News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[EX-CW] Finalmente sono anch'io [UPDATE: di nuovo! XD] nel club UYF!

Aperto da Turrican3, 3 Dicembre, 2007, 10:50:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Dick_Dastardly il  3 Dicembre, 2007, 16:04:342) Nel leggero risparmio che si ha comprando una xbox360

Insomma, con la 40GB hanno aggiustato, e di brutto, il tiro.

Il solo wireless (che comunque, per correttezza, è bene dire che non è indispensabile, io ad esempio non lo sto usando) e il kit charge & play azzerano di fatto il gap di prezzo, senza nemmeno bisogno di tirare in ballo il blu-ray.

CitazioneQuindi non scegliete questo o quello "perchè in futuro ci saranno più giochi e più belli"

Beh più giochi non so, più belli è quantomeno auspicabile: del resto, come dicevo col negoziante mentre mi accingevo ad uscire dal negozio, peggio di così non può proprio andare. :sweat:

Ma poi alla fin fine il succo è che manca alla frase un "per i miei (vostri) gusti", che è l'unica cosa che conta IMHO.

Dick_Dastardly

Beh si peggio di così non può andare :)
Però stai sicuro che con questa generazione  "playstation" ha perso ancora di più il ruolo della console con maggiori esclusive.

Le grosse esclusive  "third party" che ancora ha, le ha perchè o erano state pianificate prima del lancio (vedi MGS4 e FFXIII) oppure perchè riguardano giochi con appeal soprattutto nipponico (FFXIII è persino l'unica che mi viene in mente  :sweat:). Per tutte le altre vedo un multipiattaforma totale.

Il caso di MGS4 poi è emblematico. Praticamente si sta clamorosamente riproponendo la stessa situazione che si ebbe con RE4 portato in esclusiva sul Gamecube. Dico clamorosamente perchè solo uno squilibrato avrebbe ipotizzato che ad un anno dal lancio di PS3, un XBOX 360 che in USA piazza constentemente il doppio delle console e il quadruplo del software... :sweat:

Adesso la Konami si trova il suo progetto miluimilionario in uscita per una console che probabilmente non riuscirà a garantirle le vendite preventivate a suo tempo. E conta poco il fatto che MGS è un franchise popolare anche in Giappone, visto che più dei 2/3 delle vendite li ha fatti in occidente.



Turrican3

Citazione di: Dick_Dastardly il  3 Dicembre, 2007, 16:31:28Però stai sicuro che con questa generazione  "playstation" ha perso ancora di più il ruolo della console con maggiori esclusive.

Non credo stia lì il problema: dicevamo (dicevano?) queste cose anche la precedente generazione, e guarda com'è finita... dal nulla è spuntato GTA e tanti saluti alla perdita, peraltro temporanea, di Resident Evil.

CitazioneE conta poco il fatto che MGS è un franchise popolare anche in Giappone, visto che più dei 2/3 delle vendite li ha fatti in occidente.

Invece secondo me è proprio per questo che è preoccupante, dato che in Giappone non è mai stato un brand di successo, insomma niente di paragonabile a un Final Fantasy o a un Dragon Quest. I numeri che contano MGS li ha sempre fatti in Occidente, peraltro senza gli sfracelli del già citato GTA giusto per dirne uno. :sweat:

E' per questo che, se Sony non ha messo nero su bianco l'esclusiva (e anche se fosse, chi può dire che non ci sia una clausola rescissoria, che sono matematicamente certo stia all'origine del precedente Capcom), temo ci sia il "rischio" concreto che finisca come per RE4-GC.

Biggy

Citazione di: Turrican3 il  3 Dicembre, 2007, 11:53:49
Sempre detto. :sisi:

La cosa mi fa scassare dalle risate tra l'altro: se ci pensi, io con PS3, tu col 360 e Biggy col Wii è una combo da urlo. :lol: :lol2:

ATTENZIONE

Fin quando non si purificherà  :hihi: , Solid ha anche il 360 e Ps3 (la vera cosa che non ti aspetti  :serio: )

Io ho il Wii, ma anche 360, e avrò Ps3 con Ueda-game.

Ti stai negando una grossa fetta di videogioco.

Non è quesitone di gusti videoludici : per i pochi euro a cui hai dato via Gears Of War o Halo 3 hai preso Resistance, che al di là dei gusti vale meno di ciascuno dei due.

Giocheresti senz'altro un Perfect Dark 0 (Resistance sì e PD0 no? Red Steel sì e PD0 no? PERCHE'?) Kameo (che vale 3 Super Paper Mario, per cui prendesti il secondo Wii USA), o il nuovo Banjo se fossero ancora Nintendo, o anche un Fable 2, evoluzione realmente innovativa del concept di Zelda (piuttosto che prendere un Zelda -o Metorid, o Mario- )vecchio e farti agitare un telecomando invece di premere un pulsante)

MGS4 ? Non se ne sa nulla, potrebbe benissimo essere una (ennesima) cagata.

Secondo me è una semplice avversione a Microsoft unita a sonarità inside  :hihi: , e sai bene a cosa porti l'avverione cieca e pregiudizievole verso una marca.

Faresti una gran cosa a vendere il Wii USA (introvabile per ora) a 350$ e con gli stessi soldi (ri)portarti a casa una 360 (anche la Arcade, che tra l'altro è la più recente come hardware).

Poi fai tu Ditt. ...

Turrican3

Citazione di: Biggy il  3 Dicembre, 2007, 17:07:11Non è quesitone di gusti videoludici

Oh sì che lo è invece, io rispetto i tuoi, chiedo troppo se ti invito a fare altrettanto?

Citazioneper i pochi euro a cui hai dato via Gears Of War o Halo 3 hai preso Resistance, che al di là dei gusti vale meno di ciascuno dei due.

Gears of War veramente l'ho tenuto, per Resistance (che ho pagato "solo" 29€) valuterò giocandoci se sia stata una buona spesa o meno, sempre ricordando che non sono un superesperto e che quindi magari mi accontento di poco, se così si può dire.

Citazione[...] se fossero ancora Nintendo

Per favore... basta con queste cose.

CitazioneMGS4 ? Non se ne sa nulla, potrebbe benissimo essere una (ennesima) cagata.

Boh vedremo, per adesso in un modo o nell'altro tutti i MGS sono stati di mio gradimento (a posteriori, direi in primis MGS 1 e 3), se questo sarà una "cagata" sicuramente lo dirò, come ho sempre fatto. :cool2:

CitazioneSecondo me è una semplice avversione a Microsoft unita a sonarità inside  :hihi: , e sai bene a cosa porti l'avverione cieca e pregiudizievole verso una marca.

Biggy, io non sono avverso a nulla, ho il Girobotolo da prima di te tanto per dire. ;)

Di certo preferisco Sony a M$ (e Nintendo ad entrambe :inlove:) ma questo non mi ha impedito di prendere il 360 quando ho ritenuto di farlo, e per quel che riguarda PS3 oltre alla faccenda dei 100€ di esborso totali ha influito, alla stragrande, il mio non volermi sbattere per vendere la console a un privato, è chiaro che rifugiandomi nella permuta non avevo molte scelte, l'alternativa era PSP ma proprio non mi pareva il caso.

Di certo OGGI con 400€ da scucire al 100% di tasca mia non avrei preso PS3.

Dick_Dastardly

Biggy regala a tutti un 360, così diffondi il verbo. Sono sicuro che nessuno avrebbe nulla in contrario qui dentro  :notooth:

Turrican3

Sapete che vi dico?

Che alla fine (salvo "miracoli" dalla demo di Ratchet, tuttora in download :sweat:, e considerato che Repi ci ho giocato letteralmente 30 secondi, giusto per vedere se era difettoso o meno il disco) la cosa più interessante che possiedo per adesso su PS3 è...


:look:


GTHD. :o

Citazione di: Turrican3 il 24 Ottobre, 2007, 23:04:09vedrei più coerente un approccio in stile GTHD: correre da solo, o al più in un 1 VS 1, per apprezzare il piacere della guida di bolidi (e in questo credo siano ancora i numeri uno) che la maggior parte della gente può solo sognare e perfezionare sempre più i propri tempi.

Un GT fatto così probabilmente risveglierebbe il mio interesse. :sisi:

:old:

Purtroppo ritengo assai improbabile che modifichino così radicalmente la formula di base in quest'ottica, in qualcosa che non sia uno spin-off (Concept) o comunque un episodio "secondario" della saga. Peccato. :tsk:

Mystic

Citazione di: Turrican3 il  5 Dicembre, 2007, 09:33:26
Sapete che vi dico?

Che alla fine (salvo "miracoli" dalla demo di Ratchet, tuttora in download :sweat:, e considerato che Repi ci ho giocato letteralmente 30 secondi, giusto per vedere se era difettoso o meno il disco) la cosa più interessante che possiedo per adesso su PS3 è...


:look:


GTHD. :o

:old:
allora non mi resta che dirti
"complimenti per l'acquisto sensato"  :lol2: :lol:

Turrican3

Beh il titolo dice tutto :hihi:, e la mia posizione/scelta l'ho già spiegata. ;)

Mystic

Citazione di: Turrican3 il  5 Dicembre, 2007, 10:24:32
Beh il titolo dice tutto :hihi:, e la mia posizione/scelta l'ho già spiegata. ;)
resta secondo me un acquisto insensato in questo momento..

cosi come ritengo sbagliata la scelta di aver venduto la console di mamma ms...

secondo me hai fatto na vaccata..

vendere la console dove attualmente c'è piu da giocare per comprare una console, che in questo momento (per i tuoi gusti), ha senso solo per GTHD.. mi pare sciocco...

Turrican3

Il guaio è che dall'altro lato per i miei gusti (come sempre è solo di questo che parlo :)) c'è ancora di meno, anche in prospettiva: considerato che quello che mi può interessare, come un RE5 ad esempio, è multy, mentre MGS4 ad oggi è esclusiva, per non parlare del gioco di Ueda o di LBP.

Fermo restando che la mia "delusione" per la nextgen al momento non cambia di una virgola (troppa fuffa, poco arrosto: il buon vecchio assioma de "la grafica non è tutto" lo reputo ancora valido), si dice spesso della situazione difficile di PS3, e del resto non mi pare di aver mai negato che ad oggi la console da prendere per il grande pubblico è il 360.

Ma per una volta vorrei fare la domanda inversa: che titoli esclusivi 360 in lavorazione sono previsti a breve/medio termine?

Lo chiedo sinceramente, senza la minima polemica nonostante la sezione: il mio interesse principale resta il Wii, quindi a parte i big riconosco di non essere informatissimo sulle due nextgen "vere". :red:

Biggy

Dal nuovo Banjo a Fable 2, passando per Ninja Gaiden 2 e Alan Wake.

:magia:

Turrican3

Alan Wake esce anche su PC per intanto... comunque potenzialmente interessante per i miei gusti, ma ovviamente è da verificare.

Idem dicasi per Banjo (mai visto su N64 :sweat:, ma la Rare post-Nintendo finora pare non azzeccarne una manco per sbaglio) e Fable2.

Posso concederti Ninja Gaiden 2 visto che Tecmo è una garanzia... ma sinceramente non scambierei nulla di tutto ciò con MGS4 (che pure mi aspetto sia un polpettone non troppo dissimile dai predecessori, ma è un'eccezione che una volta ogni 3/4 anni mi concedo volentieri) o col nuovo di Ueda. Quando esce, chiaro. :hihi:

Solid Snake

Toccata e fuga dico ovviamente i gusti sono gusti ma avere due Wii bah :tsk: ,imho non ha senso se poi si lascia una delle "vere" next console sullo scaffale ( cosa che in questo momento avresti fatto senza la permuta)  :magia:

Turrican3