News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[FUMETTI] ZeroCalcare - il thread dedicato

Aperto da Turrican3, 29 Giugno, 2012, 11:18:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Segnalo un mini (?) fumetto di 32 pagine di ZeroCalcare su Internazionale N.1085, dedicato al dramma-conflitto ai confini tra Turchia e Siria.

Turrican3


Turrican3

#32
Prenotabile su Amazon e affini "L'elenco telefonico degli accolli" ( :lol: ), raccolta delle strisce dal sito/blog di ZeroCalcare con 45 pagine di inediti.
Esce ad ottobre.

EDIT: la descrizione sul sito Bao, dove è reperibile un'edizione limitata, è fantastica

http://www.baopublishing.it/shop/dettaglio/987-L_elenco_telefonico_degli_accolli___Armourdillo_War_Variant

CitazioneGenere: Da un grande potere derivano grandi rotture (NdTurry: lol! :lol:)

[...]

Seconda raccolta del blog zerocalcare.it, L'elenco telefonico degli accolli contiene 45 pagine inedite nelle quali il popolarissimo fumettista di Rebibbia riflette sulle responsabilità che derivano dal successo e sull'impossibilità di essere all'altezza delle aspettative degli altri. Dolceamaro, come è nel suo stile più intimo, Zerocalcare si racconta ripercorrendo le storie degli ultimi due anni del blog, tra cui le ormai classiche "Salva ogni cinque minuti", "Quando muore uno famoso", "I litigi su internet" e "Il demone della reperibilità". Questa edizione, che non sarà ristampata, ha una copertina disegnata da Leo Ortolani e colorata da Lorenzo Ortolani ed è numerata a mano. Tiratura limitata a 5.555 pezzi.


Sensei

é sempre un piacere leggerlo. Aveto visto di recente sul blog questo "nuova" raccolta. La prenderó  :sisi:

Turrican3

Ho finito di leggere "L'elenco telefonico degli accolli".
Nel complesso buono e assolutamente meritevole, ma specie venendo da "Dimentica il mio nome" trovo che il buon ZC possa dare molto di più su una storia completa che non sulla singole strisce (che comunque, ribadisco, non sono certo da buttare).

Scopro tra l'altro che è in lavorazione l'adattamento cinematografico del primo libro, "La profezia dell'armadillo". :o

Turrican3

CitazioneIl libro sarà in bianco e nero, partirà dalle due storie uscite su Internazionale e poi proseguirà per altre duecento pagine, raccontando i tre viaggi di Zerocalcare tra Turchia, Iraq e Siria dell'ultimo anno. Sì, lo potete ordinare ovunque già da ora.

https://www.facebook.com/baopublishing/photos/a.371745368723.156510.261180688723/10153931151973724/?type=3&theater

Kobane Calling, ecco il nuovo di Zerocalcare. Uscita prevista per aprile.

Sensei


Turrican3

Mi sa che è un po' "anomalo" visti i temi trattati... o quantomeno, questo è quel che posso intuire dallo speciale di Internazionale (mi pare di averne preso solo uno) già letto.

In ogni caso è sempre una garanzia il buon ZeroCalcare. :sisi:

Turrican3

#38
http://www.amazon.it/gp/product/8865436182

Kobane Calling è adesso disponibile per la prenotazione su Amazon (ma presumo anche altrove)



Giusto per capire di che si parla, dato che è una pubblicazione un po' diversa da quello cui ZC ci ha abituato:

http://www.zerocalcare.it/2016/02/15/alcune-pagine-del-prossimo-libro-kobane-calling/

CitazioneInvece di rispondere seicento volte al giorno “aggiorno il blog quando ho finito sto cazzo di libro nuovo“, facciamo che posto direttamente qua un po’ di pagine e spiego pure di che si tratta.
Si chiama Kobane Calling ed esce il 12 aprile, intanto.
Riprenderà i due nonreportage dalle porte di Kobane e dal Kurdistan siriano fatti l’anno scorso per Internazionale (una sessantina di pagine), più altre circa 200 pagine inedite che sono una specie di diario di un viaggio tra Turchia, Irak e Siria, fatto insieme a Rojava Calling.
COSA SARA’. O almeno cosa proverà ad essere. Una testimonianza a fumetti, il più possibile sincera, di quello che abbiamo visto in quei territori, tra quelle popolazioni che non stanno solo resistendo all’ISIS ma pure provando a inventarsi un sistema di vita e di convivenza che qua non racconta mai nessuno perché fa più click uno che sega la capoccia a un altro.
COSA NON SARA’. Un grande racconto di fiction con una solida sceneggiatura studiata a tavolino, uno snuff comic con tutte decapitazioni e crocifissioni, un fumetto con delle anatomie disegnate bene.
Qua sotto ci sono due estratti di due punti diversi del libro per capire un po’ meglio di che si tratta.

Turrican3

#39
Citazione di: Turrican3 il  2 Febbraio, 2016, 14:17:37Mi sa che è un po' "anomalo" visti i temi trattati...

Ricevuto ieri.
Sarò a circa un 25% del volume (bello grosso) ed effettivamente è parecchio "anomalo" rispetto alle classiche produzioni di Zerocalcare.

Lettura comunque decisamente interessante con molti spunti da approfondire... è pur vero che il punto di vista di ZC non si può certo definire superpartes, ma d'altro canto con i bombardamenti a senso unico che subiamo quotidianamente dai colossi dei media non è necessariamente un punto a sfavore, magari può essere appunto l'occasione per cercare di capire ed informarsi meglio su taluni scenari internazionali complessi, ahimè di grande attualità e drammaticità.

Sensei

pure la mia copia é arrivata ieri a Roma insieme ad un paio di arretrati...ora devo aspettare solo altri 3 mesi prima di leggerla  :bua:


Turrican3

Nell'intervista Zerocalcare racconta in modo molto simpatico le richieste più assurde che gli vengono fatte durante questi incontri, che spesso coincidono con le presentazioni dei libri. L'autore è infatti molto disponibile e tende ad accontentare tutte le domande dei lettori. Uno dei personaggi più richiesti continua a essere l'armadillo. Poi c'è Darth Vader, che però è «tutto nero e richiede uno spreco di pennarelli gigantesco». Per questo Darth Vader – ma anche Ken il guerriero – è uno dei personaggi che Zerocalcare preferirebbe non disegnare. Ci scherza su, mica per altro, è solo una questione pratica: «dilatano troppo il tempo della dedica».

Che sagomaccia. :lol:

Turrican3

http://www.wired.it/play/fumetti/2016/06/30/zerocalcare-unioni-civili/

Gigantesca striscia sulle unioni civili.

A prescindere dall'argomento specifico (delicatissimo e polarizzante) trovo ancora una volta apprezzabile il modo in cui ZC riesca ad affrontare determinate tematiche in maniera profonda ma senza rendere la lettura "pesante".

Bravo, proprio bravo.

Sensei

Citazione di: Turrican3 il  2 Luglio, 2016, 08:39:34
http://www.wired.it/play/fumetti/2016/06/30/zerocalcare-unioni-civili/

Gigantesca striscia sulle unioni civili.

A prescindere dall'argomento specifico (delicatissimo e polarizzante) trovo ancora una volta apprezzabile il modo in cui ZC riesca ad affrontare determinate tematiche in maniera profonda ma senza rendere la lettura "pesante".

Bravo, proprio bravo.
"abominio me pare un parolone"  :lol2:

bravo bravo!  :thumbup: