[MULTI] Disney Epic Mickey 2 - The Power of Two

Aperto da G4_News, 19 Marzo, 2012, 16:09:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

In movimento fin'ora si vede giusto la versione HD, la cui mappatura comandi mi pare piuttosto scomoda rispetto al praticissimo puntatore che offriva su Wii. Per il resto noto ancora una telecamera non esente da infamia...

Turrican3

#16
UPDATE: è ufficiale, esce sia su PC che su Mac

http://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=7778.msg101853#msg101853

=========================

[UNCONFIRMED?!]
Si vocifera di una versione PC per Epic Mickey 2 oltre a quelle già annunciate per Wii, PS3 e Xbox360 (e 3DS, ma è un altro gioco)

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=468013

Assolutamente inattesa per quanto mi riguarda, ma attendiamo conferme.

Blasor

^ Non me l'aspettavo, sarebbe sempre in mano ai "terzi" delle versioni HD, suppongo, ma potrebbe spiccare grazie al sistema di controllo più simile al Wii. L'ibrido perfetto! Attendo novità in merito.

G4_News


Blasor


Turrican3

C'è la diretta su Gametrailers:

http://www.gametrailers.com/netstorage/e3/live.html

(Spector sta mostrando la build 360, e ha parlato di "altre sorpese in arrivo", presumo si riferisse a porting non annunciati...)

Bluforce

C'è la demo su PS3. Pesa 1.1 GB ed il solo scaricarla ha fatto crashare malamente la mia PS3.

Cominciamo bene, proprio. Proprio bene. Proprio.

Blasor

Io ho cominciato a sudare freddo dopo aver rivisto abomini che ai tempi del primo avevano fortunatamente scartato.






Per quel residuo di interesse ancora rimasto, lo prenderò in combo col primo su Wii (dovrebbe uscire un pack in Europa) oppure, se come temo hanno sacrificato il puntatore, il port su PC.

Rh_negativo

butto in download stanotte con spegnimento automatico e si prova domani :\

Turrican3

Mi spiace per Spector ma non mi fido dopo il primo giuoco. Non a prezzo pieno.
Aspetterò che si trovi a cifre abbordabili, sperando in recensioni che possano dare qualche conforto in merito alla correzione delle magagne del predecessore.

Bluforce

Credo che un po' tutti siamo rimasti SCOTTATI da Epic Mickey.

Eppure le idee c'erano.

Sono curioso di provare questo 2, fra qualche ora potrò.

(ieri ho dovuto ricostruire persino il File System di PS3 grazie a 'sto cavolo di nuovo store buggato all'inverosimile)

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  8 Novembre, 2012, 14:25:35Eppure le idee c'erano.

Assolutamente, ma è mancata IMHO la cura nella realizzazione.

Sezioni 2D dimenticabili e rozze, ma soprattutto un pennello magico ampiamente sottosfruttato.
Paradossalmente, non mi stupirebbe granchè scoprire che dei due è proprio il sequel il prodotto migliore, dando per scontato che abbiano investito questi anni per rifinire tutte le cose grezze grazie al ritrovarsi con una discreta base di partenza.

Vedremo: francamente per adesso se proprio dovessi dar fiducia lo farei con la versione 3DS (sperando che non abbiano riciclato quanto visto nelle sezioni 2D di EM1 altrimenti siamo rovinati :hihi:), ma pure qua con tutta la calma del mondo, ovvero quando il prezzo sarà sceso.

Bluforce

Ho provato 30 secondi col pad, poi mi sono ricordato che ancora ho un paio di Move che presto verranno ceduti, ed allora ho ricominciato e giocato 5 minuti col Move (non si può switchare i controllo in game, si deve uscire al menù e reiniziare). Più tardi giocherò solo col pad.

Allora. Salta subito agli occhi che in HD il gioco rende splendidamente. E' tutto bello, definito, un piacere da guardare.
Secondariamente, parlano tutti, doppiati ita.

Le meccaniche di gioco sono _identiche_ a quelle del primo, se non fosse per l'aggiunta di Oswald che francamente mi è parsa spiegata male ed implementata peggio, ma do il beneficio del dubbio al fatto che ero leggermente distratto.

Piccola annotazione, nei primi 30 secondi di filmato viene in pratica riassunto l'intero primo capitolo (tranquillità-problema-risoluzione), roba da farsi apprezzare più delle 10 ore che impiegai a giocarlo all'epoca  :asd:

Più tardi provo a fondo, e col pad.

PS: Il mirino c'è sia col pad che col move.

PPS: Il Move è "giallo" in fase di relax, blu quando dipingiamo e verde quando cancelliamo.

Rh_negativo


Turrican3

Citazione di: Bluforce il  8 Novembre, 2012, 17:32:08Le meccaniche di gioco sono _identiche_ a quelle del primo, se non fosse per l'aggiunta di Oswald che francamente mi è parsa spiegata male ed implementata peggio, ma do il beneficio del dubbio al fatto che ero leggermente distratto.

Ok, abbiamo scherzato. :|