News:

in collaborazione con:

Menu principale

[E3 2009] SONY

Aperto da Turrican3, 27 Maggio, 2009, 11:57:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Inseriremo qui tutte le notizie relative al press event e gli annunci fatti all'E3 da Sony.

Turrican3

Ricordiamo gli orari delle tre conferenze: quella Sony è alle 11:00 ora locale di martedì 2 giugno (dovrebbe corrispondere alle 20:00 ora italiana)

Mystic

#2
3.8" screen
43% lighter than previous version
16 Gig memory
Bluetooth support
No UMD
Memory slot for extra memory capacity
Downloads games and movies



http://www.youtube.com/watch?v=0s5V67PKqhg&feature=channel_page



Turrican3

Sembra proprio che PSP Go! sia ufficiale:

http://www.eurogamer.net/articles/koller-psp-go-is-out-this-autumn

Photogallery:
http://www.eurogamer.net/gallery.php?game_id=&article_id=587698

Uscita in autunno, forse in due versioni con 8 e 16GB rispettivamente di memoria flash. Il prezzo probabilmente alla conferenza di martedì. Previsti un GT e un MGS tra gli altri (del nuovo Jak e di un LBP "portatile" si sapeva già)

Citazione"It's a 3.8-inch screen, it's 43 percent lighter than the PSP-3000, 16 gigs flash memory, Bluetooth support and all digital content so the UMD drive goes away so it's going to be something a lot of consumers like - download straight to a hard drive," he tells viewers.

"There's games like Gran Turismo that are being announced at E3, and LittleBigPlanet that's been announced before, and Jak & Daxter and there's even a new Metal Gear Solid coming, so all those games will be available..."

Mossa coraggiosa a mio avviso da parte di Sony, sono curiosissimo di vedere come reagirà il mercato ad una console basata interamente sul digital delivery come canale distributivo (ne avevamo discusso in questo topic).

Rot!

Boh, non ci capisco nulla  :notooth:
Fra l'altro oso immaginare che continueranno a distribuire giochi su UMD 

Saluti

Mystic

cmq nel filmato il tizio parla di MGS per PSP..

quindi hanno rivelato anche uno dei due giochi "segreti" di kojima...  :ohno:

io cmq sono assolutamente contrario ai giochi esclusivamente "scaricabili"  :ohno:

beh.. questo è tutto.. mo parto direzione italy...

ci vediamo tra na settimana.

sciaooooooo  :silvio:

Turrican3

#6
Citazione di: Rot! il 31 Maggio, 2009, 10:02:17Fra l'altro oso immaginare che continueranno a distribuire giochi su UMD

Secondo me invece le uscite "tradizionali" andranno via via diminuendo, ho l'impressione che in Sony vogliano rilanciare la piattaforma alla grande (e devo dire che non me l'aspettavo: a questo punto ipotizzo che passerà ancora un po' prima del rilascio di una vera e propria PSP2).

Citazione di: Mystic il 31 Maggio, 2009, 10:11:48quindi hanno rivelato anche uno dei due giochi "segreti" di kojima...

Già... per adesso delle tre "grandi" mi pare Sony quella che è riuscita meno di tutte a mantenere intatto l'alone di mistero attorno agli annunci che quasi certamente vedremo martedì alla conferenza. :sweat:

Citazionebeh.. questo è tutto.. mo parto direzione italy...

Ah per questo eri qua sul forum già di buon mattino. :bua:

Buon divertimento! :ciao:

Rot!

Citazione di: Turrican3 il 31 Maggio, 2009, 10:17:19
Secondo me invece le uscite "tradizionali" andranno via via diminuendo

Lo temo pure io, una scelta che mi pare troppo in anticipo sui tempi. Per me, al di là delle mie preferenze, considerando che non sempre ho una connessione internet da cui scaricare liberamente, equivale ad un buon motivo per non acquistare.

Citazioneho l'impressione che in Sony vogliano rilanciare la piattaforma alla grande

La riduzione delle misure potrebbe avere un senso, ma il resto della strategia mi pare strano... Anche i giochi: si tratta di riproposizioni di titoli già presenti in altre forme su PSP (con l'eccezione di LBP) e stento a capire in che modo possano funzionare meglio ora di quanto non abbiano già fatto. A mio avviso hanno soprattutti bisogno di un taglio di prezzi, di titoli tarati meglio e di una campagna pubblicitaria massiva e capillare.
Intendiamoci, ho grande simpatia per PSP (anche se non mi sono ancora deciso ad acquistarla) e quindi spero il meglio. Semplicemente non capisco.

Saluti

Rot!

In ogni caso ho visto ora l'immagine comparativa e l'hanno compattata parecchio  :)

Saluti

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il 31 Maggio, 2009, 10:17:19
Secondo me invece le uscite "tradizionali" andranno via via diminuendo, ho l'impressione che in Sony vogliano rilanciare la piattaforma alla grande (e devo dire che non me l'aspettavo: a questo punto ipotizzo che passerà ancora un po' prima del rilascio di una vera e propria PSP2).

Tanto per far incazzare a morte tutti (pochi? boh) quelli che comprano originale, hanno una psp vecchio modello e magari vorrebbero pure giocare a Mgs senza rispendere 200 euro per la console.

Blasor

Ma i primi tempi secondo me ci saranno uscite doppio formato, poi via via in diminuzione, come ogni passaggio di console...

Quelo

Dai ragazzi, è chiaro ed evidente che alla Sony hanno visto quello che succede sull'AppStore di Apple e vogliono fare lo stesso, certo sarà interessante vedere se la gente avrà la pazienza di lasciare una console portatile accesa decine di minuti a scaricare un singolo gioco.

Se ci avessero messo un telefono dentro comunque non avrebbero fatto un soldo di danno, IMHO la PSP rischia di essere spazzata via dal mercato da DS ed un nuovo ipotizzabile iPhone dalle performance grafiche più consistenti.

Ian_solo

A me la forma di questa nuova console piace molto, sono però curioso di vedere davvero come reagirà il mercato al solo digital delivery...

Frozzo

Citazione di: Quelo il 31 Maggio, 2009, 12:48:30
Dai ragazzi, è chiaro ed evidente che alla Sony hanno visto quello che succede sull'AppStore di Apple e vogliono fare lo stesso, certo sarà interessante vedere se la gente avrà la pazienza di lasciare una console portatile accesa decine di minuti a scaricare un singolo gioco.

Se ci avessero messo un telefono dentro comunque non avrebbero fatto un soldo di danno, IMHO la PSP rischia di essere spazzata via dal mercato da DS ed un nuovo ipotizzabile iPhone dalle performance grafiche più consistenti.

Ma non è tanto un problema di attesa per i download, ipotizzo che si possano scaricare pure da pc o da apposite stazioni nei negozi di vg (per non fare incazzare pure i vari gamestop), quanto un problema di "retrocompatibilità" su una console della stessa generazione nel caso in cui escano giochi esclusivi per psp go incompatibili con le classiche psp, su questo punto spero che siano il più chiari possibile all'E3. Piuttosto se devono copiare l'appstore che lo facciano per bene e rendano disponibili tutti quei cazzilli/applicazioni spettacolari che ci sono sull'iphone a 2 lire e non solo giochi/film(che nessuno vedrà)/musica.

Turrican3

Citazione di: Rot! il 31 Maggio, 2009, 10:36:52Per me, al di là delle mie preferenze, considerando che non sempre ho una connessione internet da cui scaricare liberamente, equivale ad un buon motivo per non acquistare.

Quoto Frozzo, secondo me questo non sarà un problema perchè mi aspetto che i negozi (quando il digital delivery entrerà a regime e non vi saranno più titoli su UMD) verranno attrezzati di appositi "chioschi" per scaricare i giochi di proprio gradimento a tutta velocità.

CitazioneAnche i giochi: si tratta di riproposizioni di titoli già presenti in altre forme su PSP (con l'eccezione di LBP) e stento a capire in che modo possano funzionare meglio ora di quanto non abbiano già fatto.

Secondo me il problema principale (oltre alla sempre utile riduzione di dimensioni e peso) che Sony con la PSP Go! vuole risolvere o quantomeno drasticamente abbattere come impatto è la pirateria.

Citazione di: Blasor il 31 Maggio, 2009, 12:20:33Ma i primi tempi secondo me ci saranno uscite doppio formato, poi via via in diminuzione, come ogni passaggio di console...

Anche secondo me la cosa sarà relativamente graduale. :sisi:

Citazione di: Frozzo il 31 Maggio, 2009, 11:05:50Tanto per far incazzare a morte tutti (pochi? boh) quelli che comprano originale, hanno una psp vecchio modello e magari vorrebbero pure giocare a Mgs senza rispendere 200 euro per la console.

Ma parli del "vecchio" MGS o di quello nuovo? Perchè nel secondo caso io mi aspetto che sul versante HW non sia cambiato nulla (a meno che -cosa possibilissima per carità- Sony non voglia reclamizzare più di tanto i miglioramenti all'HW come ha fatto Nintendo con il DSi) ergo che tutti i nuovi giochi saranno perfettamente scaricabili via PSN anche dai possessori del modello precedente.

Citazione di: Frozzo il 31 Maggio, 2009, 13:50:55quanto un problema di "retrocompatibilità" su una console della stessa generazione nel caso in cui escano giochi esclusivi per psp go incompatibili con le classiche psp, su questo punto spero che siano il più chiari possibile all'E3.

Vedi sopra.