News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

PlayStation Plus - official thread

Aperto da Rh_negativo, 6 Giugno, 2012, 21:21:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Rh_negativo


Bluforce

Ci sono novità sui savegame dei giochi ps vita retail e download?

Settimana prossima su PS3
Batman: Arkham City
Vanquish
Limbo

:Q__________________

Kiwi

Batman lo stavo per prendere, per fortuna ho aspettato!
Vanquish, l'avete già giocato? com'è?

Rh_negativo

Ovviamente tutta roba che già ho  :notooth:

Vanquish è molto carino, un filo ripetitivo come struttura ma vale la pena giocarlo... gratis poi...

Bluforce

Vanquish oltreoceano è idolatrato.

A seguire, nel mese di dicembre, dovrebbero arrivare:
12th December: Big Sky Infinity (PS Vita and PS3)
19th December: Mortal Kombat (PS Vita)
21st December: Knytt Underground (PS Vita and PS3)

Rh_negativo

Knytt Underground circolava da tempo come voce di gioco Indie gratis bene bene :sisi:

Ottimo per Mortal Kombact su vita (che non avrei mai comprato ma così un'occhiata gliela si da)

Mystic

scusatemi. ma io non capisco una cosa...

sti giochini sono tutti aggratis (se divento plus).

ma nel momento che non sarei più un "plus" i giochi non sarebberò più giocabili?

ma come funziona questa cosa? cioe.. in pratica se mi scarico dei giochi è non mi ricollego dopo un tot di tempo al psn mi si bloccano?

scusatemi.. ma io non capire  :'(

Turrican3

Se non ricordo male puoi continuare a giocare solo i titoli che hai comprato (ci sono spesso sconti dedicati agli utenti "plus") una volta scaduto l'abbonamento.

Ma se a un certo punto rinnovi ta-dah, tornano ad essere disponibili/giocabili.

Gli abbonati comunque sapranno correggermi se ho sparato cavolate immani :ciao:

Bluforce

#113
I titoli (o i DLC) acquistati con gli sconti, ma che comunque prevedono un esborso anche minimo di soldi, restano tuoi per sempre a tutti gli effetti.

I giochi gratuiti invece, rimangono giocabili fin tanto che sei Plus.

Dal giorno dopo che ti scade il plus, premendo X sulla iconcina del dato gioco aggratisse ti spunta la dicitura "rinnova il tuo abbonamento Plus per continuare a giocare".

E' un po' il medesimo sistema utilizzato quando si noleggiano film dallo Store video. Hanno, appunto, una scadenza.

Qualora si riattiva il Plus, si può rigiocare (o riscaricare), tutti i giochi ottenuti gratuitamente.

EDIT:
Aggiungo, per quanto riguarda il cloud saving.

Caricando i savegame sulla nuvola essi restano utilizzabili appunto finché si è Plus.
Quando scade l'abbonamento però i server mantengono per un dato periodo i save, così da darti la possibilità anche dopo un certo tempo di riattivare l'abbonamento e recuperare i save dal server Sony.

Mystic


Sensei

giá che ci siamo....qual'é il costo dell'abbonamento plus annuo?  :gogogo:

Bluforce

Quando non ci sono sconti o promozioni viene 49,99 per 12 mesi e 14,99 per 3 mesi.

Ora scusatemi un OT malefico.
L'altro giorno, in una nota catena di elettronica c'erano delle card PSN messe sugli scaffali. In tagli da 20 e da 50.
Fino a qui tutto nella norma.

Se non fosse che quelle card erano buttate alla rinfusa, senza alcunché tipo di protezione.
In pratica era appunto giusto la schedina da grattare.

Cosa impediva ad un cristiano qualsiasi di prendere un paio di schede da 50 Euro, aprire un frigo, grattarle, fare le foto ai codici e fare sparire le card dentro il negozione stesso?

C'è chi lo pensa e non lo farà mai, ma temo che ci sia pure chi lo ha fatto. Verificherò la presenza di queste card nei prossimi giorni XD

Sensei

Citazione di: Bluforce il 28 Novembre, 2012, 16:59:28
Quando non ci sono sconti o promozioni viene 49,99 per 12 mesi e 14,99 per 3 mesi.

grazie mille  :gogogo: :beer:

Mystic

sono plussato  :sisi: :look:

ma ora dovrei avere accesso a tutti i giochi (già usciti per plus) o vengono cambiati continuamente? cioe.. quei vecchi poi non sono più disponibili?

stobbArt

No, quelli vecchi no. però se ad esempio tu ora attivi il gioco del mese attuale (che non ricordo nemmeno qual è ma fa nulla) e poi lo vuoi scaricare tra un mese, lo puoi fare tranquillamente. solo appunto devi attivarlo "acquistandolo" a zero euro ;)

ci sono 3 giochi sempre disponibili (infamous 2, motorstorm apocalypse e lbp2), gli altri ruotano, uno ogni mese, altri ogni 2 mi pare. comunque c'è un sacco di roba, questo va detto :P