[MULTI] Metal Gear Rising: Revengeance

Aperto da Turrican3, 12 Dicembre, 2011, 13:02:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

GAME INFO

Piattaforma: PS3/360/PC
Sviluppatore: Kojima Productions / Platinum Games
Publisher: Konami
Data di uscita: Febbraio 2013 (PS3/X360) - TBA (PC)
Sito ufficiale: http://www.konami.jp/mgr/it/index.html

================================

Trailer VGA 2011:



CitazioneREBOOTED: METAL GEAR SOLID: RISING diventa METAL GEAR RISING: REVENGEANCE
Il trailer dell'E3 2010 di METAL GEAR SOLID: RISING ha vinto svariati premi di "miglior trailer" e ha raccolto consensi in tutto il mondo. Ai VGA 2011 il gioco è tornato in scena con il titolo METAL GEAR RISING: REVENGEANCE e un nuovo trailer. [...]
METAL GEAR RISING: REVENGEANCE è in sviluppo grazie a una partnership con Platinum Games, noti per titoli di successo come "Bayonetta" e "Vanquish". Grazie a questo lavoro congiunto, saranno stabiliti nuovi standard per il genere action.
Il protagonista Raiden era un tempo noto come il soldato bambino "Jack lo squartatore", all'opera in prima linea durante la prima guerra civile liberiana. Oggi la sua maestria nel combattimento si esprime attraverso un corpo cibernetico e i colpi della sua spada ad alta frequenza possono tagliare in due anche enormi droni d'assalto.
Raiden si occupa di protezione VIP, addestramento militare e altri compiti per conto di aziende militari e di sicurezza private, sullo sfondo di una nazione in via di sviluppo nel pieno della ricostruzione dopo una distruttiva guerra civile. Ancora non sa di essere a un passo da un colossale scontro con un'enigmatica e illimitata armata di cyborg.
Rinato nelle mani di Platinum Games, METAL GEAR RISING: REVENGEANCE mette cyborg contro cyborg in una battaglia al di là di ogni limite umano!

METAL GEAR SOLID: RISING avrebbe dovuto raccontare le azioni e le trasformazioni di Raiden, uno dei protagonisti di METAL GEAR SOLID 2: SONS OF LIBERTY, nel viaggio che l'ha condotto fino a METAL GEAR SOLID 4: GUNS OF THE PATRIOTS.
Kojima Productions e Platinum Games: due sviluppatori giapponesi di caratura mondiale, uniscono le forze per dare vita a METAL GEAR RISING: REVENGEANCE. Cosa possiamo attenderci da questa incredibile collaborazione? Tieni d'occhio questo sito per ulteriori dettagli!
L'inizialmente previsto mix di stealth e azione è stato rielaborato e potenziato, spostando in maniera aggressiva il focus sull'azione pura ed esaltante.

Una collaborazione da sogno per un METAL GEAR senza precedenti
Chiaramente, Kojima Productions si occupa ancora di supervisionare la storia e il mondo di gioco, oltre a fornire la propria direzione sull'aspetto visivo, in modo da mantenere il classico look della serie METAL GEAR. Anche se la sua identità si distacca dai classici METAL GEAR SOLID, il sangue della serie scorre potente in METAL GEAR RISING: REVENGEANCE.
Kojima Productions e Platinum Games: due sviluppatori giapponesi di caratura mondiale, uniscono le forze per dare vita a METAL GEAR RISING: REVENGEANCE. Cosa possiamo attenderci da questa incredibile collaborazione? Tieni d'occhio questo sito per ulteriori dettagli!

Il gioco "riparte" praticamente da zero con un nome leggermente diverso (il titolo annunciato originariamente era Metal Gear Solid: Rising) ma soprattutto con uno sviluppo congiunto Kojima Productions + Platinum Games che ha portato a quello che Konami stessa definisce un reboot.

Blasor

Sì ma Platinum cara, mi stai entrando nella pericolosa spirale delle fotocopie. Posto che ho davvero apprezzato pochi capitoli della saga Metal Gear, questo è Anarchy Reigns fuori e Bayonetta dentro. Sembra uno di quei spin-off che non si hanno sensi di colpa nel saltare, ecco.

Reiz


Turrican3

Citazione di: Blasor il 12 Dicembre, 2011, 13:48:06questo è Anarchy Reigns fuori e Bayonetta dentro.

Lol ma veramente. :hihi:

[speculazione selvaggia]
Guarda, azzardo un (bel) po': il "primo" Rising stava venendo su troppo male, Anarchy Reigns sembra aver tutte le carte in regola per diventare un nuovo Madworld (e ahimè nel senso peggiore del termine, cioè floppone epocale), niente niente che han fatto 2+2 e riciclano qualche asset del secondo (magari cancellato senza far troppo rumore) per farlo diventare un gioco quasi nuovo...
[/speculazione selvaggia]

Blasor

Non farei fatica a credere che non erano soddisfatti di come venisse Rising, obbiettivamente si notava quando presentavano trailer fatti quasi esclusivamente di tech demo dove si sfruttava un sistema di controllo che poteva avere senso giusto tramite motion sensing. Invece no, loro lo ritagliavano sui doppi analogici :serio2:
Si poteva forse risolvere supportando il move, ma avrebbe funzionato solo su ps3, per cui forse questa è stata una decisione più saggia. Pronto a scommettere, comunque, che non arriverà più su PC ora che è entrata in gioco Platinum.

Anarchy imho esce comunque, è fissato praticamente tra un mese o poco più.

Turrican3

Citazione di: Blasor il 12 Dicembre, 2011, 14:04:57Anarchy imho esce comunque, è fissato praticamente tra un mese o poco più.

[OT]
Atz hai ragione, l'avevo perso un po' di vista e pensavo che la cancellazione potesse essere - per quanto fantapolitica - una concreta possibilità. :notooth: :sweat:

Blasor


Turrican3

Alla fine allora qualcosa l'ho azzeccata! :gogogo: :bua:

Blasor

Sedici secondi in più per il trailer da web (a partire da 3:00), dove si vedono piattaforme (ovviamente il PC è decaduto) e una "citazione"  :asd:

http://www.youtube.com/watch?v=1uSHmKf5Gp4&feature=player_embedded

Mystic

ussignur.. la macchina che si vede al min 3.08 pare per ps2.. come tutto lo sfondo del resto  :notooth:

Joe


Turrican3


Joe

Anche se in wireframe, l'importante è che vada a 60 fps...  :ciao:

Brava Platin...

Err no, a quanto pare è stato Kojima a richiederlo espressamente.  :sisi:

Turrican3

Citazione di: Joe il 13 Dicembre, 2011, 17:31:40Anche se in wireframe, l'importante è che vada a 60 fps...

Esatto. :sisi:

Citazionea quanto pare è stato Kojima a richiederlo espressamente.

E i Platinum ci sono riusciti.

Bravi Platinum. :sisi:



:P :D

Frozzo

Citazione di: Mystic il 13 Dicembre, 2011, 16:31:27
ussignur.. la macchina che si vede al min 3.08 pare per ps2.. come tutto lo sfondo del resto  :notooth:

Le animazioni per me sono da cestinare e rifare da capo  :sisi: