News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MOVIE] SENNA

Aperto da Mystic, 22 Settembre, 2011, 18:46:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mystic



Visto l'altra sera. Un documentario che mostra le difficoltà di un senna giovanissimo che tenteva di prendere piede nella formula1 sino a diventare il campione che era. Incredibile il modo nel quale gli fu rubato un mondiale (non me lo ricordavo così eclatante il caso) e come tentarono di rubargli un secondo mondiale l'anno dopo.

Ci sono poi 5 secondi di filmato del povero Ratzenberger (che praticamente nessuno ricorda) poco prima del sui incidente. Le sue ultime parole...

Dategli un occhiata. Ne vale la pena

Mystic

#1

Turrican3

Ottima segnalazione, lo terrò d'occhio. :sisi:

Turrican3

Mystico l'hai visto in BR per caso?

Mystic

Citazione di: Turrican3 il 12 Ottobre, 2011, 11:25:48
Mystico l'hai visto in BR per caso?
NEIN.. pekke?

Che poi imho non ha senso vederlo su BR.

pekke vuoi vederlo su BR??


Turrican3

Perchè speravo potessero aver montato il tutto partendo (anche?) da materiale in alta definizione... mi sa che NON è così nevvero? :D

Mystic

Citazione di: Turrican3 il 12 Ottobre, 2011, 11:58:08
Perchè speravo potessero aver montato il tutto partendo (anche?) da materiale in alta definizione... mi sa che NON è così nevvero? :D
ma sai.. non credo sia ottimale vedere delle riprese girate in VHS negli anni 80-90 in alta definizione  :hihi:

Turrican3

E l'ho capito, ma apposta ho chiesto: sei tu che hai visto il lungometraggio, mica io. :hihi:

Per dire, potevano ficcarci dentro tranquillamente del materiale filmato con "normalissime" cineprese cinematografiche, e da quella pellicola puoi tranquillamente tirar fuori contenuti in alta definizione. ;)

Joe

Devo ancora vederlo (lo ha preso un caro amico appassionato), avendo seguito la F1 sin da piccino (ho ricordi risalenti a quasi 25 anni fa) sono praticamente cresciuto con lui ed all'epoca era l'unico pilota a cui ero affezionato a parte i soliti ferraristi (ero piccino, oggi sono molto più interessato alla F1 nella sua globalità :)). La sua morte mi devastò (anche ai miei genitori) e lo ricordo come fosse ieri (ricordo tutta quella bruttissima giornata e la sera in attesa di notizie fino alla sua morte). Fu uno dei più tragici weekend che la storia della F1 abbia mai conosciuto, ricordo l'incidente di Ratzenberger ma anche il terribile incidente di Barrichello nel venerdì (rischiò tantissimo letteralmente volando contro le barriere). Già la partenza fu un brutto segnale...

A Monza ho stretto la mano a Bruno Senna e mi sono emozionato, un pochino gli somiglia... :)

Joe

Citazione di: Mystic il 22 Settembre, 2011, 18:46:20
Incredibile il modo nel quale gli fu rubato un mondiale (non me lo ricordavo così eclatante il caso) e come tentarono di rubargli un secondo mondiale l'anno dopo.

Non so se c'è in questo video, ma la sua prima gara da nessuno (montecarlo di non so ricordo quanti anni fa) la poteva anche vincere, non fosse che la "mafia" la interruppe (con la scusa della pioggia) quando gli mancava solo Prost da superare (e ce l'avrebbe fatta tranquillamente).  :tsk:

Mystic

Citazione di: Joe il 18 Ottobre, 2011, 18:15:56
Non so se c'è in questo video, ma la sua prima gara da nessuno (montecarlo di non so ricordo quanti anni fa) la poteva anche vincere, non fosse che la "mafia" la interruppe (con la scusa della pioggia) quando gli mancava solo Prost da superare (e ce l'avrebbe fatta tranquillamente).  :tsk:
si si.. quella gara è presente nel documentario  :gogogo:

uno vero schifo..

ma credimi.. il modo come gli hanno poi rubato un mondiale è ancora più schifoso.

SilentBobZ

Appena mi arriva il BD metterò dei fotogrammi

Per adesso ho solo queste info :

Codec Bitrate Description
----- ------- -----------
VC-1 Video 22544 kbps 1080p / 23.976 fps / 16:9 / Advanced Profile 3

Codec Language Bitrate Description
----- -------- ------- -----------
DTS-HD Master Audio Portuguese 3082 kbps 5.1 / 48 kHz / 3082 kbps / 24-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 1509 kbps / 24-bit)
DTS Audio Italian 768 kbps 5.1 / 48 kHz / 768 kbps / 16-bit
* Dolby Digital Audio English 192 kbps 2.0 / 48 kHz / 192 kbps / DN -4dB

SilentBobZ

BD provato  :'(
Scusate ho serie difficolta' nel catturare il frame (Smisi di vedere la F1 da quel giorno).
In generale posso dirvi che la qualita' pur non essendo da conversione diretta da vhs , risente della qualita' delle Telecamere dei tempi.

Ci sono svariate interviste, preferisco inserire questo frame , nell'espressione tipica di come lo ricordo.



Ahi ahi, che botta, ancora oggi sto male.

Turrican3

Citazione di: Mystic il 12 Ottobre, 2011, 11:52:28Che poi imho non ha senso vederlo su BR.

Beh 'nsomma... forse un po' di senso ce l'aveva. ;)

Mi è arrivato finalmente ieri il BD e ho dato un'occhiatina, estremamente fugace: è ovvio che non si tratti di un nuovo metro di paragone per l'alta definizione, ma il materiale in qualità come minimo accettabile per questo tipo di supporto sembra esserci. Credo sia un lungometraggio molto altalenante da questo punto di vista, come probabilmente del resto si poteva prevedere.

Bluforce

Quindi, ieri hanno dato in TV questo film documentario.

Seguo la F1 da più o meno sempre, anche se l'attenzione di un bimbo non è quella che ti permette, da adulto, di ricordare determinate cose in modo così netto come si vorrebbe. Infatti il mio ricordo di Senna è legato a quella domenica del primo aprile di 20 anni fa, quando di anni ne avevo una decina.

Tante cose raccontate in quei "pochi" minuti di questo documentario non le sapevo, o se le sapevo, vederle così fa tutto un altro effetto.

Che Pilota, Senna, e che Uomo prima di tutto.