News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[X360] Halo 3

Aperto da Mystic, 3 Ottobre, 2006, 22:06:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gerzam

Beh, so che Halo 3 non va a 60fps, però se è a 30 "alla Gears of War" va benissimo... :)

L'importante è non avere scatti o rallentamenti importanti, insomma se è come GOW per me è ok  ;)

Certo, è normale che avrei preferito 60fps come COD3... però... li avrò con COD4! :teeth:

Biggy

#331
Citazione di: Quelo il 27 Settembre, 2007, 16:32:33
Io vorrei solo dire che visto il livello grafico non proprio eccelso almeno i 60 fps li dovevano garantire.

Soprattutto alla luce di un Gears Of War, che ormai è un gioco vecchio di un anno e a parità di frames propone un motore ben più consistente.

Ma ti muove ambienti chiusi, ristrettissimi (e quando sono aperti, i fondali non so se sono 3D), in genere "pilotati" (vai avanti, si chiude il passaggio dietro di te, puoi andare solo dritto), la stessa illuminazione ha elementi un pò farlocchi, AI nemica non all'altezza (di Halo 3), fisica praticamente inesistente...

Se vedi alcune fasi di Halo 3 ti chiedi perfino come sia possibile reggere quella roba a 30fps stabili.

Se provavi a fare una grafica come GOW (o a farl oa 60fps) dovevi per forza rinunciare ad elementi essenziali del gioco, un controsenso che in casa Xbox, fatti alla mano, per fortuna non esiste.

Citazione
In questo frangente il Profeta mi sembra un "sonaro estremista allo sbando", pronto a negare ogni evidenza pur di difendere ciò che ama (Microsoft).

Mah.

Devi vederlo in movimento, sentirlo, viverlo, non fare tu quello che parla di un gioco senza neppure alverlo visto (io almeno 5 minuti -che poi in genre si parla di un'oretta- li provo)  :hihi:

Per il resto, ignoro serenamente  ;)

COD ... non so se però avete presente quanto sia limitato il gameplay e nulla l'intelligenza dei nemici e la fisica , una specie di Resistance insomma...

Non si può avere tutto, le risorse sono limitate e questa gen non può dare di più: se cerchi contemporaneamente fisica, AI, spazi enormi, 60fps e grafica che spacca allora puoi stare fresco (non tu, in geneale)

.:|Physalis|:.


Se a qualcuno interessa (non so se è già stato postato in tutte in una delle pagine precedenti), c'è questo LINK che confronta varie parti del gioco di Halo 1, 2 e 3........

Mystic

mamma mia raga...

torno da qualche partita in multy...

ma quanto è "scialbo" sto gioco?

ma quanti problemi di lag ci sono?

ma quanto non mi prende...

la beta (multi) di COD4 è avanti.. ma moooolto avanti!


Quelo

Citazione di: Biggy il 27 Settembre, 2007, 18:15:41
Ma ti muove ambienti chiusi, ristrettissimi (e quando sono aperti, i fondali non so se sono 3D), in genere "pilotati" (vai avanti, si chiude il passaggio dietro di te, puoi andare solo dritto), la stessa illuminazione ha elementi un pò farlocchi, AI nemica non all'altezza (di Halo 3), fisica praticamente inesistente...

Ora mettiamo sulla graticola anche Gears Of War: ma bada bene, non stiamo parlando di Doom 3, "qualche" ambiente all'aperto ce l'ha, sta poi all'abilità di Epic farlo sembrare quello che non è (cioè tutto in 3D) - se a Bungie quest'abilità manca bisogna riconoscerlo serenamente.

L'IA è tanto meglio di Halo 1 e 2? Perchè se vogliamo dirla tutta io lì più che altro ho sempre visto un ottimo bilanciamento della presenza dei nemici, ma questa AI eccezionale (ritirarti addosso una bomba non è niente di sconvolgente) mi mancava.

Mi fai qualche esempio di questa "superfisica"? Di quanto è superiore ad Half Life 2 (che è il minimo sindacale) per intenderci?

Citazione di: Biggy il 27 Settembre, 2007, 18:15:41Se vedi alcune fasi di Halo 3 ti chiedi perfino come sia possibile reggere quella roba a 30fps stabili.

Qua si dovrebbe fare un distinguo fra single e multi, dato il netto downgrade grafico del secondo. Dai video che vedo comunque non mi pare che ci siano decine di migliaia di nemici a schermo, tali da giustificare questo "e ringraziamo che sono 30 fps". 

Citazione di: Biggy il 27 Settembre, 2007, 18:15:41Se provavi a fare una grafica come GOW (o a farl oa 60fps) dovevi per forza rinunciare ad elementi essenziali del gioco, un controsenso che in casa Xbox, fatti alla mano, per fortuna non esiste.

Perchè scusa in quale "casa" esisterebbe?  ::)

Citazione di: Biggy il 27 Settembre, 2007, 18:15:41Devi vederlo in movimento, sentirlo, viverlo, non fare tu quello che parla di un gioco senza neppure alverlo visto (io almeno 5 minuti -che poi in genre si parla di un'oretta- li provo)  :hihi:

LOL qui rido... io ho preso in mano il primo Halo quando tu giocavi a fare il sonaro talebano tutto PES e Gran Turismo, questa predica sul feeling coi giochi proprio a me (fatta da te) sa di presa in giro ;). Io commento dei fatti che vengono riportati da giocatori oggettivi e che stimo in quanto tali, tipo il Ditto e Mystic, non sono uno da bollo su cose che non ha mai visto nè toccato per partigianeria ;).

Citazione di: Biggy il 27 Settembre, 2007, 18:15:41Per il resto, ignoro serenamente  ;)

Mah vedi, il problema è che io non ce l'ho con te :), ma con certe prese di posizione che ti fanno perdere di credibilità. Ed è un peccato perchè potresti essere un interlocutore videoludico di altissimo livello... salvo poi uscirtene con "fanboysmi" tipo quello su GoldenEye nel thread in Console War (segno evidente che non hai mai preso in mano GoldenEye sul SixtyFour o che sei talmente anti Nintendo in questo momento da non volerne riconoscere l'eccezionale valore). 

Ora, dopo quell'uscita infelice su GoldenEye - che io conosco millimetro per millimetro ed insieme ad altri milioni di appassionati lo ritengo essere un masterpiece del genere - come faccio a darti credito nel momento in cui non c'è un riscontro oggettivo delle tue affermazioni?

Citazione di: Biggy il 27 Settembre, 2007, 18:15:41Non si può avere tutto, le risorse sono limitate e questa gen non può dare di più: se cerchi contemporaneamente fisica, AI, spazi enormi, 60fps e grafica che spacca allora puoi stare fresco (non tu, in geneale)

Diamo tempo al tempo - come al solito il PC sarà la piattaforma che ci arriverà per prima (ma forse sarà l'ultima volta), però io sono convinto che si può avere (e si deve pretendere) molto di più.

Biggy

Ma su Goldeneye scherzavo credevo palesemente, purtroppo è un gioco che non conosco, prima PCista e poi sonaro qual ero.

Il fanboysmo monomarca è una brutta bestia e guai a negarsi qualcosa che valga per la marca.
Il problema è che, ad essere realmente obiettivi, per ora non c'è nessun capolavoro imperdibile che non sia su 360 (in attesa di Mario Galaxy direi che il terzo BackMetracking Prime e Scipper Paper Mario non sono motivi validi per prendere a 260 euro una console che deve costare meno di 200; di Motorscorz, Repippance, Liar ed Heavenly Flop inutile parlare), e dovendomi limitare a quelli -per i quali già il tempo è poco- l'integrazione con le due piattaforme complementari credo arriverà per il 2009 (considerando che ho roba Sony e Nintendo arretrata sulle old gen).

Ma perchè si debba per forza (per pasasre come imparziali QUI) considerare meritevoli due console che al momento non hanno uno straccio di reale KA (forse solo Metroid, per chi ama il backtracking, quindi molto settoriale) esclusiva, magari ignorando solo 360 e imponendosi di occultare che sia la realtà principale del panorame videoludico attuale (come se fosse un'onta), davvero non riesco a spiegarmelo.

