più spesso. Recentemente ci sono stati "scandali" ben più gravi di quello che ha riguardato No Man's Sky, tipo il gamersgate.

Purtroppo devo anche dire che secondo me educare ed informare le persone circa la creazione dei videogiochi è utopia :sisi:

EDIT:
L'edit ci sta tutto, scusate, nel senso che a volte pure gli sviluppatori fanno di tutto per "cercarsela":
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1438104

Turrican3

#2
Argomento molto molto delicato/complesso, secondo me.

E come al solito non so bene da che parte schierarmi: da un lato è indubbio che da utenti finali siamo spesso "vittime" di atteggiamenti a dir poco discutibili (anche se qua si dovrebbe capire come suddividere le responsabilità tra sviluppatori e publisher...), dall'altro direi che è altrettanto indiscutibile che le comunità di videogiocatori, grandi o piccole che siano, sono capaci di eccessi assolutamente censurabili / immaturi e chi più ne ha più ne metta.

Mi spiace dirlo ma credo svolga un ruolo non banale proprio l'immaturità di fondo di un quantitativo indicibile di persone: vuoi, banalmente, perchè tanti sono dei ragazzetti (ma non di rado anche i più grandicelli si lasciano andare), vuoi perchè il videogioco è un media che si rivolge ad un'utenza meno ampia come forbice anagrafica rispetto ad altri, vuoi perchè internet amplifica le storture... 'a voja.

Su GAF alcuni hanno commentato scrivendo una cosa che è più semplice a dirla che a farla: capire che c'è una bella differenza tra un certo modo di criticare e sparare a zero con quantitativi industriali di vetriolo, magari in modo ossessivo. Forse sarebbe davvero meglio metterci una pietra sopra e passare avanti, come dice il sig. Randall.

Biggy

#3
Questa dichiarazione con me sfonda una porta aperta.

Non dimentichiamo che tre mesi fa saltò fuori questo:

https://www.google.it/amp/s/www.tomshw.it/ps4-un-pc-5-anni-fa-complica-vita-agli-sviluppatori-86536%3fview=amp

Citazione"Volete la verità? Questa macchina non è potente come credete. È come un PC vecchio di 5 anni. Se le console fossero potenti come i PC lo sono oggi, vedreste giochi diversi"

"La maggior parte del lavoro che fanno gli sviluppatori consiste nel riuscire a far girare i titoli su console"

Vallo a dire ai tanti tossici (cit.) di cui é fatto il pubblico che (non per Biggy, ma per GLI SVILUPPATORI che ci hanno a che fare) quella che avranno pagato poco più di 200€ NON é una nextgen, e che la colpa dei fallimenti di tanti progetti é stata di questi hardware ridicoli, che hanno messo gli sviluppatori di fronte ad aspettative troppo alte per quello che era il materiale nelle loro mani.

Ai tossici però non lo puoi dire, perchè si scaglieranno sempre e comunque contro lo svilippatore che, dall'alto della loro preparazione di leoni da tastiera, riterranno incapace.

Del resto non accadde che molti si scagliarono contro Fares offendendo il suo A Way Out?

Da quanto ripeto che c'é troppa libertà di opinione, e che la rete sta permettendo il diffondersi di ignoranza ed atteggiamenti supponenti e pretenziosi da parte del pubblico, e che la "stampa specializzata", anziché cercare si educarlo, lo foraggia ...

Devi riconoscere però a Tom's Hardware di.aver scritto questo alla fine dell'articolo:


CitazioneTom's Consiglia

PlayStation 4 arranca? Prova con laversione Pro.

Bravi :sisi:


Turrican3

#4
Citazione di: Biggy il 27 Settembre, 2017, 11:39:13che hanno messo gli sviluppatori di fronte ad aspettative troppo alte per quello che era il materiale nelle loro mani.

Questa è una sciocchezza scusami, gli sviluppatori sono al corrente (mal che vada a grandi linee) delle specifiche molto prima del grande pubblico, non c'è nessuna aspettativa tradita.

