News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

PS3 Hacked

Aperto da Turrican3, 25 Gennaio, 2010, 20:41:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mystic

quanto sono "grandi" i giochi x PS3??

dipende tutto da quello

Turrican3

Non ne ho idea sinceramente... ma con le ADSL (e gli HD capienti) di oggi dubito possa essere un disincentivo così potente per il piratozzo medio.

Tra l'altro bisogna anche andare a vedere cosa contiene un disco: per quanto personalmente trovi quanto sto per dire uno stupro videoludico, ricordo più che bene che i primissimi tempi di PS2, quando le copie giravano solo su CD-R, i cracckatori di turno non si facevano alcuno scrupolo a rimuovere filmati e quant'altro pur di fare entrare un gioco dentro quei 650/700 MB del supporto scrivibile (anche se ripeto, secondo me ficcheranno tutto su HD interni o esterni ed eviteranno pure lo sbattimento di stare a selezionare la roba da loro ritenuta superflua)

Mystic

#32
Citazione di: Turrican3 il 30 Dicembre, 2010, 17:15:13
Non ne ho idea sinceramente... ma con le ADSL (e gli HD capienti) di oggi dubito possa essere un disincentivo così potente per il piratozzo medio.
non saprei... doversi scaricare 25-30gb di dati non credo sia da molti. la grandezza sicuramente cambierà da gioco in gioco...

poi non so in quanti abbiano già un masterizzatore br..

nin zo.. vedremo

samx

I giochi piratati girano da quest'estate su emule , siamo intorno ai 5-8 gb di media ,però sono ben compressi  ;) ,god of war3 però se non ricordo male stà sui 20gb.

Cmq

Citazione di: Giulo75 il  7 Settembre, 2010, 23:21:05
Secondo me ci crede solo mia nonna.
Sony ha bisogno di vendere hardware. Quindi via di modifica con giochi copiati e blu-ray rippati.
A 249,00 EURO/Dollari ne venderanno autotreni. :ehsi:
Se le vendite software, gia' latitanti, dovessero ulteriormente scendere saranno danni collaterali calcolati e accettabili. Per Spny...

Invece la Sony ha effettivamente bloccato fino ad ora la pennetta usb hack , cioè per poterla usare dovevi downgradare al vecchio firmware , e perdere tutte le funzionalità online della PS3 e certi ultimi giochi non potevi giocarci causa necessità di una connessione a internet durante il primo avvio (per scaricare qualche file/patch obbligatorio per avviare il gioco).E per farti capire quanto i possessori di ps3 non son disposti ad hackerare la console perdendo tutto questo , qui a Napoli , dove TUTTE le xbox  e Wii e Ds e psp ect... si vendono nei negozi dicendo che si può già fare la modifica (dandola quasi per scontata e usandola come argomento di vendita), questo hack della ps3 non ha proprio preso piede , son in pochissimi a proporlo perchè 1) non cè richiesta a queste condizioni e 2)il venditore vuole evitarsi possibili rotture di palle causa questo hack mooolto mooolto acerbo e troppo limitativo....

samx

Citazione di: Mystic il 30 Dicembre, 2010, 17:28:20
non saprei... doversi scaricare 25-30gb di dati non credo sia da molti. la grandezza sicuramente cambierà da gioco in gioco...

poi non so in quanti abbiano già un masterizzatore br..

nin zo.. vedremo


masterizzatore blu ray non serve , ora come ora i giochi piratati li carichi in un hd che collegando l'usb hack lo riconosce e permette di caricare le iso al suo interno.

Mystic

Citazione di: samx il 30 Dicembre, 2010, 17:32:16
I giochi piratati girano da quest'estate su emule , siamo intorno ai 5-8 gb di media ,però sono ben compressi  ;) ,god of war3 però se non ricordo male stà sui 20gb.
ecco.. infatti ho appena dato un occhiata nel turbido mondo del web..

effettivamente ho visto parecchi giochi per ps3  :o

la grandezza varia da 5gb ai ca. 20 di god of war 3.. (come già detto da te)


Mystic

Citazione di: samx il 30 Dicembre, 2010, 17:33:19
masterizzatore blu ray non serve , ora come ora i giochi piratati li carichi in un hd che collegando l'usb hack lo riconosce e permette di caricare le iso al suo interno.
ah.. ma quindi la cosa funziona davvero già senza problemi?

Turrican3

#37
Citazione di: Mystic il 30 Dicembre, 2010, 17:28:20poi non so in quanti abbiano già un masterizzatore br..

Non credo che sia indispensabile, secondo me si va di filesystem virtuale su HD, ci piazzi sopra una ISO o quel che è, stop.
(nel frattempo samx mi ha anticipato :hihi: vabbè ci aggiungo il commento successivo che va bene anche per quanto diceva lui, con riferimento ai presunti "limiti" della famigerata chiavetta)

Considera che già con la "semplice" chiavetta su NeoGAF ho visto che c'è già l'inferno, pensa se davvero tutto girasse senza nemmeno quella...

Citazione di: Mystic il 30 Dicembre, 2010, 17:35:15ah.. ma quindi la cosa funziona davvero già senza problemi?

Come detto prima, se fai un giro nel thread apposito su NeoGAF vedrai homebrew launcher e applicazioni per tutti i gusti, e l'ultima volta che ci ho dato un occhio è stato svariate settimane fa quindi si andava ancora solo con la chiavetta.

