News:

in collaborazione con:

Menu principale

[PS4][PC] ShenMue III - Kickstarter

Aperto da Turrican3, 16 Giugno, 2015, 07:10:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

L'uscita ad agosto era insensata.

Ma l'uscita a ridosso di Death Stranding lo è ancora di più.

Joe

Non credo proprio si possano pestare i piedi, dai.

Turrican3

Più che pestarsi i piedi credo che il rischio sia di passare (quasi) inosservato per il gioco di Suzuki. :sweat:

Detto che non è che abbia ben chiaro che ordine di appetibilità possa avere per il cosiddetto pubblico "generalista", cioè oltre la pur nutrita schiera di appassionati sin dai tempi del Dreamcast (che immagino siano il grosso)

Vedremo.

Ifride

Anche secondo me sono utenze un po' diverse.

Joe

#184
Citazione di: Turrican3 il  4 Giugno, 2019, 10:21:55
Più che pestarsi i piedi credo che il rischio sia di passare (quasi) inosservato per il gioco di Suzuki. :sweat:


Sono fermamente convinto che di Shenmue III importi poco a chiunque non abbia partecipato alla raccolta fondi.  :-)

Turrican3

Ma sai, non è detto.
Se hanno trovato un "vero" editore forse qualche speranza c'è.

Certo, quantificarla è tutta un'altra storia e su quello non metto bocca. :D

Solid Snake

Citazione di: Joe il  4 Giugno, 2019, 11:50:58
Sono fermamente convinto che di Shenmue III importi poco a chiunque non abbia partecipato alla raccolta fondi.  :-)
io non ho partecipato alla raccolta fondi però mi interessa il gioco  :look:

Joe


Rot!

Citazione di: Solid Snake il  4 Giugno, 2019, 14:16:34
io non ho partecipato alla raccolta fondi però mi interessa il gioco  :look:

Stessa situazione  :bua:

A dire il vero ho ancora molti dubbi su come funzioni kickstarter e non ho mai supportato nessun progetto.
Al di la' del fatto che dei titoli indie non so un accidenti, cosa che mi rende difficile incrociare progetti interessanti al momento giusto, continuo a nutrire dubbi sul senso di finanziare direttamente gente che ha le credenziali e le spalle per fare altrimenti, voglio dire Shen Mue, Suzuki, c'e' la manina di Sony...

In secondo luogo i progetti che ho supportato via indiegogo o kickstarter (fumetti e boardgame) mi hanno un po' lasciato l'amaro in bocca...

Saluti

Turrican3

[OT]

In che senso hai dubbi? :hmm:

Mi pare tutto abbastanza trasparente, perlomeno fino al termine delle raccolte fondi. Tutto quello che accade dopo ovviamente non è prevedibile. :sweat:

Rot!

Citazione di: Turrican3 il  4 Giugno, 2019, 18:16:46
[OT]

In che senso hai dubbi? :hmm:

Hai ragione, i miei dubbi sono di natura non voglio dire filosofica e neanche speculativa, ma insomma ci siamo capiti... mi chiedo come possa funzionare questo mercato dove il designer taglia il publisher e si rivolge direttamente al suo pubblico.
Mi chiedo poi nel caso in cui l'ipotetico titolo abbia un successo eclatante (o anche solo sufficiente) e' possibile appoggiarsi a canali di distribuzione ufficiali e magari vendere a mediaworld? E' mai successo?

Saluti


Joe

Funziona perlopiù bene. Per me è una vera manna dal cielo e mi sento gratissimo nei confronti di KS.

Senza Kickstarter non avrei avuto tanti titoli di generi ormai messi da parte dai publisher! Se penso solo a Broken Age, Dreamfall Chapters, Thimbleweed Park e l'impensabile Shenmue!  :'(

Turrican3

Citazione di: Rot! il  4 Giugno, 2019, 21:41:58mi chiedo come possa funzionare questo mercato dove il designer taglia il publisher e si rivolge direttamente al suo pubblico.

Beh è semplice, come dice il buon Joe per la roba medio-piccola bene o male funziona (o forse dovrei dire può funzionare), per quella grossa, ma grossa sul serio, tendenzialmente mi sa di no.

Questione che naturalmente ha risvolti sia positivi che negativi, e per questi ultimi credo tu sappia perfettamente come io la pensi sull'andazzo.

CitazioneMi chiedo poi nel caso in cui l'ipotetico titolo abbia un successo eclatante (o anche solo sufficiente) e' possibile appoggiarsi a canali di distribuzione ufficiali e magari vendere a mediaworld? E' mai successo?

Non vedo nulla che possa proibirlo, formalmente è una forma di mecenatismo.

...e difatti è già successo, tanto per cominciare proprio con questo titolo, ma non è certo l'unico. :D

Joe

Diciamo che nella fattispecie di Shenmue III, a mio modesto avviso credo che Sony non avrebbe mosso un dito per aiutare il progetto se non avesse visto il successo riscosso sulla piattaforma di crowd funding.

Bluforce