E' estremamente raro che una grande prometta loro 100 e poi gli appioppi 20, vuol dire che strada facendo è capitato qualche disastro progettuale.
(a scanso di equivoci --> grande = produttore console, loro = sviluppatori)

Il problema sollevato dal tizio comunque a mio parere è molto più sbilanciato sul versante software... del resto si parlava di sviluppatori, gli ingegneri rimangono perlopiù nell'ombra salvo - ancora una volta - rare eccezioni.

Turrican3

#5
Citazione di: Zettai@NeoGAFReading this confort me once again in my decision of working as a rendering engineer not for the videogames industry but the movie industry (my first passion anyway) despite the appeal of real-time rendering, but it is getting more and more important in film production so all good.

I know we are in a generation in which people think that, for God only knows the reason, they have something to say on whatever the subject, and whatever their legitimacy on the said subject. This leads, in case of the gaming industry especially, to situations that were described in this thread, where gamers, because of their status of consumers and because they gave money (or not), think they became a valuable and important source of knowledge that developers and engineers should follow. This should be obvious, but still : You are not.

What some people should quickly realize is the sheer amount of disrespect they have for the craft and the work that imply the creation of a videogame or a film, may it be on the technical of the artistic side. The problem with the videogames industry is that it is young, a lot of people are born with it, and it is often seen as a whole as a lot of clicking/buttons pushing thing. I mean, if I can create a layer in Photoshop and connect two cuts using Premiere, how hard can it be ?
One of the main reasons people are not as batshit crazy when it comes to the making of a film (and again, it depends) is that there is still today a fantasy around this craft, which is strengthened by making-ofs and reels. The camera rigs, the lens, the clapper, the actors (and the fact that this is a much older industry than the videogames one) and other symbols contribute to a certain aura around cinema and filmmaking.

[...]

(Highly) technical subjects should, in my opinion, only be discussed by competent people who are for example/if possible software engineers themselves or equivalent, such as Durante, Dictator93 and the likes. Hence why the "Game Graphics Technology" thread was always a good one, as it is mostly used by technical people to talk about technical subjects.

Not that other people cannot participate in these discussions, quite the contrary, but using what should be the most obvious way of communication when you are interested and want to learn : Ask questions.
Do not enforce your potentially (and quite understandable) non-existent knowledge of a subject, ask. These people will usually respond to you as best as they can, and you will not sound/look like a fool. This is an advice you usually receive early, do not talk about what you don't know. Ask.

http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=250025268&postcount=357

Se ne sta discutendo su NeoGAF, di interventi interessanti ce ne sono parecchi ma ho scelto questo per la parte finale, che per quanto mi riguarda andrebbe scolpita nella pietra.



Citazione di: Clear#NeoGAFI just wish people could generally be more enthusiastic and positive about games generally. So often these days it seems like when a game  gets it 90% right,  the conversation revolves almost entirely around the 10% that people have an issue with.

Relentless negativity isn't an endearing trait, especially when its often expressed in a hostile and aggressive tone. The key thing isn't that complaint or criticism is bad per se, its just that if its how you most often express yourself, its alienating.

http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=249956076&postcount=84

EDIT ne aggiungo un altro che ha pure il pregio di essere molto più breve :D

Rot!

CitazioneI just wish people could generally be more enthusiastic and positive about games generally. So often these days it seems like when a game  gets it 90% right,  the conversation revolves almost entirely around the 10% that people have an issue with.

Relentless negativity isn't an endearing trait, especially when its often expressed in a hostile and aggressive tone. The key thing isn't that complaint or criticism is bad per se, its just that if its how you most often express yourself, its alienating.


ahahah lol, touche  :D
E' proprio l'atteggiamento che autodenunciavo nei confronti di BOTW.

In generale credo che ci sia una profonda sottovalutazione (a volte persino ignoranza o malafede) di quanto questi giochi siano complessi e delicati.

Saluti