News:

in collaborazione con:

Menu principale

[PS4] The Last Guardian

Aperto da Mystic, 20 Maggio, 2009, 08:08:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giulo75

Citazione di: Hauru Uzala il 31 Maggio, 2023, 20:27:27E' vero e evidente che c'è dell'alone zeldiano nei titoli di Fumito Ueda, come è altrettanto vero che c'è dell'influenza di Ueda in titoli come Zelda Breath of the Wild, o anche solo Elden Ring (Miyazaki stesso, se non mi sbaglio, disse che ICO è stato di forte ispirazione per la costruzione di Lordran in Dark Souls).

In generale comunque ICO e Shadow of the Colossus hanno lasciato un'impronta enorme nel panorama dei videogiochi. Il design sottrattivo di Shadow ancora oggi viene considerato e preso come spunto.
Completato anche The Last Guardian e finalmente mi posso leggere tutti i vostri spoiler.  :D
Una grande trilogia videoludica. Forse ci sarà qualcuno che avrà provato a unire narrativamente i 3 videogiochi a qualche maniera...


Hauru Uzala

Citazione di: Giulo75 il 31 Marzo, 2024, 16:45:54Completato anche The Last Guardian e finalmente mi posso leggere tutti i vostri spoiler.  :D
Una grande trilogia videoludica. Forse ci sarà qualcuno che avrà provato a unire narrativamente i 3 videogiochi a qualche maniera...


Di "unirli" narrativamente non mi è mai passato per la mente, però mi è sempre piaciuto credere che siano ambientati nello stesso mondo, e che la figura rappresentante il "male" in oguno dei tre titoli sia alla fin fine sempre la stessa, solo che in forme diverse. Possibile che Ueda stesso l'abbia confermato.

Per quanto riguarda la cronologia, potrebbe essere questa:
In "The Last Guardian" vegono narrate le vicende di un bambino (l'infanzia e la scoperta).
In "ICO" quelle di un ragazzino (l'adolescenza e le precauzioni).
In "Shadow of the Colossus" quelle di un giovane adulto (la maturità e gli errori).

Vedo assai probabile che le diverse età dei protagonisti indichino anche i diversi momenti temporali. :sisi: