News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PS4] The Last Guardian

Aperto da Mystic, 20 Maggio, 2009, 08:08:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Sensei

Citazione di: Turrican3 il 15 Settembre, 2016, 11:32:28
Bello bello, speriamo sia venuto su bene.
giá...certo che sti sviluppi decennali non fanno bene a un VG peró ci voglio credere  :sisi:

Turrican3

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1279042

Sfilza di anteprime.
Tra il fisiologico oscillare delle considerazioni un trend pare abbastanza condiviso: controlli così così. :|

Ifride

Citazione di: Turrican3 il 15 Settembre, 2016, 15:50:36
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1279042

Sfilza di anteprime.
Tra il fisiologico oscillare delle considerazioni un trend pare abbastanza condiviso: controlli così così. :|

E mannaggia sì, evidentemente da quel punto di vista tecnico gli mancano gli elementi che ci sappiano lavorare...altra cosa le animazioni, stupende!

Turrican3

A dirla tutta quella dei controlli "legnosi" è un po' una costante dei giochi di Ueda... boh, vedremo.

Sensei

Citazione di: Turrican3 il 15 Settembre, 2016, 19:29:33
A dirla tutta quella dei controlli "legnosi" è un po' una costante dei giochi di Ueda... boh, vedremo.
lo stavo per scrivere io...tanto ICO come Shadow non sono proprio esempi positivi da questo punto di vista...

Ifride

Citazione di: Turrican3 il 15 Settembre, 2016, 19:29:33
A dirla tutta quella dei controlli "legnosi" è un po' una costante dei giochi di Ueda... boh, vedremo.

Sí, intendevo che probabilmente nel suo team nessuno ci sa ben lavorare. In Nintendo lo sanno fare benissimo per dire.

Turrican3

Citazione di: Sensei il 15 Settembre, 2016, 19:31:21tanto ICO come Shadow non sono proprio esempi positivi da questo punto di vista...

Già.

Devo anche dire, per correttezza, che all'epoca la cosa non mi pesò minimamente (ne conservo eccellenti ricordi) ma rimettendo su entrambi un paio di anni fa la cosa l'ho notata istantaneamente.

Questo non fa che rafforzare in me la convinzione che i videogiochi debbano necessariamente superare la prova del tempo... non tutti ci riescono, ivi inclusi insospettabili, blasonatissimi titoli (per me almeno è così).

Citazione di: Ifride il 15 Settembre, 2016, 19:41:51In Nintendo lo sanno fare benissimo per dire.

Sì generalmente ripongono grandissima attenzione a 'sta cosa, ma ogni tanto anche a loro capita di fare scelte incomprensibili... penso ad esempio al mancato supporto del nunchuck in Metroid Other M.

SilentBobZ

Prenotato da GS da cui passavo per caso con una promozione di cui ero ignaro , porti un gioco idoneo  e lo paghi la metà.

Bluforce

Voglio spezzare una lancia in favore dei "controlli" di ICO e SOTC.

E' vero che possono sembrare anche grossolani, e la disposizione degli stessi frantuma ogni riferimento più o meno standard relativamente al genere di appartenenza, però immergendosi nei giochi in maniera approfondita, funziona tutto a dovere.

Ueda non è uno sprovveduto. E' un folle visionario che vede cose che non si possono realizzare nella forma completa, ma alla fine ce la fa. (ed anche se non ce la fa, si rivolge ad una nicchia così ristretta di videogiocatori che a conti fatti ce la fa comunque :D )

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 15 Settembre, 2016, 21:47:15E' vero che possono sembrare anche grossolani, e la disposizione degli stessi frantuma ogni riferimento più o meno standard relativamente al genere di appartenenza, però immergendosi nei giochi in maniera approfondita, funziona tutto a dovere.

Mboh non lo so.

Ci si adegua a tutto per carità ma la risposta ai comandi è un aspetto abbastanza oggettivo (sarei tentato di dire misurabile) in un videogioco. Ci si può girare attorno fino a un certo punto.

Però vabbè era solo per dire la mia in generale, stiamo parlando di una cosa che si può giudicare solo pad alla mano ergo... attendiamo e vedremo.

SilentBobZ

Citazione di: Biggy il 12 Settembre, 2016, 15:49:53
Che motivazione può esserci a rimandare di un mese un titolo rimandato per anni?  :mmmm:

Dicono bug da risolvere  ma tanti  dei tuoi seguaci hanno la certezza che lo stiano adattando alla Pro.
Hanno fornito una data e speriamo la confermino.
The Last Guardian uscirà il 7 dicembre 2016 in tutta Europa e il 9 dicembre nel Regno Unito e in Irlanda.

Nel frattempo recuperate quel filmone che vi ho consigliato tempo fa.


Turrican3


Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 15 Settembre, 2016, 22:57:04
Mboh non lo so.

Ci si adegua a tutto per carità ma la risposta ai comandi è un aspetto abbastanza oggettivo (sarei tentato di dire misurabile) in un videogioco. Ci si può girare attorno fino a un certo punto.

Però vabbè era solo per dire la mia in generale, stiamo parlando di una cosa che si può giudicare solo pad alla mano ergo... attendiamo e vedremo.
Però vedi, magari ho letto male io perché sto in blackout per TLG e non voglio anticiparmi niente, però leggevo di controlli decisamente migliori di quelli dei due giochi precedenti, e che eventuali rimostranze erano fatte su, ad esempio, "difficile memorizzare che bisogna saltare col triangolo".

Ecco... boh, vedremo.

chicco71

ma quanta poesia riesce a mettere Ueda nei suoi giochi? è veramente commovente

Inviato dal mio hi6210sft utilizzando Tapatalk


Turrican3

Citazione di: Bluforce il 16 Settembre, 2016, 10:22:29leggevo di controlli decisamente migliori di quelli dei due giochi precedenti

Farli meno reattivi credo sarebbe stato impossibile del resto. :hihi:

Due mesetti di pazienza, dai.