News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

PS3 Hacked

Aperto da Turrican3, 25 Gennaio, 2010, 20:41:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: SilentBob il 25 Gennaio, 2011, 19:29:30utilizzando Webcam

Apposta è di serie col Move: Sony ci vuole vedere in faccia! :hihi:

SilentBobZ

#106
La Sony ha rilasciato in nottata il firmware 3.56, definendolo una "patch di sicurezza".

L'aggiornamento, ovviamente, impedisce l'esecuzione di qualsiasi homebrew firmato per il 3.55 e (colpo basso  :lol:) apparentemente rimuove il tanto caro Recovery Mode.

A quanto pare in rete si dice che il "metodo DNS" funzioni per collegarsi al PSN (attenzione, alto rischio BAN), anche se qualche utente ha riportato che col 3.55 Kmeaw si sia collegato senza problemi. Altri fonti dichiarano di aver giocato online a Black Ops senza aggiornare.

Kakaroto, dopo aver scovato dei .self nuovi e (forse) delle nuove key, ha già decriptato tutto e rilasciato i relativi tool...vedremo che ne uscirà fuori.

Questo Topic secondo me si aggiornera' spesso.

Signor Sony, ma non fate prima a d assumere Kakaroto e Geohot ?

Mystic


SilentBobZ

Al momento l'unica soluzione è restare al 3.55, dato che, sempre al momento, è impossibile fare un downgrade da 3.56 a 3.55.



Sirio

Al momento non aggiorno , vado cmq online con il trucchetto dei DSN .

....... ho preso anche una seconda PS3 , per la cameretta  :gogogo: ovviamente non tocco il suo FW

SilentBobZ

#110
Fai bene Sirio, prevenire è meglio che Sonare.

gerzam


Sirio

Citazione di: SilentBob il  2 Febbraio, 2011, 06:33:26
Fai bene Sirio, prevenire è meglio che Sonare.
:D

Finalmente posso giocare in coop con mio figlio senza l odiato split screens e con ....... 1 solo gioco ( almeno ora )

Cmq si vocifera di un nuovo CFW , addirittura sara' in grado di guidarci nella completa personalizzazione dello stesso .

SilentBobZ

Copio ed incollo credo possa bastare  :lol:

"Sony ha segretamente rilasciato una nuova versione del firmware 3.56, la v2 , che corregge un bug importante nella release precedente.
Il bug , che è ora fissato, ha coinvolto più di un utente che dopo aver cambiato il suo hard disk esso è apparso come corrotto nella PS3.
Ormai sembra essere una tendenza comune della Sony, che la qualità di garanzia stà andando sempre fuori dal garantito, ogni volta che esce un nuovo aggiornamento firmware si ritrova sempre con urgenza per rilasciare un altro aggiornamento..."

Turrican3

#114
Sì pare che questo problema abbia interessato molti modelli di PS3 (ho letto che era legato alle dimensioni di una memoria flash, non ho capito se si trattasse di quella del firmware, boh?)

Personalmente non ho mai condiviso la politica di aggiornamento "a pioggia" del firmware PS3, davvero troppe troppe versioni in archi di tempo relativamente ristretti, e per inciso la cosa mi tange fino a un certo punto visto che, com'è noto, gioco pochissimo online, quindi posso anche concedermi il lusso di saltare qualche upgrade non avendo l'obbligo di una release recente (senza la quale viene precluso l'accesso al PSN).

Come al solito la faccenda può esser vista in due modi: da un lato c'è chi pensa che questo sia un buon modo per avere un sistema sempre più ricco di feature al passo coi tempi, dall'altro chi preferirebbe delle tempistiche più rilassate e magari anche a cadenza costante/ben definita.

Fatta questa premessa, se davvero riescono a mettere una pezza alla pirateria con dei nuovi firmware ho il timore che la frequenza di rilascio possa persino crescere. :sweat:

SilentBobZ

#115
3.55 il firmware perfetto  :gogogo:
Stranamente non è piu' scaricabile dal Sito Ps3, c'e' solo il nuovo 3.56.
Chiunque voglia aggiornare allo stabile ed ufficiale 3.55 puoi scaricalo da qui.
http://www.megaupload.com/?d=3YE4V4FN

Ma è legale mettere il link per un firmware legale ?


SilentBobZ

Percepisco una presenza nella mio studiolo, Turrican3 che mi alita sul collo  :D

Turrican3

Citazione di: SilentBob il  3 Febbraio, 2011, 09:21:41Ma è legale mettere il link per un firmware legale ?

A naso mi verrebbe da dire di sì, ma col fatto che l'han rimosso dal sito qualche dubbio mi viene. :mmmm:

Citazione di: SilentBob il  3 Febbraio, 2011, 09:42:53Percepisco una presenza nella mio studiolo, Turrican3 che mi alita sul collo  :D

:lol:

Sirio

Emulatore Amiga 500 disponibile  :)

SilentBobZ

Citazione di: Sirio il  7 Febbraio, 2011, 00:37:41
Emulatore Amiga 500 disponibile  :)

Una bella notizia per il nostalgico Turricagnolo  :'(