News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MOVIE] Maps to the Stars (cripto-Cronenberg continua)

Aperto da Blasor, 4 Giugno, 2014, 02:06:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

In questo periodo in sala, forse agli sgoccioli. Trailer al solito un po' spoilerino.



Di varie derive che si vedono fare ai registi, quella di Cronenberg è forse una di quelle che non mi è dispiaciuta. Si diverte, dalla seconda metà dei 2000's, a sfogare la sua cattiveria in contesti piuttosto criptici ma fortunatamente interessanti da decifrare, al contrario di altri.
Maps è probabilmente meno criptico di Cosmopolis ma più scomodo nel collegare tra loro le tematiche. La storia è lì e racchiude una girandola di stelle, false o metaforiche (di "vero" alla fine, nel contesto della fiction hollywoodiana, è difficile parlare), che combattono con sé stesse e le proprie paranoie, finendone più o meno divorate. Si inneggia ad una certa "libertà", durante il film, che ci si chiede se non sia per lo più pericolosa ed effimera, o semplicemente mal posta.
Quel che poi apprezzo io, sono quelle scene precisamente a metà tra il grottesco e l'illuminante che in un certo senso sono un marchio di fabbrica più stretto ma evoluto, mentre la cattiveria succitata aiuta a sfornare "apparizioni" tra le più ciniche e bastarde che mi sia capitato di vedere. Funziona benone il cast e, se volete, potete avere un assaggino di quello che ci aspetta nel prossimo Star Wars :asd:

Turrican3

Citazione di: Blasor il  4 Giugno, 2014, 02:06:17Funziona benone il cast e, se volete, potete avere un assaggino di quello che ci aspetta nel prossimo Star Wars :asd:

[semiOT]
Lo smiley finale mi incute un po' di timore. :doubt2: :sweat: