News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[EX-CW] [X360] Curiosità: gli studi sul design della console

Aperto da Turrican3, 13 Luglio, 2005, 14:28:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Ragazzi per queste cose contattatemi via PM please  ;)

Ciao!

TheElement


Turrican3


.:|Physalis|:.

Citazione di: TheElement il 13 Luglio, 2005, 16:19:25
però la migliore resta il REVO  :whistle: :look:



:lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:

mat_sox

cioè.. ma a me non può piacere la PS3???? secondo me come design è beloccio... il pad fa CAGARE ma la console è carina

Mystic

minchiolina...

due risatine e subito si va in cw  :sweat:

a turri.. rilassati!  :lol2:

Sirio

L'xbox360 la trovo un pochino anonima ma cmq passabile , la PS3 e' semplicemente brutta (miei gusti) , questo e' quello che ho pensato vedendo le foto .

Certo che dal vivo le varie console potrebbero farci cambiare idea ... vedremo .


Sirio

Ah , aggiungo che entrambe sembrano 'vestire' meglio di nero  :beer:

Parsifal

Invace a me fanno cagare tutte e 3  :evil: :hihi:

Ahhh bei tempi quando Sega sfornò quel design mozzafiato aggressivo dalle curve morbide del Megadrive  :dentone: :teeth:

Citazione di: Sirio il 13 Luglio, 2005, 18:51:10
Ah , aggiungo che entrambe sembrano 'vestire' meglio di nero :beer:

Nero forever....

Turrican3

Citazione di: Mystic il 13 Luglio, 2005, 17:29:07minchiolina...

due risatine e subito si va in cw  :sweat:

a turri.. rilassati!  :lol2:

Io 'sta cosa non la capisco: se si continua a farsi le risatine in CW (che IMHO è l'unico posto "lecito" per affiancare PS3 a una bistecchiera  ;)) fa differenza?!  ::)

Anyway, io sono rilassatissimissimo...  :teeth:

:cowjoy:

Rot!

Citazione di: Turrican3 il 13 Luglio, 2005, 22:43:23
è l'unico posto "lecito" per affiancare PS3 a una bistecchiera 

Ma perchè affiancarle? Con PS3 potremo benissimo fare a meno di una bistecchiera !  :P

Seriamente: credo che Turry abbia fatto bene a spostare il thread, in fondo se si deve dare sfogo a qualche sfottò non c'è spazio migliore.
Il mio disappunto dipendeva dalla vecchia e mai superata insofferenza verso l'idea stessa di un forum per la console war.

Saluti

Milo74

Devo dirla?
La dico: prefrerisco il design di xbox360 a quello di ps3, soprattutto per l'oscido logo spiderman che si sono inventati.

A questo punto potevano usare un logo ancora più brutto, chessò, questo


o questo



Reiz

dico la mia...

non so se sia meglio X360 o PS3 (francamente me ne 'mporta na sega) so però che almeno M$ ha ricercato un design NUOVO che si stacchi da xbox e riproponga anche nel design quel rinnovamento che invece è "dentro" la macchina.
Da questo punto di vista PS3 mi ha deluso e non poco ; si è carina,ma ho trovato assolutamente scandaloso che la forma sia concettualmente IDENTICA a ps2. Lo stesso case composto da due parallelepipedi sovrapposti con il superiore sporgente (= a ps2),il caricamento a destra (= a ps2),porte di connessione e servizio a sinistra (= a ps2) la scritta Playstation 3 al centro (= a ps2),il poter stare sia in orizzontale quanto in verticale (= a ps2).
Certo ok quello che conta è dentro ma investire 2€ anche sul design no eh ? In questo mondo dove conta solo l'esteriorità mi sarei aspettato decisamente di più.

I love videogames,not console...

Solid Snake


keigo

Non so se sia stato "Goto" il designer di Ps3, ma il design non mi convince. Per nulla.

xbox360 risulta insignificante. Anonima. Forse per questo si è scelta la "skin" way. Per la serie "non dice nulla", "falle dire tu qualcosa!"

Difatti l'unica casa che sembra aver intrapreso la via della raffinatezza stilistica, sia come design [per quanto riguarda revolution] ed i loghi [per quanto riguarda gamecube e ds] sembra essere Nintendo.

Per quanto riguarda il pad, penso si sia scelta la forma più "familiare" possibile a chi non è "avvezzo" al videogioco. Così da "stuzzicare" alla prova anche il 60enne che riesce soltanto a smanettare con il televideo....