Intendiamoci personalmente non l'ho mai vista in azione 'sta roba, ma ne stanno parlando troppo (mi riferisco qui alla chiavetta, non alla falla della news di oggi) perchè possa trattarsi di una leggenda metropolitana secondo me.

samx

Citazione di: Mystic il 30 Dicembre, 2010, 17:35:15
ah.. ma quindi la cosa funziona davvero già senza problemi?

Si funziona e anzi , comprarsi la chiavetta a 99€ è una cazzata , con 20 € ti compri un controller usb riprogrammabile e in pochi click l'hai programmato con l'hack , cè chi addirittura l'ha fatto con vari cellulari  :hihi:

Ma il fatto è che TUTTI o quasi , son poi stati frenati dall'effettiva impossibilità , anche a distanza di 4 mesi , di accedere al psn o alle funzionalità online della PS3 , e addirittura all'impossibilità di eseguire certi giochi (mi viene in mente MOH nuovo e forse anche COD nuovo)che necessitano di una prima connessione a internet per il primo avvio/installazzione.
Insomma , secondo me uno dei punti forza della ps3 è anche l'online gratis e i vari servizi , se togli quelli chi cazz me l'ha fatto fare di spender 300€ quando con 100€ mi piglia una xbox360 arcade per giocare solo offline?

Ripeto , è moooolto significativo che qui ha napoli , l'hack ps3 non viene proprio proposto da nessun negoziante....(che ci guadagnerebbe un sacco di soldi,comprando le pennette usb già pronte cinesi al di sotto dei 20€ e vendendole a 100€)....il motivo cè

SilentBobZ

Da tempo è possibile giocare le iso che si possono spostare da hd pc a hd ps3,volendo anche su hd esterno ps3 (non tutti i giochi sono compatibili).
Dalla 3.50 pero' non si puo' fare +, esistono i downgrade che cmq hanno bisogno di una procedura sempre da supporto usb che  costicchia.
Se si ha firmware inferiore, diciamo che bastano 7 euro per risolvere il problema.

Avendo una Ps3 non aggiornata, un caro amico mi voleva omaggiare dell'acrocchio usb .............. ma per fare cosa  :confused: al 99 % gioco le versioni 360.
Piratare un Gt5  :tsk: unico gioco che gira meglio su Ps3  :lol: ... meglio comprarlo originale.

Turrican3

Citazione di: samx il 30 Dicembre, 2010, 17:43:26Insomma , secondo me uno dei punti forza della ps3 è anche l'online gratis e i vari servizi

[OT?]
Su questo personalmente ho qualche dubbio, tant'è che a parte il Giappone dove ovviamente non c'è partita, nel resto del mondo il Live sembra averla ancora la meglio (nonostante sia a pagamento) se è vero come è vero che nella maggior parte dei giochi con una componente online di un certo rilievo la versione 360 vende pressochè costantemente di più rispetto a quella PS3.

Poi vabbè non dico che il PSN sia lammerda (anche perchè lammerda di online, quella veramente indecente, sta su Wii purtroppo), uno si adegua anche perchè come si dice "a caval donato...", ma le community che ruotano attorno all'online 360 per quel poco che ho smanettato con entrambe le reputo (alla luce della qualità e soprattutto delle feature del servizio) una spanna sopra.

samx

Citazione di: Turrican3 il 30 Dicembre, 2010, 18:05:28
[OT?]
Su questo personalmente ho qualche dubbio, tant'è che a parte il Giappone dove ovviamente non c'è partita, nel resto del mondo il Live sembra averla ancora la meglio (nonostante sia a pagamento) se è vero come è vero che nella maggior parte dei giochi con una componente online di un certo rilievo la versione 360 vende pressochè costantemente di più rispetto a quella PS3.

Poi vabbè non dico che il PSN sia lammerda (anche perchè lammerda di online, quella veramente indecente, sta su Wii purtroppo), uno si adegua anche perchè come si dice "a caval donato...", ma le community che ruotano attorno all'online 360 per quel poco che ho smanettato con entrambe le reputo (alla luce della qualità e soprattutto delle feature del servizio) una spanna sopra.

e visto che uno paga , CI MANCHEREBBE che non fosse almeno una spanna sopra.... :sweat: :sweat:
Comunque il psn secondo me è molto valido , io lo uso a 360° , vidzone per mia figlia mentre io e mia moglie si sistema o fanno altri lavori in salotto , lo store dei film qualche film interessante a 4€ l'ho trovato da scaricare al momento , demo a iosa , e per ultimo internet/youtube che utilizzo comodamente sul divano in determinate occasioni di grande pigrizia  :hihi: :asd: , insomma essendo gratis per me il psn è un'ottimo servizio.

Turrican3

Citazione di: samx il 30 Dicembre, 2010, 19:01:15e visto che uno paga , CI MANCHEREBBE che non fosse almeno una spanna sopra....

Vero anche questo... :sisi:

Bon dai chiuso OT, eventualmente possiamo discuterne in un topic apposito. ;)

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il 30 Dicembre, 2010, 17:01:04
In soldoni, sembra sia stata trovata una falla gigantesca nella console, che permetterebbe l'utilizzo di qualsiasi tipo di software senza la necessità di alcuna modifica.

Quindi ora usciranno finalmente emulatori come se piovesse? Speriamo  :gogogo:

Turrican3

Err... se non ho frainteso la "corsa" agli emulatori (e a tanta altra roba) è già iniziata da un pezzo, più o meno da quando appunto è saltata fuori la chiavetta USB. :sisi: