[NSW][WiiU] Bayonetta 2 (include porting Bayonetta)

Aperto da Turrican3, 11 Settembre, 2013, 11:08:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 12 Ottobre, 2014, 09:26:57Ora, dato che non ho mai giocato Bayo1 come si deve, e che il lavoro fatto su Wii U pare eccellente per entrambi i giochi, vi chiedo: il double pack da 59,99 Euro (almeno su Amazon) è una versione prevista solo al lancio del gioco?

Mboh, non so di preciso come sia la situazione stampa/distribuzione ma posso dirti che il double pack ha fatto un po' di vai e vieni come disponibilità nella "nostra" italica amazzone quindi il rischio che la tiratura non sia granchè potrebbe essere concreto. :sisi:

Tieni presente che su Amazon.fr costa circa 5€ in meno (spedito naturalmente) e che non essendoci più manuali cartacei di fatto sarà identico a quello distribuito in Italia.

Tornando al gioco, ho fatto un altro paio di giri con la demo del 2 e poi ho messo su Bayo1 (X360) e non vi nascondo che un briciolo di perplessità m'è venuto.

Nel senso che mi è sorto spontaneo il parallelo con The Wonderful 101, Viewtiful Joe e God Hand e... non so bene come spiegarlo ma, al contrario dei titoli citati, qui nei due Bayonetta ho avuto l'impressione di una "minore consapevolezza" (tranne ovviamente schivata, provocazione e le armi) di ciò che sto facendo in ogni istante.

Il gioco è tutto un pigiare frenetico di pugno e calcio oppure man mano che si avanza si sbloccano cose nuove?

Da quel che leggo qui --> http://platinumgames.com/2014/10/10/bayonetta-2-misc-tips-and-tricks/

Citazione2) Don't fall for the PKP combo trap

If you fully execute a combo, your final hit will summon a Wicked Weave, dealing much more damage than a regular attack. Out of all the possible combos, the quickest way to get out a Wicked Weave is the Punch-Kick-Punch combo (known as PKP for short.) What an easy way to rack up a ton of damage, right? Wrong. You still have a long way to go...BD (sunglasses smiley)

While the PKP is fast and can stun enemies, we purposefully made it less powerful than other combo finishers. Moreover, if you send an enemy flying with PKP, you'll have to go chase them down before you can start your next combo. If there are any true Platinum rank chasers among you, please remember: you will never achieve true strength while relying on PKP.

mi pare di intuire che la cosa sia un po' più complicata/profonda però magari qualcuno che ha già giocato Bayonetta 1 può confermare/smentire.

Bluforce

E' vero che a volte si ha una specie di "distacco" da quel che accade su schermo. Nel mio caso è una sensazione peggiorata dalla circostanza che non ho ancora fatta mia al 100% la disposizione dei tasti del pad, e quindi un'occhiatina la butto.

Continuo a dire che Nintendo dovrebbe dare la possibilità di spegnere lo schermo del pad in giochi come questo, visto che non serve a niente (coi comandi a bottoni, quelli touch manco li ho provati).

E per la prenotazione devo chiedere da Euronics. Se a loro arriva, e viene 49...

Turrican3

#77
Citazione di: Bluforce il 12 Ottobre, 2014, 11:50:17E per la prenotazione devo chiedere da Euronics. Se a loro arriva, e viene 49...

Non ci avevo pensato. :|

Hmm...

Sul gioco comunque è matematico che non si possa padroneggiare alla prima partita (come da tradizione per Kamiya del resto in questo genere), giacchè già "solo" con la demo sono riuscito a migliorarmi nel ranking dopo la prima prova veloce veloce.

Parsifal

Continuano i votoni a gogo.
Su multy su becca un bel 9.5!

Turrican3

#79
Per ora spicca solo la mezza stroncatura di Polygon.