Quelo

Ma guarda che fai tutto da solo, io il 360 l'ho venduto ma mica ci sputo sopra, anzi. Si tratta solo di essere oggettivi...

Biggy

Ma vedi, tu ti stai negando Halo 3 adesso, non io.

Se fossi voi (sonari  :hihi: ) tirisponderei che lo critichi perhcè rosichi, ma non sono voi  :hihi: e come vedi parlo diversamente

Turrican3

#338
Basta con la CW. :mad:

Torniamo a parlare di Halo3, per le polemiche con le altre console utilizzate la sezione apposita. ::)

Reiz

a supporto di quel che dico (rece farlocche) :

CitazioneBLOG – This is perhaps the schwag bag to end all schwag bags...

Game journo Dean Takahashi with The San Jose Mercury News showed off his big $800-plus bag of Halo 3 propaganda sent to him by Microsoft.

He's sending back the free stuff, which he called "nothing less than a bribe to try to get me to be favorably inclined to accepting the idea that Halo 3 is 'the entertainment event of the year.'"

Included in the huge personalized duffel bag of goodies are Xbox 360 controllers, a Halo 3 Xbox Live headset, a displayable Master Chief helmet and a $480 Halo 3 limited edition Xbox 360, not to mention a first aid kit and some UNSC-issued food.



Check it all out on the Dean & Nooch on Gaming video podcast (and how Halo 3 made Takahashi barf).



Link

:dentone:


gerzam

Preso anch'io ieri  :)


...che dire, non sono la persona + indicata x giudicare questo tipo di giochi, ho giocato x una paio d'ore la campagna in coop live con un amico... devo dire che il gioco mi è parso molto bello anche se un po' lineare... ci siamo divertiti... però non mi ha fatto l'effetto che pensavo...


Come già detto non è il mio genere, però da quello che avevo letto in giro mi aspettavo immensi campi di battaglia pieni di roba... magari + avanti cambia... per adesso l'effetto "guerra" di COD 2 e 3 è ancora lontano... :sisi:


Mystic

Citazione di: gerzam il 28 Settembre, 2007, 09:23:40
Come già detto non è il mio genere, però da quello che avevo letto in giro mi aspettavo immensi campi di battaglia pieni di roba... magari + avanti cambia... per adesso l'effetto "guerra" di COD 2 e 3 è ancora lontano... :sisi:
ieri sera ti ho visto giocare on-line...  :inlove:

beh.. a che livello sei arrivato?
sei arrivato tipo qui?

http://www.gametrailers.com/player/usermovies/111236.html

cmq l'effetto battaglia inizia a farsi sentirer piu in avanti. vedrai quando affronterai il robottone  :gogogo:

dai che magari famo na coop insieme una di queset ser  :gogogo:

gerzam

Citazione di: Mystic il 28 Settembre, 2007, 10:26:34
ieri sera ti ho visto giocare on-line... :inlove:

beh.. a che livello sei arrivato?
sei arrivato tipo qui?

http://www.gametrailers.com/player/usermovies/111236.html

cmq l'effetto battaglia inizia a farsi sentirer piu in avanti. vedrai quando affronterai il robottone :gogogo:

dai che magari famo na coop insieme una di queset ser :gogogo:

Mi pare che abbiamo finito il secondi livello... (40 punti sbloccati...), purtroppo non riesco a vedere i filmati da dove posto ora... :(
Comunqe coop insieme di sicuro, IMHO è molto divertente.... l'importante è che andate avanti voi che io ho paura... :inlove:

Turrican3

Citazione di: gerzam il 28 Settembre, 2007, 13:36:39l'importante è che andate avanti voi che io ho paura... :inlove:

Ah allora non era solo l'approccio che riservavi a GOW... :asd: :lol:

gerzam

Citazione di: Turrican3 il 28 Settembre, 2007, 13:40:36
Ah allora non era solo l'approccio che riservavi a GOW... :asd: :lol:

Azz... mi immagino un ipotetico Resident Evil 5 online... :look: