[A+C] Topic Generico Manga & Anime - E così ebbe inizio; l'era dei Retromanga [6]

Aperto da Blasor, 17 Luglio, 2023, 15:41:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Don G

lazarus mi da dei vibes da terror in resonance che presagiscono un po' male, anche perchè immagino che anche questo sarà solo 12 episodi.

di FLCL ho visto che hanno già annunciato un quinto  :| il fatto che continuino a sciacallare le OST del primo per i sequel è scandaloso.

Blasor

Sì Shoegaze, lo dissi. Ho aspettative un filo migliori.

Citazione di: BlasorPosto che Grunge pare già una (mezza?) schifezza di 3D dozzinale e vediamo Shoegaze, con almeno mezzo staff di Alternative.
FLCL adesso è anche questo, un "brand".

Don G

l'avevo rimosso perchè faccio fatica persino a capire come possa esistere un quarto.

cmnq ho scoperto che Tokyo kaido è stato pubblicato in italia dopo che ho scaricato delle scan fantradotte in inglese e mi sono ritrovato il logo dynit sopra  :lol: ora mi chiedo se la traduzione l'abbiano fatta dall'italiano o dal jappo.

Blasor

Dubbio lecito perché lo sto vedendo anche per altri lavori. Da capire se pucciano solo per la qualità più alta ottenibile dalle scansioni o anche per i testi.

Blasor

Citazione di: Blasor il 20 Luglio, 2023, 20:33:54Altri 4-5 anni tipo Uzumaki? :bua:

Che c'era, ma AS non vuole si veda nel nostro paese.



Ancora niente data nuova.

Parsifal

A proposito di Uzumaki, leggo di un progetto animato by Production IG, non ne sapevo nulla, in produzione ma mi pare di capire che non ci son notizie, e trattandosi della Production IG la cosa mi incuriosisce abbastanza...

...mi stuzzica meno invece l'ultimo Ghost in the Shell: SAC 2045, lo dico perchè volevo farmi un watching dal primo Ghost in the Shell (che non vedo appunto dagli anni novanta), capolavoro cult ecc, in poi.
Non capisco perchè Production IG, una delle case d'animazioni piú brave, importanti e famose del panorama abbia optato per la totale scelta tecnica della CGI (a quanto vedo dai trailer), il che mi porta a pensare che possa esser stata una scelta di netflix, non ho idea ma non vedo il motivo di usare la CGI in maniera cosí potente in casi del genere quando tecnicamente parlando l'animazione "classica" (con l'ausilio della tecnologia, inclusa la CGI) in questi ultimi anni ha raggiunto livelli incredibili, budget permettendo

vabbè @Blasor pensaci tu  :asd:

Blasor

:D

Quello mi risulta in produzione per production I.G é:
  • FLCL Shoegaze (serie) da capire se ce la fa entro l'anno;
  • Kaiju No. 8 (serie) per il 2024;
  • The Concierge at Hokkyoku Department Store (film), Q4 2023;
  • Haikyu!! Final (2 film) per annata da definire;
  • BRZRKR (serie streaming) dal fumetto di Keanu Reeves, annata da definire;
  • Serie streaming su Terminator, sempre annata da definire.

Purtroppo la CG è l'ultima frontiera dell'animazione giapponese per svariati motivi, tra cui animatori pagati meglio, ottimizzazione di tempi/denaro/risorse, omologazione al mercato internazionale. Giappone, Francia, USA coi soldi da buttare e poco altro sono rimasti a fare animazione 2D di pregio e rilievo, da capire per quanto ancora.
Peraltro l'eccellenza in quell'ambito praticamente non ce l'hanno, a conti fatti è come avere i filmati dei videogiochi montati ad hoc, cosa che per quanto mi riguarda andrebbe bene, appunto, nei videogiochi e basta.

Ghost in the Shell per come lo conoscevamo è morto con Arise (se non l'ha ucciso lui). 2045 è così per I.G, più che altro, dato lo studio di collaborazione guarda caso va in full CG quasi solo quando lavora con loro.

Eppure I.G non è ancora solo CG a Kg, lo dimostra proprio The Concierge at Hokkyoku Department Store, gioiellino di prossima uscita.

Don G

Letto BLAST di Manu Lacernet.

Ve lo consiglio caldamente se siete fan di Buonanotte Punpun.
Ve lo consiglio ancora più caldamente se vi ha fatto cagare Buonanotte Punpun.

Consigliato specialmente in volumi singoli per i capolavori che sono le copertine fronte e retro.

Parsifal

Citazione di: Blasor il 25 Luglio, 2023, 15:11:01...2045 è così per I.G, più che altro, dato lo studio di collaborazione guarda caso va in full CG quasi solo quando lavora con loro.

Ah ecco, almeno si spiegano certe cose.

Blasor


Blasor



L'ultimo film di Mari Okada (seconda regia dopo Maquia). Ci sono i sottotitoli in inglese.

Molto bello da vedere ma sui contenuti temo Okada-tropes e poco altro...

Blasor


Blasor



In UK, Niea_7 in bluray collector. Esce il 16 ottobre.

Citazione di: Anime-on-lineNieA_7: The Complete Series contains episodes 1-13 of the anime directed by Tomokazu Tokoro. Contains 5 art cards housed in a rigid slipcase.

Blasor

Ahahah cosa ho ritrovato :lol:



Da aprire a dimensione intera per apprezzarla in tutto il suo splendore.

Blasor