News:

in collaborazione con:

Menu principale

Topic unico retrogaming

Aperto da Turrican3, 23 Luglio, 2005, 15:30:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Quando apri e leggi il responsabile è italiano fa sempre bene ai luoghi comuni di come considerano noi e gli spagnoli nell'ambiente.
Ma la manualistica repro by Fabriano è finezza pura :bua:

Bluforce

Notizia fantastica per PCSX2.
Col nuovo aggiornamento è possibile creare profili controller personalizzati ed impostarli al singolo videogioco :gogogo:

Per far ciò vi basterà creare uno o più nuovi profili personalizzati dalle opzioni principali dell'emulatore.
Poi cliccate col destro sul singolo gioco, proprietà, e scegliete il profilo controller che avete creato.

Turrican3

Flessibilità sempre benvenuta, ma all'atto pratico quanto serve? :hmm:

Voglio dire, non è che i controller in commercio si distinguano particolarmente per differenziarsi dallo standard che in buona sostanza (al netto di qualche ritocchino) rimane quello del Dualshock2 di 20+ anni addietro. :D

A meno che come al solito non mi stia sfuggendo qualcosa di clamorosamente ovvio. :lol:

Bluforce

Ad esempio, il mio tanto amato Jak & Daxter ha l'inversione fissa dell'asse X della telecamera.
E' una cosa che mi manda fuori di senno, pur avendolo completato su PS2 (al 100% peraltro) non so quante volte.

Ma oggi non lo tollero, e con questo sistema posso invertire nelle opzioni del controller destra e sinistra sull'analogico destro e impostarlo poi solo su quel gioco, così non influisce sugli altri.

Oppure nei racing game, mettere acceleratore e freno sui dorsali, come si usa fare adesso, invece che su X e quadrato come si usava all'epoca.

Turrican3

Citazione di: Turrican3 il 13 Giugno, 2022, 11:30:18A meno che come al solito non mi stia sfuggendo qualcosa di clamorosamente ovvio. :lol:

Taaaaac! :bua: :beer:

Joe

Citazione di: Bluforce il 13 Giugno, 2022, 11:52:29Oppure nei racing game, mettere acceleratore e freno sui dorsali, come si usa fare adesso, invece che su X e quadrato come si usava all'epoca.

GT4 :bowdx:

Turrican3

https://mobile.twitter.com/MicrosoftEdge/status/1537149896662339584

Metto qua perché mi pare più pertinente.

Microsoft manda definitivamente in pensione Internet Explorer, ed il loro social media manager ha la geniale pensata di fare un tweet con... un Amiga 1000. :|

Non solo capostipite della famiglia ma anche e soprattutto macchina-emblema del sostanziale boicottaggio/disinteresse da parte del colosso del software (ci realizzarono a stento AmigaBASIC, ben lungi dall'essere un riferimento dei linguaggi di programmazione sulla piattaforma)

Qua le cose sono due, o ci stanno trollando di brutto o stanno tardivamente prendendo atto di quanto quella incredibile macchina fosse sostanzialmente 10 anni avanti a quasi tutto. :asd:

Bluforce

Per me c'è una terza opzione.

- Il SMM è giovane e non ha idea di ciò che fu.

Turrican3

E quindi ha messo nel tweet la prima gif animata che ha trovato in Rete. :sisi:

Con Bing.

(questa NON è farina del mio sacco, onore al merito di chi l'ha pensata :lol: )

Joe

Citazione di: Turrican3 il 16 Giugno, 2022, 08:17:37Metto qua perché mi pare più pertinente.

Microsoft manda definitivamente in pensione Internet Explorer, ed il loro social media manager ha la geniale pensata di fare un tweet con... un Amiga 1000. :|

Non solo capostipite della famiglia ma anche e soprattutto macchina-emblema del sostanziale boicottaggio/disinteresse da parte del colosso del software (ci realizzarono a stento AmigaBASIC, ben lungi dall'essere un riferimento dei linguaggi di programmazione sulla piattaforma)

Qua le cose sono due, o ci stanno trollando di brutto o stanno tardivamente prendendo atto di quanto quella incredibile macchina fosse sostanzialmente 10 anni avanti a quasi tutto. :asd:

Stento a credere ai miei occhi.  :|

Blasor

Il browser più usato per scaricare un altro browser :asd: I miei primi passi l'ho mossi lì, comunque, per cui un po' mi dispiace.


Citazione di: Bluforce il 16 Giugno, 2022, 08:22:53- Il SMM è giovane e non ha idea di ciò che fu.

This.

Bluforce

Qualcuno ha decompilato Jak & Daxter e lo ha portato su PC:
https://twitter.com/SteveBH_/status/1537364504421335041

Naturalmente l'ho provato. E vi dico: :o

Turrican3


Joe

Citazione di: Bluforce il 16 Giugno, 2022, 17:27:03Qualcuno ha decompilato Jak & Daxter e lo ha portato su PC:
https://twitter.com/SteveBH_/status/1537364504421335041

Naturalmente l'ho provato. E vi dico: :o
Sai che ora lo modderanno come non ci fosse un domani, no?  :asd:

Pazzesco. In pratica hanno fatto la stessa cosa di Mario 64?

Bluforce

Citazione di: Joe il 17 Giugno, 2022, 08:51:57Sai che ora lo modderanno come non ci fosse un domani, no?  :asd:

Pazzesco. In pratica hanno fatto la stessa cosa di Mario 64?
:sisi:
Dovrei provare anche quello in effetti :hmm:

Riguardo J&D, ieri sera mi ci sono dedicato un pochino. Funziona alla perfezione, molto molto meglio di come lo restituisce il miglior emulatore di PS2.

Peraltro a 1080p (ma arriva anche a 4K) il gioco è semplicemente magnifico.
Già in lavoro un pack per rinnovare le texture ed altrettanto certamente arriverà il ray tracing.

Ma ti dirò, da purista quale penso di essere, a me sta bene giocarlo così. Al naturale, ma "in HD".

Per conoscenza anche vostra:
Questo "port" funziona solo con la ISO americana, che comunque è multilingua.
Scegliendo l'italiano, molte delle nuove voci del menù diventano tipo "ITEM ID 146". Quindi conviene configurare il gioco in inglese e poi passare all'italiano.
Hanno pure messo i sottotitoli :sisi:

P.S.
Si ha la possibilità di attivare il vero 16:9 (presenti anche altri aspect ratio), e non quello PS2 che tagliava l'immagine sopra e sotto per allargarla lateralmente :gogogo: