News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Topic unico retrogaming

Aperto da Turrican3, 23 Luglio, 2005, 15:30:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ifride

https://mother3tribute.com/



Eccezionale! Se avevo in mente uno stile perfetto per un possibile remake della serie era questo, molto simile a quello adottato per il remake di Link's Awakening.   :inlove:

Qui una comparazione con l'originale



Spero che Nintendo lo veda e lo tenga presente perchè c'è un grandissimo potenziale.

stobbArt

Citazione di: Ifride il 19 Febbraio, 2022, 08:36:18
Spero che Nintendo lo veda.

Nel momento in cui Nintendo dovesse vederlo i loro ninja lo cancelleranno anche dalle nostre menti :asd:

Blasor

Quello stile ci sta benissimo infatti, peccato sono anni veniamo sistematicamente presi in giro da Nintendo senza pudore riguardo 'sto brand. Non so come sia la localizzazione del primo ma quella del secondo è indegna e viene costantemente riproposta, del 3 invece nessuna traccia e chissà se si salverebbe dalla mannaia, di questi tempi.

Ifride

C'è la traduzione in italiano amatoriale. :)

Blasor

Per fortuna, altrimenti non lo avrebbe scoperto neanche la metà di tutti quelli lo conoscono attualmente.

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il 17 Febbraio, 2022, 15:40:59
Doom su un moderno oscilloscopio (!!?) è un po' l'essenza dell'essere nerd: "posso farlo, perché non dovrei?"

:D

Quella di Doom e' una sfida continua. Telefono a disco utilizzato come controller.  :D


Turrican3

Citazione di: stobbArt il 19 Febbraio, 2022, 10:30:28
Nel momento in cui Nintendo dovesse vederlo i loro ninja lo cancelleranno anche dalle nostre menti :asd:

Verità. :lol:

Citazione di: Giulo75 il 20 Febbraio, 2022, 00:47:44
Quella di Doom e' una sfida continua. Telefono a disco utilizzato come controller.  :D

Ahah ma perchè?! :sweat: :bua:


Blasor

Lo sapevate? Time Bokan Yattaman è un delizioso sparatutto a scorrimento per ps1 uscito esclusivamente in Giappone e in Italia.
E se esistesse un gioco sviluppato in Giappone senza uscire neanche lì, ma esclusivamente in Italia?






Il problema è che i puzzle platform mi piacciono molto e, per quanto resti un gioco allucinante, approfondendo il level design mi sono accorto davvero non è poi così da buttare, soprattutto nei livelli avanzati. Oltre il fatto trovare la soluzione dei livelli non è sempre facile. Voglio dire, fosse stato facile mi sarei stufato ancora più velocemente ma offrendo un livello di sfida "decente", mi viene voglia di risolvere le situazioni. Ho imparato ad interpretare lo schema delle mappe dei mondi (cosa che il libretto di istruzioni non spiega per niente), il che snellisce il backtracking fermo restando se lo potevano evitare. Il bello è che non me ne è fregato niente di nient'altro, neppure ho guardato cosa diamine c'era negli scrigni che trovavo (principalmente materiale per realizzare collage a tema Sailor Moon, yeeeeeee), semplicemente il completista che era in me trovava soddisfazione nello scovare tutto, risolvendo i livelli e facendo il necessario perché si sbloccassero altri livelli.
Insomma, a trattarlo come un puzzle game 'sto gioco incredibilmente reggicchia. E' l'unica cosa buona che ha. Sicuro quello che meno apprezzerebbe una ragazzina e il livello di difficoltà non è assolutamente in linea col target a cui si rivolge.
Finale senza parole.



Turrican3

Proprio vero che non si finisce mai di imparare. Chissà perché poi questa scelta bizzarra a dir poco. :sweat:

Blasor

Un team tra l'altro praticamente defunto dopo l'uscita di questo gioco, che neanche risulta in curriculum.
Ma sul sito ufficiale c'era, me lo ricordo.

