News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MULTI] The Witcher 3

Aperto da Bluforce, 9 Dicembre, 2013, 15:07:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

#255
Qualche candelabro "svolazzante" l'ho beccato (anche un mendicante a Novigrad trovai in posizione levitante). Rutilia (Roach) se scendete da un dirupo è facile finisca per camminare sulle zampe anteriori :hihi:

Certo che nel complesso... poca roba davvero. Ma è anche vero ciò che è stato detto, è stato molto patchato.

Mi fa piacere sia piaciuto anche a Turry.

Io lo sto giocando col pad, ma ho il mouse a portata di mano per il menù.
Anche perché, se gioco con mouse e tastiera lo trovo decisamente meno fluido nei movimenti della telecamera :hmm:
A parità di framerate.

EDIT:
Ma chi me l'ha fatto fare a entrare da quell'armaiolo :bua:
Ero convinto fossi arrivato al massimo dell'upgradabilità dell'armatura del Lupo (sapevo che facendo New Game+ sbloccavo roba nuova), e invece c'è ancora spazio per i miglioramenti. Ho raccolto le pergamene, ma creare quella roba sarà complicatissimo.
Troppo costoso, e con pezzi decisamente rari.
E io sono al verde perché ho speso un sacco di soldi per ristrutturare casa, e non è manco completa.

:hihi:

Joe

Sbaglio o non avete nominato il famigerato Gwent? C'è gente matta per questo gioco di carte che a me ha lasciato freddino (sono allergicissimo ai giochi di carte nei videogiochi  :sweat:).

Bluforce

Citazione di: Joe il 10 Gennaio, 2022, 17:28:09
Sbaglio o non avete nominato il famigerato Gwent? C'è gente matta per questo gioco di carte che a me ha lasciato freddino (sono allergicissimo ai giochi di carte nei videogiochi  :sweat:).
Il Gwent, in effetti non l'ho mai nominato e c'è una ragione. L'ho saltato a piè pari :hihi:

In primis trovo poco nelle corde del personaggio "la partitina a Gwent" mentre ha questioni ben più importanti da portare avanti.
E poi perché i giochi di carte con me lasciano il tempo che trovano. Ho provato, ma ho desistito subito.

Da un lato è un peccato... perché pare si possano fare tanti soldi, però davvero per tutto l'arco del gioco non ho assolutamente avuto la sensazione di essermi perso nulla di che.

Turrican3

Credo di aver seguito con maggiore interesse i dialoghi rispetto al Gwent. :hihi:

Va bene come risposta? :asd:


Joe

Che bello non sentirti solo!   :hihi:

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 10 Gennaio, 2022, 14:44:36
CUT
Non lo cambierei mai con un Breath of the Wild
CUT
E ci sta.
Ma voglio chiederti una cosa. E mi sa che già immagini :hihi:
Non pensi che un sistema di danneggiamento armi "a-la-TW3" sarebbe stato (più che) opportuno per BOTW?

Avrebbe reso la ricerca di armi "sempre migliori" un obiettivo effettivamente appagante, perché uno avrebbe potuto poi gestire le suddette armi invece che vedersele andare in pezzi dopo (pochi, troppo pochi) combattimenti.
Poi, sempre quel taluno, avrebbe magari tenuto in inventario una spada, una lancia, un'ascia, da utilizzare a seconda del nemico. Garantendo così la rotazione delle armi tanto cara a chi sostiene di avere apprezzato il sistema "BOTWiano".
Non curarsi dell'arma avrebbe comunque portato a dover fuggire, o magari improvvisare un combattimento molto molto più difficile del previsto.

Mah, questi i miei due centesimi.
D'altronde ormai quel che è fatto, è fatto (ma rimane almeno la speranza con BOTW2........).

Turrican3

#261
La immaginavo eccome. :D

Ma sospetto sia troppo presto per parlarne.

Sostanzialmente finora ho cazzeggiato solo con le due tipologie di spada, e al massimo sono arrivato a vedere l'avviso color rosso.

Non so cosa succede(rebbe) andando, come dire, oltre.

AntoSara

Citazione di: Turrican3 il 10 Gennaio, 2022, 14:44:36

- mi aspettavo il personaggio evolvesse un po' più velocemente, nel senso che il gioco mi desse un po' prima possibilità di ampliare le capacità di Geralt, però può darsi sia legato al fatto che non mi sono avventurato troppo al di fuori della quest principale


E su questo punto si apre una vecchia critica (o criticità) del titolo.

Mi spiego. Il gioco premia, con un sviluppo marcato del personaggio anche a livello di equipaggiamento, lo svolgimento delle varie sub quest / contratti da Witcher.. soprattutto con questi ultimi.
Esempio: sono nel Velen e non ho toccato la quest principale. Svolgendo le sub quest, i contratti da Witcher (seguendo rigorosamente il criterio del livello suggerito) e facendo sistematica pulizia dei vari punti interrogativi della mappa sono agevolemente a livello 11 contro il livello 6 suggerito per proseguio della main quest.. E non ho ancora finito con la "pulizia".

