News:

in collaborazione con:

Menu principale

[PS4][PC] ShenMue III - Kickstarter

Aperto da Turrican3, 16 Giugno, 2015, 07:10:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Suzuki dice che quei modelli poligonali sono provvisori, e che le animazioni facciali sono già state rimosse.

Dice anche altre cose, come che gli piacerebbe lavorare ad un quarto capitolo :look:

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1422586

Joe

Citazione di: Turrican3 il 23 Agosto, 2017, 06:35:16
Secondo me l'errore di fondo è scambiare questo progetto per un AAA moderno, laddove ahimè ritengo sia qualcosa di più assimilabile ad un GROSSO indie... insomma sono dell'idea che i fondi disponibili rappresenteranno un vincolo enorme, qualche compromesso è inevitabile in termini di respiro/ambizione di un seguito "impossibile" come questo.

È assolutamente come scrivi, diciamo proprio che è l'esatto opposto (almeno attualmente  :look:) di ciò che furono i primi due episodi (ovvero titoli dal costo di sviluppo assolutamente mostruoso rapportato ai tempi).

Non dimentichiamo (al di là delle oggettività) che questo titolo è sviluppato PER i fan dell'originale e soltanto GRAZIE a loro. Ciò che vogliamo è la conclusione di questa storia, tutto qui. Tutto quel di buono che riescono a fare, tecnicamente con quei soldi, è praticamente grasso che cola.  :D

Joe

Citazione di: Bluforce il 23 Agosto, 2017, 09:33:32

Dice anche altre cose, come che gli piacerebbe lavorare ad un quarto capitolo :look:


No... :|

Turrican3

@Joe

Paradossalmente (?) se i numeri che ho spesso letto in giro sono veritieri si può affermare in scioltezza che i primi ShenMue siano stati dei AAA ante litteram, con investimenti alle spalle tranquillamente comparabili a quelli contemporanei! :o

Joe

Citazione di: Turrican3 il 23 Agosto, 2017, 12:41:03
@Joe

Paradossalmente (?) se i numeri che ho spesso letto in giro sono veritieri si può affermare in scioltezza che i primi ShenMue siano stati dei AAA ante litteram, con investimenti alle spalle tranquillamente comparabili a quelli contemporanei! :o

Esattamente.  :sisi:

Del resto c'erano feature da capogiro, basti pensare, per dirne una, ai soli volti univoci (con annesse voci, se non ricordo male) per ogni NPC.  :|

Joe

Poi chiariamo un'altra cosa.

La storia di Shenmue, soprattutto valutandola oggi, è davvero semplice e banale, quindi chi non lo conobbe allora, facendosi rapire dalla follìa di un progetto dall'ambizione sconfinata (perché questo era, una follìa a tutti gli effetti), oggi potrebbe semplicemente liquidarlo con un "tutto qua?". Sarebbe un grosso errore, ma un novello gamer che lo giudicasse così, potrei anche capirlo e giustificarlo.
La magia di Shenmue non risiede nella semplice storia, ma nel connubio di tutto quel che il maestro Yu ha saputo mettere su quei 4+4 gd-rom.

Turrican3

Condivido.

Dopotutto se ho recuperato ShenMue 2 da Farly (per Xbox, fortunatamente funge su 360) è perché voglio dargli una seconda possibilità dopo quella all'epoca - semitardiva - del DC.

Rot!

Premessa: ho da tempo rinunciato a capire i gamers, l'industria, la comunicazione e tutto il cuccuzzaro che ne segue. Amen, limiti miei.

Avrei avuto un atteggiamento simile a quello che, con una benevolenza che sfiora la santita', dimostra Joe se si fosse trattato di un progetto fanmade sviluppato amatorialmente - questo sembra, al momento.
Sono meno propenso a questo languore da innamorati se si usa un brand storico e di un certo peso, se Yu Suzuki ci mette la faccia, se si presenta il titolo come uno degli eventi cardine che qualifica la tua console (for the gamer, yay), se mi chiadono i soldi in anticipo.

Se dopo due anni di sviluppo questo e' quello che abbiamo, beh, a mio avviso proprio in virtu' del fatto che il nome e' importante, e' lecito essere un pochino preoccupati - per non dire avviliti.
Se vogliamo solo sapere come va a finire la storia e' meglio allora che ci facciano un manga o un anime, io ne sarei piu' felice.

Saluti

Bluforce

Secondo me la questione è semplice.
I modelli poligonali e le animazioni facciali non sono pronte? O comunque non le ritenete meritevoli?