Ma vabbè, dopo la pagliacciata su Mario Kart 8 ci ho rinunciato: auspicabilmente rimarrà rumore statistico. :asd:

=================

EDIT 17/12/2014

Polygon ha in seguito editato l'articolo zitta zitta, rimuovendo il grafico a torta seguente che l'ha resa uno zimbello della Rete:



Ma come al solito qualcuno su GAF se n'è accorto... --> http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=953692 :asd:

Sensei

Citazione di: Turrican3 il 12 Ottobre, 2014, 09:52:39

mi pare di intuire che la cosa sia un po' più complicata/profonda però magari qualcuno che ha già giocato Bayonetta 1 può confermare/smentire.
Bayo é probabilmente il gioco con il piú "evoluto" sistema combo di sempre. Ci vuole pazienza, strategia e un livello almeno normale di difficoltá per potersi divertire e salire di ranking....tuttavia lo stile chiassoso (diciamo cosí) puó a volte dare un senso di "non so che fare quindi pigio i bottoni" che peró non da sempre i risultati sperati, quindi meglio rimanere concentrati e cercare di scegliere la combo migliore per quel momento.




Turrican3

Denghiu della conferma. :D
Ci ho giochicchiato ancora un po' (a Bayonetta 1 intendo) e posso sicuramente dire che il momento in cui PugnoCalcio randomico smette di funzionare arriva abbastanza presto. :bua:

Migliorare si deve. :sisi:

Turrican3

Segnalo, per chi volesse approfondire la faccenda del combat system, questo articolo (in italiano!) di un ragazzo di altro forum che si diletta parecchio col genere e che ha analizzato sicuramente mooolto meglio di come potrei fare io la demo di Bayonetta 2:

http://www.gamermaycry.blogspot.it/2014/10/a-latere-bayonetta-2-quello-che-nessuno.html

Joe

Io lo gioco mashando un bel po', ma immagino che i pro sappiano tirar fuori il massimo dal combat system.

Turrican3

Io nel primo mi sono "bloccato" quando arrivano quei nemici che sembrano delle ruote, fino ad quel punto ero andato un po' ad muzzum. :look:

Joe

Sono passato da Euronics (La via lattea) e ho chiesto se c'era qualche sconto per la prenotazione di Bayonetta 2, la repartista mi fa "Bayo-che?  :doubt:, certo che conosci giochi che non conosco neanche io  :asd:". Le ho dovuto fare lo spelling (ha scritto prima Baio, poi Bajo e in definitiva Bayo "con la Y, sì, la Y di YES :joe:"). Insomma, morale della favola, da loro è prevista arrivare una sola versione (non riconoscibile dal terminale) prezzata a 44.90€ (senza sconti pre-order), quindi immagino sia la Solus Edition, il prezzo non mi pare malvagio per essere un negozio fisico.

Bluforce

Per esperienza diretta ti posso dire che al Gruppo Bruno sono molto più ferrati sui vg, e fanno scontistiche diverse. Bisognerebbe chiedere anche dall'altra parte.

Solid Snake

Citazione di: Joe il 14 Ottobre, 2014, 09:31:42
Sono passato da Euronics (La via lattea) e ho chiesto se c'era qualche sconto per la prenotazione di Bayonetta 2, la repartista mi fa "Bayo-che?  :doubt:, certo che conosci giochi che non conosco neanche io  :asd:". Le ho dovuto fare lo spelling (ha scritto prima Baio, poi Bajo e in definitiva Bayo "con la Y, sì, la Y di YES :joe:"). Insomma, morale della favola, da loro è prevista arrivare una sola versione (non riconoscibile dal terminale) prezzata a 44.90€ (senza sconti pre-order), quindi immagino sia la Solus Edition, il prezzo non mi pare malvagio per essere un negozio fisico.

:lol: :lol: ahahaha immagino la scena con la tua faccia :joe:

Turrican3

#88
Diobbono... da rimpiangere il Gamestop. :doubt2: :tsk:
(capisco che il gruppo Euronics si occupa prevalentemente di altro ma diamine!)

Joe