News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[A+C] Mazohaha - Demon Mother: My Son is so Cute, I Just Can't Help Myself!

Aperto da Blasor, 1 Maggio, 2023, 17:26:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Non puoi visualizzare questo allegato.

Serie manga di 9 volumi, completa e disponibile esclusivamente fantradotta in inglese. Traduzione finalmente completa dopo ben sette anni dall'inizio.
Lorem è una demonessa con pargolo di nome Gospel a carico, che ama più della sua stessa vita. E' rinchiusa in un appartamento qualsiasi, situato chissà dove. Troppi sanno del suo passato, ben pochi quelli disposti ad aiutarla. Come è arrivata alla situazione corrente e quale futuro possibile per il piccolo demone?

Nato nel boom delle "monster girls" e col titolo scemo al pari delle più recenti produzioni, l'incipit è Room, non so quanto consapevolmente, mentre lo sviluppo completamente diverso.
Ad un certo punto è di tutto: un po' slice of life, un po' seinen, un po' shounen (anche "battle"), un po' fantapolitica con pizzico di thriller... tutte cose assolutamente imprevedibili da come è inziato. Probabilmente non eccelle in nulla, ma è anche solo minimamente competente in tutto quello si cimenta. C'era il serio rischio, per formato e cast, diventasse una vetrina fine a sé stessa ma non è fortunatamente accaduto. Sono anzi rimasto interessato per l'intera durata, nel tempo trascorso, affezionandomi a gran parte dei personaggi.
Disegno peculiare, molto "artigianale" e riconoscibile, volutamente altalenante.

L'autore (confermato maschio ammogliato con prole, ma si disegna sempre femmina nelle comparsate), tale Zyugoya, è particolarmente prolifico e ogni suo lavoro ha tratti distintivi ben precisi: personaggi femminili evidentemente formosi ( :asd: ), presenti ma soprattutto passati non così lineari, generale "lore" tutto da scoprire nelle serie più fantasy.
Sto leggendo altro e non mancherò di trasformarlo nel contenitore dei suoi lavori.