News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[WII] Metroid Prime Trilogy

Aperto da Turrican3, 5 Febbraio, 2009, 20:19:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

UPDATE: il topic faceva originariamente riferimento al solo Metroid Prime della collana New Play Control, uscito solo sul territorio nipponico. Per il mercato USA è invece stato annunciata una raccolta intitolata Metroid Trilogy contentente i primi due Metroid in versione New Play Control più l'originale Corruption per Wii.

http://wii.ign.com/articles/985/985793p1.html

Vedi anche qui per ulteriori dettagli.

========================

Primo spot (giapponese) per l'edizione riveduta e corretta del capolavoro Gamecube, in arrivo sul territorio nipponico il 19 febbraio.

http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=uriU8yEn_pk

Da quel poco che si vede sembra che abbiano adottato la medesima interfaccia utente di Metroid Prime Corruption, in particolare per quel che riguarda la selezione dei visori.

Mio subito appena lo pubblicano negli States o in Europa. :inlove:

EDIT: sito ufficiale jap --> http://www.nintendo.co.jp/wii/r3ij/index.html

Blasor

Insieme a Echoes acquisti obbligati, ora che finalmente riuscirei a giocarci senza pad ma col mote, che per i giochi in prima persona trovo nettamente superiore. Finalmente recupero la saga, sono anni che attendo...

Quelo

Ditto scusa ma il Prime non lo hai già giocato fino al vomito?

Turrican3

Finito 1 volta su GC (PAL). :)

Com'è noto si contano su una mano i titoli su console che riprendo una volta completati, qui tra nuovi controlli e qualità intrinseca del giocone Retro Studios (il first party del Cubetto che ho apprezzato maggiormente - di quelli che ho giocato -, più o meno al pari di ZeldaWW) allungo più che volentieri la lista.

SilentBobZ

Direttamente da sito Jappo  :ciao:



"Metroid Prime history that follows the Space Pirates' point of view"
スペースパイレーツの視点でたどるメトロイドプライムヒストリー

Se è vero sei un Turro sempre piu' coperto di bava.

Blasor

Un quarto capitolo? E no eh! Fatemi almeno recuperare i primi tre! :sbonk:

Comunque potrebbe anche essere un contenuto aggiuntivo, oppure Wiiware, più probabile :sisi:

Quelo

Ditto non te la prendere, ma il fatto che ripubblichino Prime è un'evidente mossa disperata per tenere i veri giocatori Nintendo vicini al Wii.

Blasor

La vedrei più che altro per quello che è, ovvero riproporre ciò che il cubo aveva di bello a prezzo umano evitando di riciclarlo da ps2 a prezzo pieno, come spesso fanno le third parties. Poi molti dei giochi di questa linea hanno avuto vendite non invidiabili, non ci vedo nulla di male a recuperarle così, permettendo nel contempo a chi non se li era giocati prima di poterlo fare. Non è che i giochi del cubo siano così facilmente rintracciabili di questi tempi, eh.

Joe

Citazione di: Quelo il  6 Febbraio, 2009, 14:54:36
Ditto non te la prendere, ma il fatto che ripubblichino Prime è un'evidente mossa disperata per tenere i veri giocatori Nintendo vicini al Wii.

Secondo me sono soltanto soldi facili, i veri giocatori Nintendo (io) sono dei pirla perché non smetteranno mai di comprare una console di Iwata e Co.

Turrican3

Citazione di: SilentBob il  6 Febbraio, 2009, 14:05:44"Metroid Prime history that follows the Space Pirates' point of view"

Se è vero sei un Turro sempre piu' coperto di bava.

Hmm ma non è che è semplicemente un riferimento all'episodio successivo (Echoes) o magari a qualche pagina extra che approfondisca la trama?

Voglio dire, mi sembra strano che vadano ad annunciare un Metroid 4 così in sordina... Boh? :doubt:

Citazione di: Quelo il  6 Febbraio, 2009, 14:54:36Ditto non te la prendere, ma il fatto che ripubblichino Prime è un'evidente mossa disperata per tenere i veri giocatori Nintendo vicini al Wii.

E secondo te i "veri giocatori Nintendo" si accontentano di questo?! Naaaa...

IMHO è una semplicissima manovra ludico-commerciale.

- commerciale, perchè con due lire Nintendo tira fuori dei prodotti che possono attirare anche, ma non solo, l'interesse di tutti quelli che hanno snobbato il Cubo nella precedente generazione. Naturalmente qua ci guadagnano solo Iwata & Co;

- ludica, perchè contrariamente alle re-release a prezzo ridotto Platinum/Player's Choice/ecc., ai giochi della linea New Play Control sono state apportate delle modifiche di vario tipo. E qui, almeno in teoria, ci possiamo guadagnare noi videogiocatori.

Se queste modifiche possono tornare utili a migliorare ulteriormente l'esperienza di gioco (vedi alla voce RE4 Wii edition) ben vengano, viceversa se non aggiungono nulla o addirittura peggiorano il gameplay bon, li si lascia in negozio.

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il  5 Febbraio, 2009, 20:19:30

Mio subito appena lo pubblicano negli States o in Europa. :inlove:


Credo che nessuno qui dentro avesse il minimo dubbio  :lol2:

Turrican3

Eh quando c'è Metroid (quelli in 3D intendo, insomma la serie Prime) di mezzo attivo tutti i sensori. :teeth: :gogogo:

SilentBobZ


Turrican3

Citazione di: SilentBob il 16 Febbraio, 2009, 13:07:27Che la bava sia con te  :lol:

Questa è crudeltà allo stato brado! :mad:

SilentBobZ

#14
Qui è Samus Aran che vi parla, in fuga dal Pianeta a voi conosciuto come Zebes ........ ho tracciato l'esatta posizione di una delle fortezze volanti dei merdosi pirati spaziali, localizzandola nell'orbita del pianeta Tallon IV.
Approdo ultimato , brrrrrrrrrrrrrr paura e sgomento , morti ovunque.
Santa Merda è tempo di Azione.

- Visore attivato = Merda mi hanno revocato il contratto Enel
- Esoscheletro attivato = mi dispiace il servizio da lei attivato non è al momento disponibile
- Espansione Braccio cannone attitato = disponibile solo getto d'acqua
- Varianti protettive Tuta attivato = non disponibile , recarsi al primo incrocio stellare Lidl per Tuta Giardinaggio
- Morfosfera attivato = credito insufficente = giramento di morfo palle  :'(

Contatto con Porco Pirata dello Spazio , coordinate acquisite, scansione alternativa con Polaroid  :'(



Phazom recuperato = 6 su 20  :ciao: