News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Fibra, ADSL e affini - Internet a casa

Aperto da Parsifal, 8 Giugno, 2018, 14:35:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Parsifal il 12 Ottobre, 2018, 12:26:58Migliorare l'assistenza telefonica sarebbe un inizio, sembra che mettano dei paletti a posta, imho son peggiorati. Anche online prima potevi aprire una segnalazione gratuitamente, nel caso ti chiamavano, ora devi pagare anche per richiedere quella telefonica mah.

Ah, non sapevo (per fortuna :bua:)

Probabilmente il mio caso era differente poichè trattavasi di guasto, ci mancherebbe pure che si dovesse pagare per far rimettere le cose a posto. :|

Parsifal

Citazione di: Turrican3 il 12 Ottobre, 2018, 12:32:57
Ah, non sapevo (per fortuna :bua:)

Probabilmente il mio caso era differente poichè trattavasi di guasto, ci mancherebbe pure che si dovesse pagare per far rimettere le cose a posto. :|



insomma ti fan passare la voglia  :asd:

Bluforce

Volevo solo fare presente il mio disappunto per tutto ciò.
Come se le tariffe mensili fossero base, poi.

Turrican3

30 euro per assistenza telefonica?!???!??

Ma sono impazziti? :|

Bluforce

Al solito non so esattamente dove scriverlo, ma fatto sta che Vodafone ha presentato in giornata odierna la tariffa Vodafone Unlimited Red+ che sfrutta il 4,5G per dare agli utenti una velocità fino a 1 Gbps ed in alcuni casi persino superiore, con una latenza media di 12 ms.

La tariffa ha un costo di 39,99 Euro mensili, e prevede minuti illimitati, SMS illimitati, 1000 minuti per l'estero, 5 GB e 500 minuti in roaming fuori dalla UE e pure tutti i servizi extra che di solito sono a pagamento, MA la vera novità è che Unlimited Red+ darà ai clienti un monte GB per la prima volta davvero illimitato.

Ciò significa che, visto il tethering compreso, sarà possibile usare la tariffa per una vera e propria linea velocissima casalinga.

Probabilmente siamo all'alba di un nuovo mondo per la telecomunicazione. Si fa presto a dire "ma io il telefono di casa mo' me lo tolgo".

https://www.tomshw.it/vodafone-unlimited-red-davvero-illimitata-4-5g-1-gbps-98508

Turrican3

#35
Sulla carta è una bomba atomica ma il problema è la copertura (una manciata di grandi città)

Chiaramente nel medio-lungo termine, se la rete "regge" (probabilmente la mia paura numero uno) mi sa che davvero si rischia di poter competere con la linea fissa.

Vedremo.

PS: nel frattempo torno a meditare per qualche giorno - c'è tempo fino al 31 - sul passaggio a Vodafone, complice la scoperta (mi era totalmente sfuggito, ero rimasto a 100€ :sweat:) di una rimodulazione dei costi di disattivazione di TIM un paio di mesi addietro... insomma anche se stranamente ieri mi segnava copertura a "soli" 100 Mb anzichè 200, cambiare fornitore potrebbe avere senso.

SilentBobZ

#36
A me hanno garantito al 75 % che entro il 2032 sarà disponibile la fibra Telecom nel mio domicilio.
Una garanzia del 75 % considerando che nel 2032 forse potrò usufruire della quota 100 con il 60 % dello stipendio base garantito da cui decurtare un 25 % per l'anticipo della quota 100 mi pare una grande cosa.

Per adesso mi alleno a quota 1000 , farà freddo in attesa della fibra ma è tutta una calata per la quota 100.

:look:

Parsifal

Nutro dubbi su questa presunta velocità via wireless, cioè poi dipende molto dalle zone.

Bluforce

Va vista anche la stabilità, oltre che la velocità.

Però ad esempio a me arrivano 50Mbps "fissi". Me ne arrivassero 1/3 del Gigabit "promesso", sarebbe comunque sei volte meglio :hihi:

Chiaramente tutto sarà più "facile" col 5G, ma è un inizio (almeno sotto il profilo tariffario).

Parsifal

Il tuo cel. è compatibile il 4,5G?
Io con vodafone, che cmq dovrebbe esser la più veloce, raggiungo tra i 90 e i 100Mbps in 4G+. Ma il mio P9 è predisposto per un massimo di LTE 4G+ appunto (che cmq è quello che attualmente vodafone mi da nella mia offerta base), quindi 4,5G nisba

Bluforce

4G+ anche per me, e ti dirò di più, a casa mia Vodafone prende pure male :D

Sensei

Citazione di: Bluforce il 18 Ottobre, 2018, 17:47:39
"ma io il telefono di casa mo' me lo tolgo".
ma perché avete ancora il telefono fisso in casa?  :look:  (parlo sul serio eh)

io complice anche l'essere all'estero sono ormai 10 anni che non ho un telefono fisso e a dire il vero non ne ho MAI sentito la mancanza.
Forse per chi ha figli piccoli puó essere ancora valido ma per gli altri non ne vedo l'utilitá. Tra email, telefonate al lavoro, skype/facetime e whatsapp (tutte cose che faccio con cell,PC o tablet) credo di ricevere non piú di 3-4 telefonate a settimana che potrei attendere eventualmente al fisso...

Bluforce

Con Telecom TIM monopolista del settore, se vuoi internet a casa devi avere anche il telefono, e dunque pagare il canone per una cosa che magari non userai mai.
Lo stesso Vodafone.

Ci sono altre compagnie (tipo Fastweb) che mi pare hanno le offerte "solo internet". Ma almeno per quanto riguarda la mia zona, essa non è mai stata coperta direttamente da queste compagnie, e quindi solo Telecom o altra compagnia con rete in affitto.

Turrican3

Hmm io parlerei più di posizione (decisamente) privilegiata, a guardare la nazione nel complesso.

Detto questo, siamo agli sgoccioli e la tentazione-Vodafone si fa sempre più forte... mi sa che potrei cedere. :sweat:
(magari nel frattempo arriva la fibra-fibra e posso restare con loro, chissà! :D)

Sensei

Citazione di: Bluforce il 24 Ottobre, 2018, 09:46:47
Con Telecom TIM monopolista del settore, se vuoi internet a casa devi avere anche il telefono, e dunque pagare il canone per una cosa che magari non userai mai.
Lo stesso Vodafone.
ahhh ok capito.