Non mettetele nel teaser trailer :D

Joe

Citazione di: Rot! il 23 Agosto, 2017, 15:24:04
Se vogliamo solo sapere come va a finire la storia e' meglio allora che ci facciano un manga o un anime, io ne sarei piu' felice.

Posso assicurarti che la comunità si sarebbe accontentata volentieri. Del tipo, meglio questo che un sogno ormai impossibile.

Citazione di: Bluforce il 23 Agosto, 2017, 15:47:57
Secondo me la questione è semplice.
I modelli poligonali e le animazioni facciali non sono pronte? O comunque non le ritenete meritevoli?

Non mettetele nel teaser trailer :D

Il fatto è che c'è chi si è bruciato tanto con kickstarter e similari più o meno di successo, quindi posso capire la paura di rimanere troppo nel silenzio, mostrando dei semplici screenshot ritoccati. Cercano di dimostrare più o meno coi fatti che il lavoro procede, sebbene abbastanza a rilento.

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 30 Giugno, 2017, 12:08:17
http://shenmue.link/post_en/519/?en

Nuovo logo per ShenMue III.
Ulteriori aggiornamenti di vario genere (tra cui un nuovo filmato) previsti per la GamesCom 2017.
Ecco cosa non mi tornava :sisi:
Se hanno presentato il nuovo logo, perché continuano ad usare il vecchio nel materiale promozionale? :|
https://blog.us.playstation.com/2017/08/21/shenmue-iii-the-first-teaser/

Joe

Citazione di: Bluforce il 23 Agosto, 2017, 19:13:00
Ecco cosa non mi tornava :sisi:
Se hanno presentato il nuovo logo, perché continuano ad usare il vecchio nel materiale promozionale? :|
https://blog.us.playstation.com/2017/08/21/shenmue-iii-the-first-teaser/

Credo che 'ste cose siano gestite da ragazzini.  :sweat:

Sensei

Citazione di: Rot! il 23 Agosto, 2017, 15:24:04

Avrei avuto un atteggiamento simile a quello che, con una benevolenza che sfiora la santita', dimostra Joe se si fosse trattato di un progetto fanmade sviluppato amatorialmente - questo sembra, al momento.
Sono meno propenso a questo languore da innamorati se si usa un brand storico e di un certo peso, se Yu Suzuki ci mette la faccia, se si presenta il titolo come uno degli eventi cardine che qualifica la tua console (for the gamer, yay), se mi chiadono i soldi in anticipo.

Se dopo due anni di sviluppo questo e' quello che abbiamo, beh, a mio avviso proprio in virtu' del fatto che il nome e' importante, e' lecito essere un pochino preoccupati - per non dire avviliti.

Saluti
quoto.

Inoltre,
per quanto mi riguarda non ho giudicato un gioco che ancora non esiste per la qualitá delle sue animazioni (in generale giudico i VG solo DOPO averli giocati), ma ho semplicemente detto che il teaser MI fa abbastanza schifo.

Citazione di: Turrican3 il 23 Agosto, 2017, 06:35:16
Secondo me l'errore di fondo è scambiare questo progetto per un AAA moderno, laddove ahimè ritengo sia qualcosa di più assimilabile ad un GROSSO indie... insomma sono dell'idea che i fondi disponibili rappresenteranno un vincolo enorme, qualche compromesso è inevitabile in termini di respiro/ambizione di un seguito "impossibile" come questo.

Sono consapevole che non sia un AAA peró ció non significa che non mi possa aspettare qualcosa di meglio di ció che il teaser presenta, visto che oltre alla campagna Kick (a cui ho partecipato e che non mi sembra abbia raccolto "du lire") c'é anche un supporto diretto di Sony.

Citazione di: Joe il 24 Agosto, 2017, 09:10:49
Credo che 'ste cose siano gestite da ragazzini.  :sweat:
:sweat:

Turrican3

Citazione di: Sensei il 24 Agosto, 2017, 13:57:05Sono consapevole che non sia un AAA peró ció non significa che non mi possa aspettare qualcosa di meglio di ció che il teaser presenta, visto che oltre alla campagna Kick (a cui ho partecipato e che non mi sembra abbia raccolto "du lire") c'é anche un supporto diretto di Sony.

Ma si è capito poi all'atto pratico in che consiste / consisterà?

La forbice potenziale che scaturisce da quel termine è enorme, e con essa (ovviamente) le implicazioni sul prodotto!
(chiedo venia se si è già discusso, non seguendo il gioco da vicino potrebbe essermi sfuggito)

Bluforce