News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

PIONEER dice addio ai PLASMA

Aperto da Mystic, 18 Marzo, 2008, 11:01:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mystic

troppo alti i costi di produzione etc. etc.

notiziona  :o

go LCD GO  :bowdown:

Giulo75

Ho letto che aveva appena presentato un nuovo modello di Kuro 50" con nero assoluto :o in arrivo per il 2009...
C'e' una fonte ufficiale? :mmmm:

Mystic

Citazione di: Giulo75 il 18 Marzo, 2008, 11:08:31
Ho letto che aveva appena presentato un nuovo modello di Kuro 50" con nero assoluto :o in arrivo per il 2009...
sarà l'ultimo modello  :asd:

Citazione
C'e' una fonte ufficiale? :mmmm:
la fonte e avguide.ch  :teeth:

cmq dice che la pioneer molto probabilmente comprera i pannelli (plasma) da Matsushita in futuro :book:


Turrican3

Citazione di: Mystic il 18 Marzo, 2008, 11:12:03cmq dice che la pioneer molto probabilmente comprera i pannelli (plasma) da Matsushita in futuro

Traduzione: da Panasonic. :teeth:

Giulo75

Ho fatto un rapido giro per la rete e sembra che Pioneer comprera' i pannelli per i TV LCD fino a 42"(il candidato ideale sembra Sharp) mentre per i modelli piu' grandi continuera' a realizzare i plasma comprando i pannelli, sembra, da Panasonic(implementando pero' la propria tecnologia).
In pratica dovrebbe essere fascia media/LCD e fascia alta/PLASMA(attualmente i Kuro sono i migliori TV in commercio...anche se costosisssssssssimi :D).

Mystic


Turrican3

Citazione di: Giulo75 il 18 Marzo, 2008, 11:21:21continuera' a realizzare i plasma comprando i pannelli, sembra, da Panasonic(implementando pero' la propria tecnologia).

Claro, il pannello è solo una parte del plasma, ma quello che ci sta "dietro" (leggi: elettronica) è altrettanto importante, se non forse ancor più. :sisi:

Quelo


Sirio

L importante e' che mantengano l attuale qualita' dei loro TV , il mio pioneer ancora oggi mi lascia stupefatto nella visione di alcuni dvd .

Turrican3

Pioneer abbandona totalmente il business dei televisori, taglia 10mila posti di lavoro e dulcis in fundo arresta anche la produzione di lettori DVD e BR. In una parola: crisi. :sweat: :boom:

http://www.corriere.it/economia/09_febbraio_09/pioneer_crisi_stop_tv_db73e95c-f6ad-11dd-9c7e-00144f02aabc.shtml

Sirio

Pessima notizia , il marchio assicurava qualita' ( Tv/Lettori BR ecc )

Poteva capitare a Sony  :D sarebbe stato meno importante per me !

Blasor

Oh cavolo. Spero che tutto ciò non intacchi anche l'etichetta Geneon degli anime, di fatto una sussidiaria di Pioneer :(

Erpecco

Citazione di: Sirio il 12 Febbraio, 2009, 19:17:20
Pessima notizia , il marchio assicurava qualita' ( Tv/Lettori BR ecc )

Qualità assoluta tra l'altro. I Plasma migliori sul mercato, e per anni i migliori lettori dvd per rapporto qualità/prezzo... 
Bad news  :tsk:

Turrican3

Già. :serio2:

Mi sa che più o meno sono tutti in difficoltà comunque, prima Sony e Matsushita/Panasonic, ora Pioneer... tutte oggetto di tagli, ridimensionamenti, ecc. ecc. :sweat: