Ecosistema Valve Steam - Topic ufficiale

Aperto da Bluforce, 31 Gennaio, 2013, 22:39:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Pila87

Questo topic va bene per parlare di concorrenti di Steam o sono OT? :look:

Annunciata una nuova piattaforma di distribuzione digitale per PC, Robot Cache.

http://www.eurogamer.net/articles/2018-01-16-robot-cache-is-a-new-digital-pc-games-storefront-that-will-let-you-sell-your-games

Promettono di trattenere solo il 5% dei soldi pagati dagli utenti (lo standard è il 30%) e di farti rivendere i tuoi giochi usati! Dovrebbe debuttare nella seconda metà dell'anno.

Ifride


Bluforce

Rivendere le licenze digitali acquistate sarebbe dovuto essere un nostro diritto già da tempo. Speriamo bene.

Turrican3

Quoto al 100%

Naturalmente mi starebbe bene una percentuale al gestore di servizi (e magari una pure all'editore, che alla fine "perde" pur sempre un acquisto), ma sempre meglio di niente.

Pila87

Lo scenario che ipotizziamo qui sarebbe un prezzo dell'usato deciso dal produttore stesso, che si prenderebbe larga fetta degli introiti anche sugli usati mentre all'utente finale andrebbe una percentuale in pseudo-valuta da utilizzare all'interno dello store medesimo, senza possibilità di convertirla in quattrini reali. Un passo avanti insomma, ma non la rivoluzione. Probabilmente sacrifici necessari per poter anche solo pensare che qualche big accetti una cosa del genere.

Turrican3

In attesa che si arrivi a tanto io metterei almeno per tutti gli acquisti digitali videoludici la possibilità di prova a tempo concessa da Steam: compri ed hai a disposizione il gioco completo per due ore, ma se non sei convinto chiedi ed ottieni il rimborso integrale.

Mi sembra più che ragionevole.

Bluforce

Valve annuncia l'arrivo su Steam della tecnologia "Auto-Resolution Scaling" in grado di massimizzare le prestazioni GPU nei giochi VR.

"Se la vostra GPU non può renderizzare alla risoluzione nativa su Vive Pro o del visore Windows Mixed Reality, scalerà fino all'equivalente di megapixel al secondo della prima generazione di Vive o Rift".

La funzione è comunque bypassabile da chi preferisce modificare i settaggi a proprio piacimento.

Turrican3

https://blog.vive.com/us/2018/03/19/htc-vive-announces-price-vive-pro-hmd-799-pre-orders-start-today-price-vive-reduced-499/

Partono oggi le prenotazioni di HTV Vive Pro, 799$

Contestualmente annunciato un taglio di prezzo al "vecchio" Vive, che scende di 100$ portandosi a 499$

Bluforce

Arriva su Steam uno dei giochi da me più adorati in assoluto, The Curse of Monkey Island!!!
http://store.steampowered.com/app/730820/The_Curse_of_Monkey_Island/

Lacrimuccia.

Turrican3


Ifride

Io ce l'ho big box e me lo giocherò fra un pò su scumm insieme agli altri per "appropinquare" l'acquisto del libro sulle avventure grafiche dei bitmap.  :sisi:

Turrican3

Pure io col mitico scatolone... e un doppiaggio indimenticabile. :lol:

Bluforce

Anche io lo ho cartonato. Peccato l'assenza dell'italiano.

Segnalo che il gioco è arrivato anche su gog.

Turrican3


Bluforce

Non si capisce come mai Valve abbia voluto provare quella strada.

Non ci voleva un genio per capire che era "azzardato" ipotizzare il successo per le Steam Machine. Probabilmente sono anche andate peggio delle loro previsioni più pessimiste.