News:

in collaborazione con:

Menu principale

[WII] The Last Story

Aperto da Turrican3, 27 Aprile, 2010, 11:58:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3



Thread ufficiale del nuovo JRPG di Mistwalker (Sakaguchi) sviluppato in esclusiva per Wii, annunciato lo scorso gennaio.

Abbiamo gli scan -da Famitsu- con le prime immagini del gioco, come spesso accade la qualità non è eccelsa:




GAME INFO

Piattaforma: Wii
Sviluppatore: Mistwalker / AQ Interactive
Publisher: Nintendo
Data di uscita: 27/01/2011 (JAP) - 24/02/2012 (EUR) - 2012 (USA - published by XSEED)
Sito ufficiale: http://www.nintendo.co.jp/wii/slsj/index.html

Ian_solo

Il "protagonista" quello con la spada e la giacca di pelle ricorda molto Squall Lionheart, mentre il guerriero di una delle foto finali mi ricorda il protagonista di Vagrant Story...
Ottimo design comunque, questo sembra il primo vero jrpg della generazione  :bowdown:

Sensei

sembra veramente intrigante...spero in un gran gioco  :gogogo:

Blasor

Spero che la somiglianza, in effetti neanche troppo celata, con "Squall Leonarth" non si traduca nell'essere emo dentro e con l'emozionalità di un fermacarte. Per il resto è artisticamente splendido, meglio dello Xeno wii sotto questo punto di vista, speriamo che vada tutto nel verso giusto.

Turrican3


Ian_solo

Davvero un titolo interessantissimo che attinge molto dai vecchi titoli Square (soprattutto come design di armi\personaggi).
Sembra interessante il sistema di accumulo colpi con i membri del party e la possibilità di utilizzare attivamente lo scenario  ;)

Blasor

Nonostante la (ormai) solita storia del party controllato dall'AI, sembra avere parecchie frecce al suo arco, come una mimica facciale che non è niente di miracoloso ma almeno migliore di quella di Xenoblade. La parte in cui lei canticchia il tema è troppo bella. L'unica cosa che mi convince così così sono le animazioni, a volte legnosette e "clippanti", ma c'è tempo.

Turrican3

Gli darei una mezza chance (per Xenoblade ci ho rinunciato, sembra un JRPG con tutti i crismi :bua:) se si confermasse abbastanza action come pare intuirsi da questo trailer... ma temo anche fortemente che farebbe la fine di Crisis Core, che "ovviamente" ho mollato.

Boh vedremo, anche perchè prima di tenerlo anche lontanamente in considerazione c'è da capire se lo localizzano, perlomeno per gli USA.

Blasor

Crisis Core però era non poco legnoso e ripetitivo, qui vedo parecchie sezioni tipicamente adventure e abbastanza varie, con un sistema che va ancora ampiamente valutato ma che pone l'accento sul tempo reale, molto più di Xenoblade a vederlo.

Turrican3

Per me la chiave, oltre all'immancabile real time (coi turni mi addormenterei), è la semplicità: in questo genere qualsiasi cosa più complessa di un Super Paper Mario, che già di suo come ben sapete tutti è un ibrido ultra sbilanciato verso il platforming, mi fa venire l'orticaria. :lol: :lol2:

Turrican3

Il "director" di The Last Story è Hironobu Sakaguchi:

http://www.andriasang.com/e/blog/2010/08/17/sakaguchi_directs_last_story/

la notizia è di una certa rilevanza in quanto solo oggi, grazie ad un'intervista della serie "Iwata Asks", veniamo a sapere che il noto designer non ricopriva questo ruolo in pieno dai tempi di Final Fantasy V.

Turrican3


Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 20 Ottobre, 2010, 11:35:03
Secondo trailer:



ma solo a me sto gioco sa di Vagrant Story??Cmq lo terro' d'occhio ci sono date ipotetiche di uscita?

Turrican3

#13
Giappone: 27 gennaio 2011
USA + Europa: al momento non previsto

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 20 Ottobre, 2010, 11:42:56
Giappone: 27 gennaio 2011
USA + Europa: al momento non previsto

:'( :'(