e noi andiamo a 30fps! ma siamo dei figoni! trallallero trallalla!!

Aperto da Mystic, 15 Settembre, 2005, 21:43:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mystic

http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=60899

"This version's running at 30 frames per second. We're aiming for 60."

""In the next generation frame rate will become much less important," says Wilson, "because when you apply HDR and these lighting effects and run with motion blur, you can't tell the difference at 60."

go PGR3 go  :lol2: :tsk:

Ciccio_Drink



Milo74


Biggy

Chiaro che l'ideale sarebbe l'assenza di soluzione di continuo tra un fotogramma e l'altro, e tutto gciò si può ottenere o aumentando all'infinito il frame rate oppure ... con un "collante" tra i due frames successivi, in poche parole il motion blur.

Concettualmente valida come cosa, bisogna vedere se il fatto di avere 30 fps a video influisce sull'input rate ...

Se non ha conseguenze potrebbe essere una cosa non tanto sbagliata ... noi i film li vediam ocomunque a 25 fps, e non notiamo scatti per il motion blur insito nelle riprese televisive\cinematografiche.

Tutti discorsi già fatti ai tempi in cui, tra le grasse risate dei Geforcisti, 3dfx introsdusse il concetto di motion blur nelle Voodoo5 ... concetto mai compreso ovviamente dai più.

Turrican3

Citazione di: Biggy il 16 Settembre, 2005, 17:26:51Se non ha conseguenze potrebbe essere una cosa non tanto sbagliata ... noi i film li vediam ocomunque a 25 fps, e non notiamo scatti per il motion blur insito nelle riprese televisive\cinematografiche.

Sono 24 a dire il vero  ;)

Io comunque la differenza tra un gioco a 30 e uno a 60 la noto, eccome se la noto...  :sweat:

Biggy

Certo che la noti,perchè non c'è motion blur che "fa da ponte" tra un fotogramma e l'altro.

Se ci fosse non noteresti che il frame rate è basso, come non lo noti guardando un film.

Chiaro che il motion blur non dev'esssere inteso come un qualcosa che faccia lasciare la scia agli oggetti in movimento impastando tutto, anzi dev'essere uan cosa che non si deve notare se non per l'effetto di fluidità che può dare a giochi che vanno a 25fps.

Turrican3

Citazione di: Biggy il 19 Settembre, 2005, 13:10:23Se ci fosse non noteresti che il frame rate è basso, come non lo noti guardando un film.

Nei film c'è motion blur?!  :mmmm:

Milo74

Citazione di: Biggy il 19 Settembre, 2005, 13:10:23
Certo che la noti,perchè non c'è motion blur che "fa da ponte" tra un fotogramma e l'altro.

Se ci fosse non noteresti che il frame rate è basso, come non lo noti guardando un film.

Chiaro che il motion blur non dev'esssere inteso come un qualcosa che faccia lasciare la scia agli oggetti in movimento impastando tutto, anzi dev'essere uan cosa che non si deve notare se non per l'effetto di fluidità che può dare a giochi che vanno a 25fps.

La differenza tra un gioco a 25/30 e uno a 60 la noti nella responsività ai controlli prima ancora che con gli scatti.
Per questo un VG come si deve dovrebbe essere SEMPRE a 60: non è una questione di grafica ma di interazione.

Rot!

Citazione di: Turrican3 il 19 Settembre, 2005, 13:13:55
Nei film c'è motion blur?!  :mmmm:

Beh, in un certo senso sì, è un po' come quando fai un oggetto in movimento...
In ogni caso voto per i sessanta con blur, se posso dire la mia. Anche se poi sul mio vecchio piccì mi ritrovo a giocaer a 18-20 fps. Eccola, la dura realtà !!!

Saluti