News:

in collaborazione con:

Menu principale

Sanremo 2018, The Jackal (e Favino)

Aperto da Turrican3, 12 Febbraio, 2018, 14:48:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

   

Doppia levata di cappello, con ovvia enfasi sul monologo di Favino che ha letteralmente ammutolito il "mio" mini-gruppo ascolto. :o :|

Il finale dei The Jackal invece è "solo" una piccola genialata :D

Joe

Il più grande, sicuramente (grande sorpresa, per quanto mi riguarda).

Turrican3

Devo dire che l'ho sempre visto come attore di un certo talento (sebbene faccia fatica ad indicare un suo film che mi è rimasto impresso, al contrario di altri suoi colleghi :sweat:) ma al netto di siparietti un attimino forzati al limite del grottesco cui ahimè ci ha abituati Sanremo - ma la colpa è degli autori, mica sua - devo dire che ho scoperto un artista di una inattesa poliedricità.

E poi vabbè, quel monologo a me sembra incredibile, quando si dice empatia... cioè, aveva le lacrime agli occhi alla fine, è davvero "entrato" nel personaggio. :|

Applausi.

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il 12 Febbraio, 2018, 16:35:55
Devo dire che l'ho sempre visto come attore di un certo talento (sebbene faccia fatica ad indicare un suo film che mi è rimasto impresso, al contrario di altri suoi colleghi :sweat:) ma al netto di siparietti un attimino forzati al limite del grottesco cui ahimè ci ha abituati Sanremo - ma la colpa è degli autori, mica sua - devo dire che ho scoperto un artista di una inattesa poliedricità.

E poi vabbè, quel monologo a me sembra incredibile, quando si dice empatia... cioè, aveva le lacrime agli occhi alla fine, è davvero "entrato" nel personaggio. :|

Applausi.
Favino personalmente lo ritengo molto bravo. Sicuramente si eleva di molto al di sopra della media degli attori italiani.

P.S.: no ho ancora sentito neppure una canzone di Sanremo quest'anno. Mi sembra di vivere al di fuori del mondo. O e' Sanremo un mondo a parte? :sweat:

Turrican3

A mio parere Baglioni ha fatto un buon lavoro nel complesso... le uniche cose che non ho gradito sono i già citati siparietti (alcuni davvero tremendi/forzati) e gli orari per me improponibili. :bua: :sweat:

Sensei

a me Sanremo come programma fa abbastanza schifo...penso che non lo vedo da oltre 10 anni...

Parsifal

Citazione di: Giulo75 il 12 Febbraio, 2018, 16:50:26
Favino personalmente lo ritengo molto bravo. Sicuramente si eleva di molto al di sopra della media degli attori italiani.

P.S.: no ho ancora sentito neppure una canzone di Sanremo quest'anno. Mi sembra di vivere al di fuori del mondo. O e' Sanremo un mondo a parte? :sweat:

Favino è uno degli attori italiani più bravi e "internazionali" in circolazione, non a caso e tra quelli che viene chiamato per qualche produzione estera.

Giulo75

#7
Citazione di: Sensei il 12 Febbraio, 2018, 18:42:45
a me Sanremo come programma fa abbastanza schifo...penso che non lo vedo da oltre 10 anni...
Ma secondo me non e' neppure un brutto programma da quanto sento(ovvio che per chi ha solo la tv generalista e' una scelta obbligata in quei giorni perche' i palinsesti delle altre tv sono praticamente repliche di programmi vecchissimi :lol:).
E' la musica che e' piatta e monotona. Praticamente i cantanti in gara si ricandidano con le stesse canzoni riciclate. Che gia' facevano cagare prima, eh, immaginati ora. Lo Zecchino d'Oro artisticamente sta due spanne sopra. :D

Ifride

A me fa un pò pena che come musica nazionalpopolare siamo fermi agli anni '60 quando quel tipo di musica melodica aveva senso perchè nata in quel contesto con grandi autori sia nell'ambito dei testi che musicali.
Ci saremmo dovuto evolvere nel tempo visto anche quello che propone la musica pop nel mondo anglosassone e invece niente.
Per lo spettacolo ogni volta che lo metto per cinque minuti appena provano a fare qualche "battuta divertente" mi viene il latte alle ginocchia e cambio.
Poi oh immagino che qualcosa da salvare ci sia tipo il monologo recitazione di Favino.

Turrican3

Citazione di: Ifride il 13 Febbraio, 2018, 09:02:52Ci saremmo dovuto evolvere nel tempo visto anche quello che propone la musica pop nel mondo anglosassone

Hmm, esempi? :look:

Ifride

#10
Tutto il pop. Ahah

Tanto per fare qualche nome, tutta la produzione di Quincy Jones.

Bluforce

Io non sono un fan del Festival, ma neanche un detrattore. Di solito lo guardo "a saltare", e quest'anno hanno pure controprogrammato One Piece, per cui...

Trovo comunque sia un "evento" come pochi in TV, ed oramai da molti anni è oggettivamente difficile vedere un qualcosa di brutto. Personalmente non mi è piaciuta la "conduzione" di Baglioni, e sempre personalmente poco apprezzo la Hunziker (troppe risate -anche forzate- inutili). Molto bravo Favino, invece.

Per quanto riguarda le canzoni, chiaramente i gusti sono personali. Certo, se chiami la Vanoni non puoi aspettarti _la.modernità.fatta.canzone_. Però d'altro canto non si può dire che avesse una brutta canzone.
Però poi salgono sul palco i The Colors coi ciuffi al vento, che tanto piacciono ai cccciovani e fanno musica mmmmoderna, ed io glisso che è meglio.
Ron ottimo con la canzone di Dalla. Lo Stato Sociale non mi sono piaciuti. Annalisa ha una ottima voce.
Gazzè fuori parametro (piace o non piace, i suoi testi non sono mai banali e musicalmente sono straordinari).

Fra i "giovani" non ho notato particolari qualità, però il ragazzo che ha vinto ha un bel timbro vocale.

Turrican3

#12
Citazione di: Ifride il 13 Febbraio, 2018, 10:10:58Tanto per fare qualche nome, tutta la produzione di Quincy Jones.

Temevo Shakira, Jennifer Lopez e compagnia bella, che salvo "miracoli" stile Madonna secondo me svaniranno nel nulla appena l'anagrafe si porterà via la loro bellezza esplosiva. :asd:

Per il resto sostanzialmente quoto Blu.

Kiwi

Citazione di: Turrican3 il 13 Febbraio, 2018, 10:29:57
Temevo Shakira, Jennifer Lopez e compagnia bella, che salvo "miracoli" stile Madonna secondo me svaniranno nel nulla appena l'anagrafe si porterà via la loro bellezza esplosiva. :asd:

Vabbé, noi abbiamo gente come la Ferreri (che quando canta sembra le stiano tirando il collo) e l'Amoroso (che sembra sempre sull'orlo di una crisi di pianto) :bua:
A sto punto è meglio Shakira :sisi:

Turrican3

Non ne sopporto neppure mezza, sfondi una porta aperta con me. :asd: