News:

in collaborazione con:

Menu principale

Ds vs Psp

Aperto da Solid Snake, 8 Luglio, 2005, 15:13:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Cosa mi consigliate?

Ds
Psp
Niente non amo i portatili

Solid Snake

Citazione di: Rot! il  8 Luglio, 2005, 19:09:38



NB: Per come la vedo io la dicotomia non sta fra chi vuole un portatile per giocare e chi per fare altro. Piuttosto fra chi vuole trovare nel gioco portatile un'alternativa a ciò che le console domestiche già offrono e chi invece ne vuole una replica, per poter giocare i titoli PS2 anche in spiaggia.

Saluti

beh secondo i miei gusti ci vorrebbe una via di mezzo

Erpecco

Ad oggi ti consiglierei sicuramente il DS, l'offerta videoludica è sicuramente più interessante; domani chissà...   :king:

Rot!

Citazione di: Solid Snake il  8 Luglio, 2005, 19:12:56
beh secondo i miei gusti ci vorrebbe una via di mezzo

Puoi sempre giocare con NDS in spiaggia  :stralol:

Saluti

Parsifal

Citazione di: Rot! il  8 Luglio, 2005, 19:09:38
A volte si leggono righe di gente che ride e malpensa, spesso a ragion veduta, quando Nintendo ripropone per GBA le sue vecchie glorie per Nes.
E poi ancora: che scandalo il GBA è solo uno snes, che senso ha?
Si continua: tecnologicamente DS è obsoleto, è preistoria, è retrogaming. E se non è retrogaming Mario64 per DS, chissà allora cosa lo è?
DS costa la metà di PSP, ergo vale la metà. Anche a livello di design, volete mettere quanto è stiloso il portatile Sony, che è bello e piccolo, ma è potente come una PS2, urca.
Così eccoci, senza colpo ferire, a giocare Ridge Racer e WipeOut, ma soprattutto emulatori. Vuoi mettere che roba, giocare i titoli per Snes su PSP?

Il destino è poi doppiamente ironico se si pensa che da questo (diffusissimo) punto di vista la macchina che offre possibilità nuove rappresenta il vecchio e PSP, con tutti i suoi ammennicoli inutili da un punto di vista ludico (l'idea del telecomando per la tivvù è da OSCAR), è l'innovazione.

PSP, così come è stato per PS2, si farà e  farà terra bruciata. Verosimilmente ci saranno anche (molti) giochi meritevoli, ma per ora mi ripeto: non capisco, non voglio capire.

NB: Per come la vedo io la dicotomia non sta fra chi vuole un portatile per giocare e chi per fare altro. Piuttosto fra chi vuole trovare nel gioco portatile un'alternativa a ciò che le console domestiche già offrono e chi invece ne vuole una replica, per poter giocare i titoli PS2 anche in spiaggia.

Saluti

Cmq in tutto ciò la sony nn c'entra nulla, sono gli utenti che si sono presi la briga di sviluppare e far girare tutta sta roba su psp.

Poi per quanto mi riguarda le 2 console (psp e ds) possono convivere nello stesso tetto tranquillamente, vista la differenza di tecnologia (attenzione, differenza, che è diverso da superiorità di una nei confronti dell'altra) e del modo di giocare (o d'intrattenersi che dir si voglia).

Rot!

Citazione di: Smart Engine il  8 Luglio, 2005, 19:57:30

Cmq in tutto ciò la sony nn c'entra nulla, sono gli utenti che si sono presi la briga di sviluppare e far girare tutta sta roba su psp.


Certo, mica ho scritto il contrario. Volevo solo spiegare cosa veda di ironico nell'usare emulatori su PSP.
Il mio consiglio rimane immutato: dovendo scegliere conviene aspettare che si capisca meglio quale tipo di offerta in termini di viggì ci appaghi di più. Ora come ora io personalmente preferisco NDS.

Saluti

Romeo Guildenstern

Ti consiglio il DS, Solid. E' una console portatile dedicata solo ai giochi: dal mio punto di vista la preferisco. Inoltre la prospettiva di avere un Metroid portatile mi toglie molti dubbi.

Solid Snake

Citazione di: Rot! il  8 Luglio, 2005, 19:37:18
Citazione di: Solid Snake il  8 Luglio, 2005, 19:12:56
beh secondo i miei gusti ci vorrebbe una via di mezzo

Puoi sempre giocare con NDS in spiaggia  :stralol:

Saluti

Beh io ho visto/giocato sia con il DS che con PSP ovviamente prenderei entrambi ma ormai il poco tempo per videogicare mi pone davanti a delle scelte,cmq potri non prendere nessuna delle due visto che il mio GBA SP fa la polvere da molto tempo :tsk:

TheElement

Al momento senza dubbio DS...

come motivazioni ti propongo quelle che mi hanno spinto all'acquisto  :

1)E' PAL ...quindi niente import
2))Ha un parco giochi sicuramente piu' vasto per ora
3) Possibilità di gameplay (grazie a touch,mic,wireless etc...) innovativi e piu' consoni ad un portatile
4) con una sola card si puoì giocare in multi wireless
5)Il DS costa meno
6)I giochi del DS costano meno
7)per quanto mi riguarda il tipo di giochi proposti su psp, io li vedo piu' da giocare a casa che non in giro con un portatile
8) E' Nintendo   :notooth:
:look: ....

Milo74

Dunque, al momento sono obnubilato dal recente (l'altroieri) arrivo del mio piccolo DS, e di psp ho visto solo filmati: riconosco ed anzi premetto la mia impossibiltà ad emettere un giudizio perfettamente competente.

Per quanto riguarda il DS è un piccolo gioiello: hanno stipato talmente tante idee e possibilità nel portatile da lasciare fuori quello che al momento rapresenta il più grosso potenziale handicap della console, vale a dire uno stick analogico. Al momento ho solo Mario e il demo di metroid, e quindi le cose potrebbero essere diverse con altri titoli, ciononostante devo dire che controllare l'azione tramite touch (che sia pennino o thumbstrap) è un vero PAIN IN THE ASS... soprattutto nel caso di Mario ci si riduce a cambiare metodo di controllo in base al livello in cui ci si trova: digitale per le aree vaste, thumb per quando si deve ruotare rapidamente il personaggio, pennino quando si desidera massima (per quanto possibile) precisione. Capirete come sia demente dover alternare il metodo di controllo ogni 2 minuti, e come tra l'altro se non si appoggi la consolina il controllo via thumbstrap sia foriero di simpatici crampi...

Al di là di questo, per il poco che ho visto, il DS ha davvero il germe della rivluzione in sé, anche se ho una sottile paura che queste innovazioni alla fine vengano usate solo per minigiochi e che la console si indirizzi pian piano nella direzione di titoli brevi, parcellizzati, con approccio immediato. (beh, del resto un portatile per sua natura va un po' in questa direzione).

Nota tecnica: l'audio è fenomenale anche attraverso le casse, la grafica è davvero bella e fa specie vedere titoli così dettagliati su un device così piccolino... Rispetto al GBAsp lo schermo è dell'altro mondo, e i vantaggi della retroilluminazione si notano quando si inserisce una cassetta GBA nello slot. MEdito di prendere RRacers per verificare se quei pixelloni che si vedono nelle foto si notano così tanto. Per quanto riguarda mario, apsetto grafico è davvero bello e l'assenza di bilinear non pesa più di tanto.




PSP? ho sentito cose fenomenali sullo schermo e sulle potenzialità hardware, ma (ahimè) non l'ho ancora vista in azione e pertanto rimane un'incognita.

Mystic

Citazione di: Milo74 il  9 Luglio, 2005, 08:49:52
PSP? ho sentito cose fenomenali sullo schermo e sulle potenzialità hardware, ma (ahimè) non l'ho ancora vista in azione e pertanto rimane un'incognita.
azz.. ho capito. mi tocchera passare a trovarti per farti conoscere la PSP  :bowdown:

Turrican3

Citazione di: Mystic il  9 Luglio, 2005, 09:07:51azz.. ho capito. mi tocchera passare a trovarti per farti conoscere la PSP  :bowdown:

Puoi anche lasciargliela tanto dalla Sicilia risali Nintendaro...  :whistle:  :evil:  :cowjoy:

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il  9 Luglio, 2005, 09:38:34
Citazione di: Mystic il  9 Luglio, 2005, 09:07:51azz.. ho capito. mi tocchera passare a trovarti per farti conoscere la PSP  :bowdown:

Puoi anche lasciargliela tanto dalla Sicilia risali Nintendaro...  :whistle:  :evil:  :cowjoy:


Giusto  :asd: :asd:

Mystic

Citazione di: Turrican3 il  9 Luglio, 2005, 09:38:34
Puoi anche lasciargliela tanto dalla Sicilia risali Nintendaro...  :whistle:  :evil:  :cowjoy:

guarda.. e piu probabile che io chieda la cittadinanza svizzera   :lol2:

Turrican3

Staremo a vedere...  :evil:

Rot!

Condivido tutto quanto scritto da Milo, i dubbi, le paure, gli entusiasmi.
Aggiungo che da quel poco che ho visto PSP è tecnicamente fenomenale.

Saluti