News:

in collaborazione con:

Menu principale

Netflix: parliamone

Aperto da Mystic, 19 Luglio, 2016, 10:20:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rot!

Citazione di: Giulo75 il 12 Settembre, 2020, 13:41:41
Human Centipede è meno disturbante.
Pure Irreversible ne esce ampiamente sconfitto ma il livello comunque è quello

CitazioneÈ la storia di Amy, ragazzina di Parigi costretta dalla famiglia – musulmana e intransigente – a occultarsi sotto castigati vestiti tradizionali.  Lei, per reazione, si associa ad amichette precoci e discinte. Ma, durante un'esibizione di ballo pubblica, prova vergogna di sé e corre in lacrime a casa dove, fra gli straccetti che indossa e la palandrana materna, opposte imposizioni di opposte culture, sceglie sobriamente jeans e maglietta. Un messaggio persino banalotto, ma è troppa fatica affrontare anche il banale: prevale l'ansia di menare il peccatore che, in questo caso Netflix, seppure innocente, si affretta a chiedere perdono. Neanche tanto metaforicamente, ci siamo infilati un burqa e vogliamo infilarlo a tutti.

https://www.fondazioneluigieinaudi.it/burqa-di-casa-nostra/

Mi chiedo chi abbia ragione.

Saluti

3cod3

Non per dire, ma un film che vuole criticare una cosa come la sessualizzazione minorile, deve essere disturbante.
Il problema è che questi non sono mai stati film per la massa, ora che arrivano su netflix lo "diventano" senza che il pubblico generalista ne capisca davvero il senso (non perchè sono scemi, ma perchè non sono abituati).

Giulo75

#92
Se insisti con l'obiettivo puntato su ciò che vuoi criticare, nel cinema si chiama "fare film di serie z per vincere facile".

Uomini che odiano le donne (l'originale svedese) era un film di denuncia. Il sentire le urla, il vedere non vedere faceva accapponare la pelle.
Little Miss Sunshine fa mille volte meglio di Cuties.

Irreversibile è un soft p0rn.
Idem Cuties.
Tutto il resto sono parole in spazi bianchi.

Giulo75

Citazione di: Rot! il 16 Settembre, 2020, 08:42:02
https://www.fondazioneluigieinaudi.it/burqa-di-casa-nostra/

Mi chiedo chi abbia ragione.

Saluti
I critici "esperti" del settore definiscono Cannibal Holocaust un film di culto. Andare controcorrente non significa che il film smetterà di fare letteralmente cagare. :D

Rot!

Mank.
Non ci ho capito nulla (davvero strano per un trailer netflix, dove di solito cercano di mettere tutto il film anche i titoli di coda), ma mi intriga parecchio.
La descrizione del video su youtube:
Citazione1930s Hollywood is reevaluated through the eyes of scathing social critic and alcoholic screenwriter Herman J. Mankiewicz (Gary Oldman) as he races to finish the screenplay of Citizen Kane.


Saluti

Turrican3

https://mobile.twitter.com/DEADLINE/status/1321081982290436098

Serie TV a tema Assassin's Creed in lavorazione per conto di Netflix.

Giulo75

200 milioni di abbonati.  :o

Quanto varrà adesso?

Turrican3

Eh, 200 milioni di abbonati son soldini. :D

Sul valore non ho idea. :hmm:

Parsifal

Lockdown e chiusure ovviamente hanno spinto (e continueranno a farlo).

Bluforce


Bluforce

#100
Annunciata serie TV di Tim Burton sulla figlia della famiglia Addams, Mercoledì (Wednesday).
https://twitter.com/NetflixIT/status/1362336653843582979

Bluforce


Rot!



Film non perfetto, ma che alla fine mi e' piaciuto parecchio.
Soffre forse un minutaggio troppo lungo per la storia che deve raccontare (a meta strada il mio interessa era molto calato, per fortuna le chicche sono davvero tante e non si ha il tempo di annoiarsi), un paio di personaggio non particolarmente riusciti, un passaggio nella trama che mi ha lasciato perplesso eccetera eccetera. Insomma ci sono anche dei problemi.
E tuttavia la pellicola ha cuore (abbastanza) e stile (tanto), ho riso molto in diversi momenti e si prende sul serio il giusto.
Con mio grande sgomento, dopo Spiderman, e' la seconda volta in tempi recenti che preferisco decisamente un film Sony alla formula Pixar.
Per me e' promosso.

Saluti

Sensei

Visto ieri mi è piaciuto tanto. Forse un filo troppo lungo ma lo rivedrei volentieri.
Bello [emoji3526]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Giulo75

Army of the dead.

Un film di Zack Snyder. 2 ore di azione e divertimento e mezz'ora inutile con finale ancora più inutile.