News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[WII] Zack & Wiki : Quest for Barbaros Treasure

Aperto da SilentBobZ, 3 Novembre, 2007, 18:58:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Solid Snake

Citazione di: SilentBob il 20 Novembre, 2007, 06:54:18
Superati 2 livelli insieme al Mite Solid  :gogogo:
Erano dei livelli in sezione glaciale, tanto che il Mite Solid non si è levato manco il cappotto ( Mansarda Rulez 13 gradi  :gogogo: )

Gioco sempre piu' fumettoso e con colpi di scena.
Mediate gente...

Confermo tutto anche il cappotto  :king: gioco molto bello e che fa spremere le meningi (Biggy stanne alla larga  :hihi: ) consigliato agli amanti delle vecchie avventure grafiche  :gogogo: mio sicurissimamente  :sisi:

Joe

Citazione di: Solid Snake il 20 Novembre, 2007, 09:35:17
Confermo tutto anche il cappotto  :king: gioco molto bello e che fa spremere le meningi (Biggy stanne alla larga  :hihi: ) consigliato agli amanti delle vecchie avventure grafiche  :gogogo: mio sicurissimamente  :sisi:

Hmm, sempre più tasty. :joe:


Turrican3

Preso ieri fortunosamente: ultima copia al Gamestop, era aperta dato che era quella da esposizione ::) ma previo controllo dello stato del manuale e soprattutto del disco (immacolato) ho proceduto all'acquisto.

Il gioco purtroppo (50€, dovrebbe essere il prezzo consigliato ufficiale) costa più che negli States, dove è in vendita a prezzo semibudget (40$), ma è comunque interamente in italiano, c'è sicuramente un interesse diretto di Nintendo dal momento che pur essendo un prodotto Capcom, sono presenti i punti del catalogo stella. :)

16:9 e progressive scan sono supportati, questo curioso pseudo-adventure ha una grafica in cel-shading che trovo deliziosa, purtroppo è afflitto da un aliasing vistoso.

Già dall'intro le gag sono sfiziose e vengono presentate situazioni di gioco alquanto "cartoonesche" che strappano facilmente il sorriso. Si gioca esclusivamente con il wiimote, da utilizzare per puntare sugli oggetti da esaminare, muoversi e soprattutto mimare con reali movimenti l'uso di vari strumenti che si trovano in giro e che sono indispensabili per proseguire l'avventura.

Vi terrò informati. :)

Biggy

Citazione di: Turrican3 il 19 Gennaio, 2008, 12:28:33
Il gioco purtroppo (50€, dovrebbe essere il prezzo consigliato ufficiale) costa più che negli States, dove è in vendita a prezzo semibudget (40$), ma è comunque interamente in italiano, c'è sicuramente un interesse diretto di Nintendo dal momento che pur essendo un prodotto Capcom, sono presenti i punti del catalogo stella. :)

Per la serie bastonati e contenti  :hihi: .

Mio quando lo trovo usato.

Giulo75

Citazione di: Biggy il 19 Gennaio, 2008, 12:57:01
Per la serie bastonati e contenti  :hihi: .

Mio quando lo trovo usato.
EHM...e' cosi' anche per i giochi delle altre console... :hihi:

Biggy

Come procede il gioco ?

Che mi dite, qualora volessi spendere un pò di soldini non appena me ne arriveranno ( :sweat: ) meglio Zack & Wiki o DS con Zeldino ?

Solid Snake

Citazione di: Biggy il  2 Febbraio, 2008, 16:29:25
Come procede il gioco ?

Che mi dite, qualora volessi spendere un pò di soldini non appena me ne arriveranno ( :sweat: ) meglio Zack & Wiki o DS con Zeldino ?

Ti posso dire che Zack e' molto impegnativo  :P quindi ti consiglio Zeldino  :inlove: (che anche io devo ancora prendere  :look: )

Turrican3

Citazione di: Biggy il  2 Febbraio, 2008, 16:29:25Che mi dite, qualora volessi spendere un pò di soldini non appena me ne arriveranno ( :sweat: ) meglio Zack & Wiki o DS con Zeldino ?

Meglio entrambi. :asd:

Zack è molto impegnativo, niente a che vedere con i puzzle di Zelda per intenderci (anche se in Phantom Houglass ce ne sta qualcuno di non immediata soluzione).

E' un gioco di altri tempi, per dirla alla Paf. Lo definirei un adventure (di quelli stronzi però, dove non puoi andare a casaccio perchè l'errore si paga carissimo) senza dialoghi, con enigmi tostissimi.

Molti potrebbe storcere il naso secondo me con un'impostazione di questo genere. Quasi hardcore oserei dire.

Giulo75

Citazione(anche se in Phantom Houglass ce ne sta qualcuno di non immediata soluzione).
:whistle:

Biggy

Citazione di: Turrican3 il  3 Febbraio, 2008, 00:57:00
Meglio entrambi. :asd:

Zack è molto impegnativo, niente a che vedere con i puzzle di Zelda per intenderci (anche se in Phantom Houglass ce ne sta qualcuno di non immediata soluzione).

Vabbè dopo Indy 4 non mi spaventa nulla  :cool2:

Citazione
E' un gioco di altri tempi, per dirla alla Paf. Lo definirei un adventure (di quelli stronzi però, dove non puoi andare a casaccio perchè l'errore si paga carissimo) senza dialoghi, con enigmi tostissimi.

Molti potrebbe storcere il naso secondo me con un'impostazione di questo genere. Quasi hardcore oserei dire.

Bene, vediamo se lo prendo grazie a Erpy

Turrican3

Citazione di: Biggy il  3 Febbraio, 2008, 12:23:44Vabbè dopo Indy 4 non mi spaventa nulla  :cool2:

LOL questo spiega molte cose (avessi detto Indy 3... :whistle:), incluso il fatto che sottostimi il mio "molto impegnativo". :sweat:


Turrican3

Ieri ho superato un livello con la bellezza di due aiuti dell'oracolo. :serio2:

E sono solo al secondo mondo, con difficoltà, nello specifico, di 4 su 10. :serio:

Il livello in questione non mi è piaciuto per niente perchè:

EDIT: ho appena letto la soluzione, ci sono DUE modi per risolvere il livello. Non sono riuscito a scoprirne da solo nemmeno uno. :doubt2:

Mi sento un imbecille. :hihi:

Turrican3

[in-un-certo-senso-OT]

Zack & Wiki ha piazzato worldwide circa 300mila copie, che considerato il genere di ultranicchia direi che non è malaccio. :thumbup:

Invece lo spin-off Resident Evil Umbrella Chronicles è vicinissimo a quota 1 milione (950mila per l'esattezza).

( tutti numeri del distribuito, dall'ultimo report Capcom http://ir.capcom.co.jp/english/data/pdf/fy2008_3rd_quarter_a.pdf )

Biggy