News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[WII] Zack & Wiki : Quest for Barbaros Treasure

Aperto da SilentBobZ, 3 Novembre, 2007, 18:58:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Biggy il 13 Febbraio, 2008, 00:36:40ho pure spiegato quelle che sono delle incongruenze di game desing abbastanza evidenti

Ma di quali incogruenze stai parlando?

Ogni ambientazione è un piccolo/medio/grosso "puzzle", a seconda delle dimensioni mi pare ovvio che possa presentarsi la necessità di studiare il livello nella sua interezza per capire cosa fare.

O era forse meglio andare avanti alla cieca? :ohno:

Citazionesolite forzature con ripsoste predefinite del Wiimote ad inputs grossolani ai quali non sono mai corrispondenti

Ma di quali forzature, risposte predefinite e input grossolani stai parlando?

Hai visto la racchetta in azione?

Hai visto i casi in cui si deve ruotare un oggetto, ad esempio per incastrarlo in una ben precisa posizione?

Hai visto i casi in cui si deve lanciare un oggetto?

Siccome la risposta è NO e questo è un thread ufficiale, sei gentilmente invitato a non rovinarlo con i soliti monologhi.

Giulo75

CitazioneSiccome la risposta è NO e questo è un thread ufficiale, sei gentilmente invitato a non rovinarlo con i soliti monologhi.
Sono proprio curioso di vedere... :ehsi:

Biggy

Citazione di: Turrican3 il 13 Febbraio, 2008, 08:17:53
Ma di quali incogruenze stai parlando?

Ogni ambientazione è un piccolo/medio/grosso "puzzle", a seconda delle dimensioni mi pare ovvio che possa presentarsi la necessità di studiare il livello nella sua interezza per capire cosa fare.

Dal momento che hai scelto di guidare due personaggi, allora fai in modo che siano essi stessi ap otersi recare in quei punti ad ispezionare la mappa.

Altimenti hai fatto una magagna di game design e cerch idi riparare con una forzatura poco credibile.

Citazione
O era forse meglio andare avanti alla cieca? :ohno:

No, era meglio fare in modo, dal momento che hai impostato un gioco guidando un personaggio, che sia questo ad andare nei vari punti della mappa.

Citazione
Ma di quali forzature, risposte predefinite e input grossolani stai parlando?

Di quando devi scrollare per agitare il campanello, di quando devi menar per aria per spingere una leva o qualsiasi altra cosa...

La console risponde a un set di "patterns" possibili impartiti dall'utente al wiimote con una risposta predefinita per quel gruppo di movimenti , che corrisponde sol osommariamente al reale pattern di puintamento\movimento da te effettuato.

Insomma, meglio premere un pulsante o spostare una levetta se tanto i movimenti "fisici" che fai sono solo registrati e poi fanno partire una risposta preimpostata.

Alle solite, và.

Citazione
Hai visto la racchetta in azione?

Hai visto i casi in cui si deve ruotare un oggetto, ad esempio per incastrarlo in una ben precisa posizione?

Hai visto i casi in cui si deve lanciare un oggetto?

Siccome la risposta è NO e questo è un thread ufficiale, sei gentilmente invitato a non rovinarlo con i soliti monologhi.

Mi sembra di aver parlato quello che ho visto, infatti.

Ho giocato nella mia vita ad avventure grafiche punta e clicca infinitamente meglio confezionate e (anche molto recentemente) a puzzle game decisamente più geniali e innovativi, dal concept innovativo, e non un gioco vecchio + scrollone, per cui non ci tengo a sprecare 20 ore che potrei usare per altro, tutt'altro che invogliato da quello che ho visto.

E' un gioco per nintendari, per cui me ne tiro fuori e lo lascio a loro, che, poverelli non hanno altro.

Idea nuovi Sam & Max su PC  :sisi: , se volessi un gioco del genere, ma non sono costretto a volerlo per forza perchè la ludoteca Wii oggi offre solo questo.

Turrican3

#63
Citazione di: Biggy il 13 Febbraio, 2008, 14:17:05Mi sembra di aver parlato quello che ho visto, infatti.

Infatti straparli as usual:

CitazioneNo, era meglio fare in modo, dal momento che hai impostato un gioco guidando un personaggio, che sia questo ad andare nei vari punti della mappa.

Perchè non ti viene in mente che possano esserci dei livelli (come quello di difficoltà 9 su 10 che ho affrontato ieri, ma non solo :asd:) in cui ci sono dei posti non accessibili (inizialmente), ma che magari nascondono parti del megapuzzle che sei obbligato a risolvere.

Storia vecchia comunque, il gioco non ti è piaciuto, ti aggrappi alla qualsiasi e io col casino che ho qua in ufficio non ho il tempo per continuare a dimostrare quanta pretestuosità e soprattutto superficialità ci sia in queste "critiche". ;)

Fatti un favore, vendi questo cesso di console (cit.) e (senza "gentilmente", d'ora in avanti) lascia parlare in questo thread chi a Z&W ci ha giocato. Tranquillo, che i tuoi monologhi in CW nessuno te li tocca. Ma qua non vanno assolutamente bene.

Turrican3

Ci tengo a precisare che la mia incavolatura non è certo dovuta al fatto che a Biggy non sia piaciuto il gioco (figuriamoci se è obbligato... sarò anche dittatore :look: :sweat: ma NON fino a questo punto :D) ma al fatto che le "critiche" vengano condite con un quintale di inesattezze o, peggio, omissioni.

Naturalissime, per carità, considerato che il test è durato così poco. Ma come sempre, in questi casi sarebbe meglio non partire a testa bassa non avere la presunzione di andar contro chi ha una decina d'ore di gioco sul groppone quasi (si direbbe :sweat:) per il solo gusto di farlo, no? ;)