Blasor

Dato a breve riparte il "periodo fiere" (almeno dalle mie parti), che sono la mia seconda fonte di reperibilità retrogaming dopo ebay, volevo segnalare le prossime date e luoghi disponibili/da tenere d'occhio. Se qualcuno sa qualcosa io non so riguardo il centro Italia, sono sempre curioso, ma anche riguardo il resto della penisola dato in un futuro non meglio precisato mi piacerebbe rifare trasferte come quando ero giovine e avevo taaanto tempo...

  • Toyssimi 5-6 marzo, Palacavicchi (RM): nasce per il "giocattolo vintage" ma nel tempo ha costantemente ampliato l'offerta gaming, come è aumentato il prezzo di ingresso arrivato a 5€. Ben difficilmente ne esco a mani vuote e la nuova sede è davvero comoda rispetto alla vecchia.
  • Romics 7-10 aprile, Nuova Fiera di Roma: non ha bisogno di presentazioni, la scelta gaming è ampia ma i prezzi lievitano sempre più negli anni, incluso l'ingresso per la seconda volta disponibile solo online sui 12€. L'anno scorso ci sono cascato, stavolta non so ancora.
  • Toy Lab TBA, Mercatino Conca D'oro (RM): Un mini-Toyssimi a ingresso gratuito. Spentosi terribilmente nel tempo, recentemente rilanciato in fusione con un altro piccolo evento, ma da capire se replicheranno.
  • CoinUp Italia TBA, Palacavicchi (RM): attualmente il miglior rapporto comodità/qualità/prezzo, per cui la mia preferita, dedicata esclusivamente a gaming video e da tavolo. Anche qui l'ingresso è aumentato nel tempo arrivando a 7€ ma non esco mai a mani vuote. Oltre la data romana si è svolto anche a Milano ma soprattutto a Cerea (VR).

Turrican3


Eksam

#2532
Citazione di: Blasor il 19 Febbraio, 2022, 13:48:49
Non so come sia la localizzazione del primo
Dicono che sia la "beta" della localizzazione americana che venne fermata quando NOA decise di non pubblicarlo su suolo americano. :look:

Io mi sono rassegnato con Mother 3 quando in una live twitch, la chat, vendendo le magypsies diede di matto perché offensive. :|
Chi glielo fa fare a Nintendo di pigliarsi insulti per un gioco gba?

Blasor

Citazione di: Turrican3 il 26 Febbraio, 2022, 15:15:32
Mannaggia alla distanza. :'(

Un giorno replicheremo :cry:


Citazione di: Eksam il 26 Febbraio, 2022, 15:15:47
Dicono che sia la "beta" della localizzazione americana che venne fermata quando NOA decise di non pubblicarlo su suolo americano. :look:

Per cui comunque "ritoccato", fantastico. Per fortuna la serie è costantemente baciata da pura qualità di hack e fantranslations, almeno.
Ennesimo caso in cui i miei soldi Nintendo palesemente non li vuole.

Citazione di: Eksam il 26 Febbraio, 2022, 15:15:47Io mi sono rassegnato con Mother 3 quando in una live twitch, la chat, vendendo le magypsies diede di matto perché offensive. :|
Chi glielo fa fare a Nintendo di pigliarsi insulti per un gioco gba?

Invece Jersey Shore va bene e se lo spupazzano pure in replica, nonostante fosse offensivo per davvero. God Bless America.
Eliminiamo anche tutte le ritrasmissioni in chiaro nel mondo di Priscilla - La regina del deserto già che ci siamo. Scherziamo.

La verità è che potrebbero portarlo tranquillamente come hanno già portato gli altri due: sprite, scenari, scritte e dialoghi ritoccati dove serve e passa la paura.

Nintendo, poi, che localizza una fiera dei doppi sensi come Freshly-Picked Tingle's Rosy Rupeeland ma non il sequel dove lo "straight" è conclamato. W il senso.

Turrican3