News:

in collaborazione con:

Menu principale

[WII] Metroid Prime Trilogy

Aperto da Turrican3, 5 Febbraio, 2009, 20:19:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

#60
     



*Slurp* :pant:


Speriamo che la confezione PAL sia identica a quella NTSC
Speriamo che la confezione PAL sia identica a quella NTSC
Speriamo che la confezione PAL sia identica a quella NTSC
Speriamo che la confezione PAL sia identica a quella NTSC
Speriamo che la confezione PAL sia identica a quella NTSC

Joe

Azz, una confezione del genere è quasi incredibile per un gioco Nintendo.  :o

Romeo Guildenstern

Urca che pregio! Gran stile questa trilogia!!

Turrican3


Turrican3

Citazione di: Turrican3 il 14 Luglio, 2009, 17:14:46non so perchè ho la sensazione che mancherà il box in metallo della USA. ::)

Sigh, come temevo pare ormai certo che l'edizione europea *non* avrà il box in metallo. Bah. :tsk:

L'inserto con i bozzetti ecc. ecc. invece dovrebbe esserci, se non altro perchè lo conferma l'immagine della cover ufficiale. :bua:

Turrican3

Citazione------------------------------------------------------------------------
NINTENDO                         
------------------------------------------------------------------------

Congratulazioni! Ecco il tuo codice Wii Download Ticket per il Metroid originale

Fai un salto indietro nel tempo con Samus scaricando Metroid gratuitamente

Grazie per aver registrato Metroid Prime Trilogy sul sito ufficiale
di Nintendo of Europe. Sei uno dei primi 5.000 fan di Metroid ad aver
eseguito la registrazione!

Poiché hai registrato un precedente gioco della serie Metroid Prime,
ora hai diritto a scaricare gratuitamente il gioco originale Metroid
per NES dal Canale Wii Shop.

Segui queste istruzioni passo dopo passo per utilizzare
il tuo codice Wii Download Ticket per Metroid e torna alle
origini di questa epica saga fantascientifica!

Il tuo codice Wii Download Ticket:
[ :teeth: ]

1. Seleziona il Canale Wii Shop dallo schermo del menu Wii.
2. Nel Canale Wii Shop, seleziona Entra.
3. Sullo schermo successivo, seleziona Impostazioni/Altro.
4. Sullo schermo successivo, seleziona l'opzione Wii Download Ticket.
5. Inserisci il codice del tuo Wii Download Ticket che trovi in questa e-mail.
6. Seleziona OK dopo aver inserito il numero correttamente.
7. Seleziona OK sui due schermi seguenti per confermare il tuo download.
8. Il download per la Virtual Console di Metroid apparirà come
un Canale sullo schermo del menu Wii (oppure sul menu della scheda SD
se lo salvi su una scheda SD).

Ti auguriamo buon divertimento e grazie per il tuo sostegno!

Il team Nintendo

LOL.  :lol: :lol2:

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 13 Settembre, 2009, 19:06:50
LOL.  :lol: :lol2:

grazie per il tuo sostegno!


mai frase fu piu appropiata  :bua:

Turrican3

Volevo metterlo in grassetto insieme a "sei uno dei primi 5.000 fan di Metroid ad aver eseguito la registrazione!" ma non volevo esagerare col tasso di sboronaggine... :doubt2: :ehsi:

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 13 Settembre, 2009, 19:18:37
Volevo metterlo in grassetto insieme a "sei uno dei primi 5.000 fan di Metroid ad aver eseguito la registrazione!" ma non volevo esagerare col tasso di sboronaggine... :doubt2: :ehsi:

Ma il sostegno non riguarda esclusivamente Metroid  ::) ::) :P ma tutto il parco Software e Hardware che fa capo alla grande N  :bua:

Turrican3

Micro hands-on:

Ho iniziato Metroid Prime (per me il migliore della trilogia) e devo dire che a mio avviso non sono tutte rose e fiori per i nuovi controlli: premetto che l'ho settato esattamente come Corruption, ovvero con massima sensibilità e lock sui nemici disabilitato e che ho scelto il livello di difficoltà "Veterano" che mi risulta essere equivalente all'unico presente inizialmente su GC.

Detto questo, mi sembra di poter affermare che si nota abbastanza palesemente il fatto che il design di Metroid Prime (presumo si percepisca anche in Echoes, ma non l'ho ancora iniziato) sia stato concepito per un metodo di controllo profondamente diverso: nello specifico, disabilitare il lock automatico rende per motivi che reputo ovvii tutto piuttosto più difficile, avvicinando il titolo Retro ad un FPS "puro".

Inoltre, e questo è forse ancora più grave (già tremo pensando al boss finale! chi ha finito MP sul Cubo sa a cosa mi riferisco...), trovo incomprensibile la scelta di mantenere il medesimo sistema di selezione/cambio dei visori e delle armi: mi riferisco non tanto a dover puntare un'area dello schermo - credo ci fossero ben poche alternative - quanto piuttosto all'obbligo di pressione prolungata dei tasti +/-. Il rischio di premerli accidentalmente è prossimo allo zero assoluto, in compenso (si fa per dire!) con questo metodo si perdono delle frazioni di secondo preziosissime, e certi scontri in Metroid non sono esattamente una passeggiata.

In definitiva non so, credo che per andare avanti (mi scoccia terribilmente ripartire da zero, sono già al 23%) probabilmente cambierò il setting abilitando il target-lock, sperando che sia sufficiente a tener bassa la frustrazione.

Blasor

Domandina: sono vere le voci che girano in rete in merito ad alcune omissioni grafiche?

Turrican3

#71
Sì, è vero:

http://www.youtube.com/v/zGjgfSwOPw0


Per completezza ritengo opportuno far notare anche che hanno introdotto delle migliorìe, ad esempio nell'illuminazione

versione GameCube
http://www.youtube.com/v/O6hFjGDeziY


versione Wii
http://www.youtube.com//v/HEAQ2DX3mIk

Blasor

Insomma hanno riequilibrato... tra l'altro mi sono portato avanti e l'ho già comprato, solo che per ora posso solo rimirare la scatola tra le mani :hihi:

Turrican3

[OT]
Come nintendaro sui generis non hai eguali. :notooth: :P

Blasor

Si eh :angel2: ...


Certo a questo punto potevano anche pensare di rilasciare tre dischi oppure i primi due su uno e il terzo a parte, magari non avrebbero dovuto cedere a questi piccoli tagli... sempre che sia questo il motivo ovviamente.