News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

PS3 Hacked

Aperto da Turrican3, 25 Gennaio, 2010, 20:41:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il  1 Gennaio, 2011, 11:28:32
Err... se non ho frainteso la "corsa" agli emulatori (e a tanta altra roba) è già iniziata da un pezzo, più o meno da quando appunto è saltata fuori la chiavetta USB. :sisi:

Ma io sono troppo braccino per prendere la chiavetta usb dedicata, io posso accettare solo il programmino che parte in automatico da hd  :bua:

Turrican3

Mi sa che il tuo braccino sarà "soddisfatto" a breve. :hihi: :P

Nessark

Non so se avete sentito che qualche giorno fa sono state trovate le private keys della Playstation 3, in modo da poter far girare qualsiasi software sulla console, facendole credere che si tratti di programmi autorizzati da Sony.

Beh, a quanto pare sono state trovate anche quelle della PSP :o

Turrican3

Citazione di: Shin Daisuke il  3 Gennaio, 2011, 13:58:02Non so se avete sentito che qualche giorno fa sono state trovate le private keys della Playstation 3

Yep, non sono sceso nel dettaglio tecnico ma è esattamente ciò di cui parli la notizia del momento - se così si può dire - riportata a fine pag. 2 di questo thread. :sisi:

CitazioneBeh, a quanto pare sono state trovate anche quelle della PSP

Hmmm... qualche giorno fa leggevo in giro che avessero "bucato" PSPgo, chissà se si riferivano a questo? :look: :mmmm:

Nessark

Purtroppo per ora non ho trovato nessuna notizia vera e propria, ma nel topic "ufficiale" di NeoGAF si legge questo:

CitazionePSP Keys Found

From Mathieu's Twitter:
Got the kirk engine keyz :P
I can encrypt/sign anything on psp now.


Turrican3

Sembra sia già stato rilasciato il primo firmware "non ufficiale" dopo la scoperta delle chiavi di encrypting:

http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-ps3-custom-firmware-blog-entry

Nessark

A quanto pare però consigliano di non aggiornare la PS3 con questo custom firmware... leggo su GAF che si perdono Save Data, trofei, data utility e compagnia bella... copio e incollo:

CitazioneALTHOUGH
My SaveData is gone, same with trophies and data Utilities
idk it might be because i formated my drive let me test games out


TESTING RESULTS
GAMES:
seem to load just fine however!!!!!!!!!

YOU LOOSE TROPHIES(STILL TESTING, playgame but they don't appear again)
YOU LOOSE SAVE DATA MENU
YOU LOOSE DATA UTILIT Very crucial to have if you want to clear space on HDD
PRETTY MUCH EVERYTHING UNDER GAME CATAGORY

Mystic

io avrei una seconda PS3 dove poter provare un pò il tutto..

ma mi scaxxa cercare in giro per la rete cosa/come fare il tutto...

se qualcuno mi da qualche dritta "chiara".. quasi quasi faccio da cavia  :ciao:

Nessark

Citazione di: Mystic il  5 Gennaio, 2011, 20:34:36
se qualcuno mi da qualche dritta "chiara".. quasi quasi faccio da cavia  :ciao:

Qui c'è il sito "ufficiale" del CFW, però non ho ben capito se quei link di download sono del custom firmware vero e proprio oppure delle istruzioni per crearlo...
In ogni caso, secondo me per ora meglio non provare. :D

Turrican3

No sembrano essere proprio i link diretti al firmware custom. :sisi:

E condivido il tuo "consiglio", personalmente eviterei di fare tentativi finchè non si avrà qualche certezza, a meno che non si abbia un buon rapporto col rischio. :hihi:

Blasor

Citazione di: Turrican3 il  6 Gennaio, 2011, 10:11:54
a meno che non si abbia un buon rapporto col rischio. :hihi:

E col denaro, mica bruscolini per ricomprarla nella peggiore delle ipotesi :hihi:

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il  6 Gennaio, 2011, 10:11:54
No sembrano essere proprio i link diretti al firmware custom. :sisi:

E condivido il tuo "consiglio", personalmente eviterei di fare tentativi finchè non si avrà qualche certezza, a meno che non si abbia un buon rapporto col rischio. :hihi:

Anche perchè è questione di attendere qualche giorno, ormai.

SilentBobZ

Mamma Sony vede e ascolta, state attentini  :teach:

"We are aware of this, and are currently looking into it. We will fix the issues through network updates, but because this is a security issue, we are not able to provide you with any more details"

La Ps3 non merita' tutto questo, secondo me il gioco non vale la candela, e poi anche scaricando un gioco all'anno ci vorrebbero almeno 10 anni per essere contenti della modifica.

Molto meglio una Ps3 originale, molto meglio il gioco originale,molto meglio le patch del gioco originale.

Per non parlare della tristezza di freddi Hd che contengono Iso senza prospettiva di vita, finito lo spazio si cancella e si passa ad altro.

Viviamo in tempi bui di appiattimento culturale, siamo come dei gatti che di notte sembrano tutti grigi .

Addio  :ciao:

Nessark

Citazione di: SilentBob il  7 Gennaio, 2011, 09:29:34
Molto meglio una Ps3 originale, molto meglio il gioco originale,molto meglio le patch del gioco originale.
Per non parlare della tristezza di freddi Hd che contengono Iso senza prospettiva di vita, finito lo spazio si cancella e si passa ad altro.

Parole sante, che io estenderei a tutte le console. :sisi:

Frozzo

Citazione di: SilentBob il  7 Gennaio, 2011, 09:29:34
La Ps3 non merita' tutto questo, secondo me il gioco non vale la candela, e poi anche scaricando un gioco all'anno ci vorrebbero almeno 10 anni per essere contenti della modifica.

Ma credo che almeno qui dentro nessuno punti al backup manager, io ad esempio punto ad un media center completo con emulatori snes/md/psx, altri punteranno al supporto .mkv e così via, scaricarsi 20 giga di iso di un gioco che costa 20/30/40 euro non mi sembra una prospettiva così allettante  :sweat: