News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Topic unico retrogaming

Aperto da Turrican3, 23 Luglio, 2005, 15:30:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce


Rot!

Ormai mi ci vorrebbe una (mini)stanza solo per tutte queste (mini) console  :bua:

Saluti

Sensei

Citazione di: Rot! il 26 Settembre, 2018, 11:03:15
Ormai mi ci vorrebbe una (mini)stanza solo per tutte queste (mini) console  :bua:

Saluti
io invece non ne ho comprata nemmeno una  :gogogo:  e ancora non riesco a capire come faccio a resistere  :hmm:

Rot!

Citazione di: Sensei il 26 Settembre, 2018, 13:28:13
io invece non ne ho comprata nemmeno una  :gogogo:  e ancora non riesco a capire come faccio a resistere  :hmm:

ahaha a dire il vero anche io non ne ho comprata manco una. Dovrei essere il target perfetto, e invece con me non funziona del tutto. E per le esigenze piu' prosaiche il RaspberryPi fa tutto quello che mi serve.

Saluti

Turrican3

https://twitter.com/konamieu/status/1044859119151136768

Direi che siamo (quasi) in tema: tra un mesetto circa (26 ottobre) sbarcano in esclusiva su PS4 Symphony of the Night e Rondo of Blood, in un unico pacchetto denominato Castlevania Requiem.

Rot!

Giochi perfetti per Switch, magari se li pubblicano anche per la console Nintendo ci faccio un pensierino (soprattuto perche' non ho mai giocato Rondo of Blood.
Rondo?  :look:)

SOTN e' il gioco che dovrebbero mettere nella miniPSx

Saluti

Ifride

Infatti è un'assurdità che non siano stati annunciati ancora per switch, che è diventata la console per il retrogame perfetta. Mah.
Comunque Rondo è eccezionale. Ti consiglio di recuperarlo anche con emulatore (il mednafen va alla grande).

Turrican3

Mi viene da pensare abbiano stretto qualche accordo con Sony, magari anche per cavalcare (reciprocamente) l'onda dell'imminente PSX Classic.

Ma secondo me prima o poi li vedremo un po' ovunque, un po' come Bomberman R per intenderci (che appunto si è poi rivelato essere esclusiva temporale Nintendo)

Turrican3

http://wordpress.hertell.nu/?p=587

Questo fanciullo ha fatto ingegnerizzazione inversa della scheda madre di Amiga 1200. :|
[se non erro qualcuno ha fatto la stessa cosa con A4000]

Mettendo peraltro gli schemi liberamente a disposizione. :|

Eroe. :sisi:

Turrican3

#1254
Citazione di: Turrican3 il 26 Settembre, 2018, 13:58:02
Mi viene da pensare abbiano stretto qualche accordo con Sony

https://twitter.com/gematsucom/status/1044968616943333383

C'è più di un accordo, Gematsu parla di coinvolgimento diretto di Sony (dal contesto sembra proprio che abbiano convertito loro i giochi almeno in parte), direi quindi che si rafforza alla grande l'ipotesi esclusiva assoluta.

Sensei

Citazione di: Rot! il 26 Settembre, 2018, 13:50:54

SOTN e' il gioco che dovrebbero mettere nella miniPSx

concordo. Vera pietra miliare di PSX  :sisi:

Turrican3

#1256
https://twitter.com/analogue/status/1052212620705509376

Notizia bomba!
Dopo NES e SNES ecco Mega Sg, ovvero il Megadrive/Genesis di Analogue... il concetto è sempre il medesimo: rivisitazione FPGA della macchina originale.
(ed io sono ancora qua a chiedermi se sia il caso o meno di comprare il Super NT :bua: :sweat:)

Compatibile anche con i giochi del Sega Master System grazie ad apposito adattatore incluso.

Bluforce


Turrican3

In the past, retro gamers have been able to use a HDMI converter, but Limited Run Games, who usually focus on releasing digital games physically, are releasing a PS1/PS2 HDMI cable next month.

Hmm o mi sfugge qualcosa di questo prodotto oppure è sfuggita a chi ha scritto l'articolo: a naso parrebbe proprio... un convertitore analogico-HDMI ! :D
(e pertanto credo si debba stare attenti ad eventuali problematiche di elaborazione del segnale, introduzione ritardi, ecc.)

Turrican3



Disponibile da un paio d'anni su Youtube ma tanto per cambiare non ne sapevo nulla.

Trattasi del documentario girato da Dave Haynie, ingegnere Commodore molto famoso nonchè "padre" di Amiga 2000/3000 ed altro, a pochi giorni dalla bancarotta dell'azienda, presso il quartier generale di West Chester ormai perlopiù deserto sotto ogni punto di vista.

Al minuto 13:00 circa si intravede, all'interno di un laboratorio, il mitologico (?!) prototipo del chipset Amiga AAA mai portato a termine.

Devastante ed imperdibile, peccato per l'assenza dei sottotitoli.