Ora, benchè questo sia un approccio "old school" (ricordiamoci che il gioco ha ormai quasi 7 anni sul groppone) immacabilmente tutto questo fa a cazzotti con il mood della storia che vuole il buon Geralt alla ricerca urgente di Ciri... e, in barba a tale urgenza, se ne va a spasso per la regione macellando banditi, pirati, mostrucoli vari ed eventuali e risolvendo problemi della popolazione locale e 'sti cazzi di Ciri inseguita dalla Wild Hunt.

Nel post Red Redemption 2, dove Rockstar è riuscita a superare parzialmente questa distorsione narrativa, tale aspetto è forse il più critico di un titolo comunque maestoso in quasi ogni comparto. (pazzesco come non tema il confronto ancora oggi con titoli usciti ben dopo e con qualche pretesa da next gen).

Bluforce

Ricordo abbiamo già trattato questo argomento in questo forum.
Problemino che attanaglia tante, tante produzioni.

Io l'ho riscontrato solo parzialmente nel corso della trama principale, perché ho fatto poche deviazioni dalla main quest (e infatti avevo il problema opposto, troppo scarso per alcune quest importanti).

Adesso, in Blood & Wine, mi ritrovo invece ad avere a che fare con una prepotente distorsione narrativa.
Così grande che con molta probabilità metterò da parte l'idea di upgradare al massimo armatura ed armi.
Vedremo :hmm:

Turrican3

Ecco io ho fatto una sorta di... ibrido tra le cose che dite. :D

Sostanzialmente ho fatto pochissime quest secondarie e sono andato dritto per la principale, tuttavia ho girovagato discretamente alla ricerca dei punti interrogativi et similia.

E ho scoperto soltanto adesso quasi per caso come incrementare il peso trasportabile (a tal proposito, ho trovato un po' criminale che il sottomenu del cavallo stesse da un'altra parte rispetto ad armi e corazze, per mezza giornata sono stato obbligato a camminare anzichè correre senza rendermi conto che l'eccedenza di peso stava proprio lì!), il che già da solo mi ha tolto una seccatura non da poco.

Morale della favola, mi sa che devo approfondire qualche missione da Witcher. :sisi:

Spero solo non sia la solita Bartolini. :bua:

AntoSara

Le missioni secondarie sono vere e proprie storielle parallele che possono concludersi in un senso o nell'altro a seconda di come la gestisci (c'è quasi sempre una scelta)... e non è raro che qualche conseguenza in relazione a come le hai risolte ci sia nel proseguio del gioco.
I Contratti da Witcher invece altro non sono che brevi investigazioni che si concludono con uno scontro con la bestia di turno (ti consiglio Jenny dei Boschi tra quelle del Velen... e di affrontarla senza cercare online :asd: :D)... Pagano tantissimo in punti esperienza e denaro. :sisi:

Bluforce

In Blood & Wine c'è una missione secondaria che m'ha fatto rotolare dalle risate.
La ricerca degli attributi staccati dalla statua :lol:

Intanto ieri sono riuscito a forgiare le spade del Lupo in versione Grand Master.
Però...
Ecco, non ho resistito, ed ho passato ore ad ottenere materiali e soldi necessari per la creazione di tutto il vestiario del Lupo in versione Grand Master.
Adesso ce l'ho fatta. E non esiste che io possa anche solo pensare di rifare qualcosa del genere per le altre vesti da Witcher.

Credo di avere superato le 80 ore di gioco :|

Buds95

Mi state facendo salire la voglia di reinstallarlo per farmi la mia run a Marcia della Morte. Fortuna sono alle prese con Yakuza 4 e ho altro già in coda :bua:

AntoSara

Io ci sono cascato e non sono pentito.
Rimane un'ottima esperienza che non fa rimpiangere nulla di quanto proposto al giorno d'oggi. :sisi:

Buds95

Citazione di: AntoSara il 12 Gennaio, 2022, 09:45:05
Io ci sono cascato e non sono pentito.
Rimane un'ottima esperienza che non fa rimpiangere nulla di quanto proposto al giorno d'oggi. :sisi:

Io a Marcia della Morte cominciai una run anni fa, poi mi esplose la GPU e per qualche mese rimasi senza. Appena procurata la nuova tornai ma avevo perso la mano e non riuscivo più a combattere senza morire immediatamente :bua:
La parte più difficile che ricordo fu la lotta con i segugi della caccia selvaggia nella missione con Keira, a memoria impiegai un'oretta e mezza a passare quella parte :D