News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Un PC con 400 euro [solved]

Aperto da Turrican3, 21 Gennaio, 2009, 22:50:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Supponiamo che io decida di pensionare il mio vetusto Duron800... :look:

Posso farlo senza spendere cifre folli?

Come ben sapete il gaming su PC non mi interessa dato che gioco fondamentalmente solo su console, mentre invece gradirei moltissimo poter fare un po' di editing video in standard definition. Preciso che a tal scopo non ho bisogno di una scheda di acquisizione (almeno credo: possiedo infatti una videocamera con ingressi analogici quindi immagino mi basti una porta firewire/1394 giusto?!).

E' il caso di tenere l'HD da 120GB PATA 7200 RPM (ammesso sia possibile... le mobo odierne hanno ancora porte PATA o no?!) visto che non è vecchissimo, oppure è meglio acquistarne uno nuovo? Il RAID software -opzionalmente, ci devo pensare- "viaggia" bene oppure appesantisce troppo il sistema operativo? Ci sono eventualmente differenze considerevoli dal punto di vista economico per eventuali soluzioni hardware?

Ma soprattutto... pensate che si possa riuscire nell'impresa di spendere meno di 400 euro (monitor escluso) in totale?

Ringrazio in anticipo e naturalmente immagino non serva aggiungere che qualsiasi ulteriore dritta (chissà quante cose mi stanno sfuggendo di mente...) è benvenuta. :)

Kiwi

è possibile, ma se fossi in te aspetterei qualche mesetto per racimolare un altro centone e soprattutto capire quale sarà la politica di M$ con Windows 7 (eventuali upgrade da vista a costi ridotti oppure no).


Quelo


Turrican3

Citazione di: Kiwi il 22 Gennaio, 2009, 09:04:10è possibile, ma se fossi in te aspetterei qualche mesetto per racimolare un altro centone e soprattutto capire quale sarà la politica di M$ con Windows 7 (eventuali upgrade da vista a costi ridotti oppure no).

Windows non è un problema, abbiamo la subscription Microsoft che ci consente l'utilizzo (100% legale!) di molto materiale anche nel PC personale. :)

Citazione di: Quelo il 22 Gennaio, 2009, 10:11:34Ditto prendi un Mac Mini usato

Hmm... ma si reperiscono facilmente? :look:

Kiwi

#4
i mac mini montano la scheda video intel x3100 :boom:

piuttosto punta su questo:
http://www1.euro.dell.com/content/products/productdetails.aspx/inspndt_530?c=it&cs=itdhs1&l=it&ref=dthp&s=dhs

processore più veloce, il doppio della ram e più veloce, hd più capiente e scheda video migliore e soprattutto nuovo!


Quelo

Ma magari il Ditto vuole una cosa bella  :cool2:.

Kiwi

Citazione di: Quelo il 22 Gennaio, 2009, 13:08:46
Ma magari il Ditto vuole una cosa bella  :cool2:.
il ditto è per la funzionailtà, lui è essenza, non apparenza! :bowdown:

se volesse una cosa bella ci sarebbe questo:
http://www1.euro.dell.com/content/products/productdetails.aspx/desktop-studio-hybrid?c=it&cs=itdhs1&l=it&ref=dthp&s=dhs

:bowdown:

Turrican3

#7
Citazione di: Kiwi il 22 Gennaio, 2009, 14:23:43il ditto è per la funzionailtà, lui è essenza, non apparenza! :bowdown:

Sono commosso, questo sì che è un vero discepolo!!! :'( :inlove:
(potrebbe comportarsi meglio invero in taluni frangenti :look: :notooth:, ma vabbè c'è tempo)

Citazionese volesse una cosa bella ci sarebbe questo:
http://www1.euro.dell.com/content/products/productdetails.aspx/desktop-studio-hybrid?c=it&cs=itdhs1&l=it&ref=dthp&s=dhs

LOL è inguardabile (per i miei gusti eh?) quel coso di Dell, mi ricorda il simbolo "standard" del microfono sulle schede audio... :lol:

CICLOPE

#8
http://notebookitalia.it/asus-eeetop-finalmente-ufficiale-in-usa-3792.html



:ciao:

se qualcuno ti eccepisce che monta un atom, tu digli che io con l'atom ci faccio tranquillamente anche editing video e audio  :ehsi: :asd:

Turrican3

Non lo so Ciclo, a quel punto tanto varrebbe che continuassi a utilizzare il mio portatile (Centrino Duo del 2006), se faccio la spesa voglio qualcosa di visibilmente più performante, altrimenti non credo ne valga la pena. :look:

CICLOPE

lo vuoi performante e lo vuoi bello esteticamente....con 400 euro  :book:

c'è qualcosa che non quadra  :ciao:

Turrican3

Ma noooo, la faccenda estetica l'han tirata fuori quelle sagomacce di Quelo e Kiwi, per quanto mi riguarda sono più che disposto a riciclare il case del suddetto Duron800. :asd:

CICLOPE


Turrican3

E dici che i desktop di Dell sono così piccoli da entrare nel case del Duron? :asd:

Ok ok, la smetto... :notooth: :lol:

CICLOPE

lol non fare troppo il difficile altrimenti resti con quel catorcio a vita  :silvio: