News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[REVO] Eccolo! Nintendo svela il controller del Revolution!

Aperto da Turrican3, 16 Settembre, 2005, 06:49:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TheElement

Citazione di: Ciccio_Drink il 17 Settembre, 2005, 16:38:05
Il revo come alternativa a ps3 o x360 non ce lo vedo proprio, onestamente  :sweat:

Ciccio non intendevo come alternativa di pari livello a ps3 o 360...
alternativa in senso di un altra tipologia di gioco...magari fatta di sole esclusive che sfruttino
appieno questo sistema di controllo.

io stesso non rinuncerei a ps3 per avere solo il Revo  :sweat:

TheElement

Citazione di: Turrican3 il 17 Settembre, 2005, 13:46:56
Il punto è che al momento non riesco ad immaginare orde di acquirenti disposti a buttarsi in massa sul Revolution, al di fuori del cosiddetto "zoccolo duro" Nintendaro (e chissà che anche loro vista la portata dell'innovazione del pad non vogliano "provare per credere" anzichè acquistare a scatola chiusa!).

Ok, è un'alternativa... ma proprio per questo bisogna cercare di capire a che cosa e questo qualcosa è ovviamente PS3/X360: e bada bene che IMHO il discorso della seconda console lascia il tempo che trova, specialmente all'inizio quando le altre nextgen costeranno un pacco di soldi.

O pensi forse che, per il fatto di essere (parole testuali tue) una diversa tipologia di intrattenimento rispetto a quanto visto finora l'utente-medio PincoPallino rinuncerà tanto facilmente alla console "mainstream"?

Io -come detto- apprezzo molto il coraggio di Nintendo, ma questo non vuol dire che sarà una passeggiata, anzi...

(felicissimo di sbagliarmi ovviamente)

Turry,

sono pressoché d'accordo su tutto cio' che hai detto  :sisi:,
ma quando mi riferivo alla seconda console intendevo dire che, se proprio bisogna avere 2 console,
beh allora non ha senso (IMHO) avere ps3 e 360...preferisco di gran lunga avere
il REVO come console "alternativa" affiancata o all'una o all'altra.
Se come previsto gran parte dei giochi next gen per ps3 e 360 saranno Multi, la cosa si fa ancora
piu' sensata.
Come hai detto tu, il problema sta nel fatto che in pochi la prenderanno come
prima o unica console...e visti i preannunciati prezzi della next gen  :sweat: purtroppo
si dovrà ben valutare l'acquisto del REVO ...tutto dipenderà da quello che sarà
veramente in grado di offrire.

Turrican3

Citazione di: Erpecco il 17 Settembre, 2005, 19:27:51Sarebbe anche interessante, ma se Nintendo inserisse nella scatola del Revo anche una "espansione" di questo tipo quanti sviluppatori punterebbero sulle vere caratteristiche del controller e non lo tratterebbero come un pad standard con funzioni da giroscopio? IMHO pochi e quindi niente tentativo di "Rivoluzione".

Esatto. Se Rivoluzione deve essere, non si può (e IMHO non si deve) scendere a compromessi. E' l'unico modo per invitare anche le terze parti a investire risorse su questo nuovo controller.

Citazioneil telecomando mi si graffierebbe troppo  :king:

:teeth:

Citazione di: TheElement il 17 Settembre, 2005, 20:38:21sono pressoché d'accordo su tutto cio' che hai detto

Sì, penso sia stato semplicemente una questione di (mini)incomprensioni reciproche  ;)

Rot!

Accidenti, arrivo tardi: ormai avete già detto tutto  :mad:

Saluti

Turrican3


Rot!

Ma cosa posso pensare se non che

Citazionealla fine... che sia PS3 o Revo, DS o Xbox360... senza giochi validi non si va da nessuna parte.

:)

Aspetto. E spero !

Saluti

mat_sox

secondo me è geniale.... se funzionasse bene... sarebbe da urlo... immaginatevi un FPS.... o uno strategico....
ci vedo male solo alcune tipologie tipo i giochi di guida...

Sensei

mmm io lo vedo benissimo per il gioco in multiplayer (e anche la pubblicità mi sembra che vada in questo senso) però in singolo ho dei dubbi...

Turrican3

Certo che è straordinario... fate un giro in un qualsiasi forum generalista di VG (italiano e non) e troverete tonnellate di post dove i Nintendari più o meno "vicini" alle scelte di Iwata stanno immaginando quali potrebbero essere le possibili applicazioni videoludiche di questo benedetto controller...

Si tratta però di una invenzione che è saltata fuori per allargare il mercato persino oltre il confine del casual gaming, come più volte esplicitamente indicato da Nintendo: IMHO ci vorrà quindi, oltre che gli indispensabili gioconi che sfruttino a dovere il pad, un marketing fatto come si deve per far sì che almeno come "visibilità" (penso alla grande distribuzione in primis, ma non solo) si possa competere con Sony e Microsoft.

Spero facciano qualche spot in più rispetto al DS insomma, giusto per fare un esempio...  ::)

.:|Physalis|:.

#39

Turrican3

Peggio per loro se non l'hanno brevettato prima. E soprattutto, non hanno avuto il "coraggio" di investirci mettendolo come controller di serie.

Tutto IMHO.  ;)

.:|Physalis|:.


Turrican3

Era sottinteso "come ha fatto Nintendo"... non mi aspettavo affatto che lo facessero  :hihi:

.:|Physalis|:.


Turrican3

Sono anch'io perplesso (pur ricordando che l'affarino sarà compatibile con i pad del Cubo e che le ipotizzate "shell" potrebbero renderlo molto più convenzionale sebbene questo sia IMHO un grosso rischio per la stessa strategia... "rivoluzionaria" di Nintendo) sulla possibilità di adattamento a TUTTI i generi di gioco.

Ritengo però che quantomeno lo si debba provare prima di poter dire che è una porcata...  ;)

A meno che tu non l'abbia già fatto per ragioni... professionali  :look:  :sweat: ( :dentone:)