News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[X360] Halo 3

Aperto da Mystic, 3 Ottobre, 2006, 22:06:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SilentBobZ

Credo che quanto sto incollando sia vero.
Non che mi interessi piu' di tanto, ma dato che un mio conoscente ha coniato il termine Retroid  :lol: che gira a dei miseri 480p.

"Ancora brutte notizie per tutti i puristi di Halo, che si vanno ad aggiungere alla già nota questione dei dischi graffiati e alla nuova scoperta dei bug nel istema di salvataggio.
Sembra che qualcuno del furum Beyon 3D, non avendo nulla da fare in particolare, ha pensato bene di verificare se Halo 3 fosse davvero in alta definizione. E la risposta a questa amletica domanda è stata la più sbalorditiva: il titolo Bungie non è in HD! Infatti sembra che il gioco giri a un modesto 640p, anzichè 720p, il minimo indispensabile per entrare nell'Olimpo dei giochi in HD.
D'altronde questa non è la prima volta che un gioco per XBOX360 sia dovuto scendere a compromessi grafici per regalare performance di gioco superlative. Già titoli come Perfect Dark Zero giravano a 640p, mentre il blasonato PGR 3 doveva accontentarsi di un misero 600p per mantenere un frame rate adeguato.
Comunque tutto questo è Halo, nel bene e nel male!"

Biggy

Cazzo, devo vendere tutto e giocare a Resistance a 720p  :ohno:

Quelo

Mo' mi spieghi cosa c'entrava Resistance?

Allora i 60 fps no, l'HD manco: e dove sarebbe questa grafica pazzesca per giustificare tali pesanti assenze?

Mah, mi pare che sotto il profilo grafico i recensori ci siano andati tutti troppo leggeri.

Biggy

Era per dire che la grafica (che comuqnue è u ndiscreto spettacolo, checchè se ne dica) è elemento secondario in un gioco (purchè sia a livelli buoni, e lo è), figuriamoci qualche pixel.

Se un gioco ha uan grafica da 10 e una giocabilità da 4 per me merita globalmente al massimo 5.

Un gioco con un gameplay da 10 e una grafica da 7 merita comunque 10, o al massimo 9 e mezzo.

Giusto perchè parliamo di giochi.

Che per inciso, c'è il "photo mode" in Halo 3 , e se lo provi vedi con che razza di grafica hai a che fare, mica pizze e fichi.

Quelo

Ah perchè lo usi? Ma come, con GT ti faceva tanto schifo  :evil:.

Biggy

Dai, lo sai che fa schifo sal momento che non c'era un gioco sotto, e tutte le cose che dovevano fare non le hanno fatte ...

Se c'è un gioco con le OO allora diventa una simpoatica cosa in più, ma se mi metti il Photo Mode come unica differenza rispetto al gioco di 10 anni fa mi sneto rpeso per i fondelli, lo sappiamo, la prendo come una battuta :)

Reiz

#351
ma :(

Citazioneecco cosa riporta nextgame.. notizia ufficiale..

Halo 3 non è nativo HD
Bungie conferma l'uso una risoluzione inferiore a 1280x720.
Il team di sviluppo Bungie ha confermato dal suo sito uffficiale che Halo 3 non usa la risoluzione "standard" di 1280x720 nativamente, come avevano intuito alcuni giocatori americani analizzando le immagini prese direttamente dal gioco (che mostravano evidenti scalettature).

I programmatori hanno giustificato la scelta spiegando che c'era la volontà di migliorare al massimo l'illuminazione dinamica HDR, usando contemporaneamente due frame buffer, entrambi alla risoluzione di 1152x640. Anche se il gioco può "salire" tranquillamente fino a 1080p, è ovvio che i contenuti originali restino ottimizzati per quel numero di pixel, che sono inferiori alle specifiche minime della grafica in HD.

ditemi che non è Halo 3  :nonzi:






:dentone:

Quelo

Questo lo fa anche il Wii  :).

Kiwi

Citazione di: Quelo il  1 Ottobre, 2007, 10:00:36
Questo lo fa anche il Wii  :).
Ma pure ps2 :sweat:

Comunque mi sembra di capire che questo HALO3 è un "more of the same" dei primi 2, mi ricordo che qualcuno qui dentro criticava molto queste cose ma adesso invece... :asd:

Kiwi


Turrican3

Secondo me aldilà della (IMHO) mezza presa in giro della risoluzione, perlomeno nel contesto della nextgen-era ecc. ecc. io penso che dovremmo concentrarci di più sul gioco e sul suo effettivo valore: insomma, è un capolavoro e possiamo chiudere un occhio oppure no?

La risposta a voi che ci state giocando.

TheElement

quelle foto son davvero grabbate male...ok, la grafica è bruttina ..ma non a quei livelli  :sweat: :sweat:

Inutile difendere il comparto grafico di Halo3, specialmente in single player....non hanno mantenuto le aspettative in Bungie ed anzi si son coperti di ridicolo per non aver nemmeno rispettato i canoni della HD.


Ma per i fans di Halo (e parlo di fans, me compreso)  questo non è un problema ...il gioco c'è tutto, il live è strepitoso come nei precedenti capitoli...ma mi rendo conto che chi si è avvicinato per la prima volta alla saga , aspettandosi chissachè...e poi si ritrova sta roba in mano...beh la delusione è comprensibile.

Io ci passo sopra perchè gioco solo o quasi in multy,ed alla grafica non ho nemmeno tempo di badarci... :notooth:

@Turry: non è un capolavoro. Per fregiarsi di tale titolo avrebbe dovuto eccellere anche graficamente. Allo stato attuale è un ottimo titolo per appassionati.

Turrican3

Rettifico: capolavoro o non capolavoro (che poi su 'ste cose ci mettiamo a cavillare e non si finisce più) intendevo domandarvi "si tratta di un titolo che merita?". La tua risposta mi sembra piuttosto chiara in tal senso.

Resto comunque dell'idea che Halo3 sia una specie di "due giochi al prezzo di uno" e che le valutazioni andrebbero scisse tra la componente online e quella single player.

TheElement

Citazione di: Turrican3 il  1 Ottobre, 2007, 11:18:42
Rettifico: capolavoro o non capolavoro (che poi su 'ste cose ci mettiamo a cavillare e non si finisce più) intendevo domandarvi "si tratta di un titolo che merita?". La tua risposta mi sembra piuttosto chiara in tal senso.

Resto comunque dell'idea che Halo3 sia una specie di "due giochi al prezzo di uno" e che le valutazioni andrebbero scisse tra la componente online e quella single player.


Turry...io lo ricomprerei 1000 volte anche al triplo del prezzo :gogogo:

Lo adoro in multy...come adorava halo2...per me è probabilmente il top del gioco in live.

Allo stesso tempo ... mi rendo conto che Bungie (in pieno stile Nintendo  :whistle:) ha creato un titolo di nicchia con un marketing degno di un gioco per le masse... :sweat:

Mi spiego:

Halo3 è un gioco di nicchia, piacerà come non mai a tutti gli amanti di Halo2 , che fino alla settimana scorsa ,e da 2 anni, ogni sera si incontravano sul live per giocare questo incredibile titolo.

Halo3 piacerà a qualche casualone che non hai mai giocato agli altri capitoli, ma che allo stesso tempo non ha mai visto titoloni quali GRAW, GOW etc...e pertanto non ha certo un "palato fine".

Halo 3 non piacerà a tutti gli altri ...

Turrican3

Eh, con quei numeri chiamala nicchia... :o

Interessante come analisi, ma penso che Biggy dissentirà. :notooth: