News:

in collaborazione con:

Menu principale

Versioni tarocche e dove trovarle

Aperto da Rh_negativo, 3 Agosto, 2022, 11:32:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rh_negativo



Ormai store Xbox è Psn peggio degli store dei cellulari...
Cominciano a spuntare le peggio porcate con "nomi simili sperando che uno su mille ci caschi"

3cod3

#1
Ma non avevano detto che dopo ragnarok la saga norrena finiva?  :hihi:

Comunque io preferisco store più aperti e libertini che chiusi e troppo controllati. Ci sarà più monnezza, ma anche più possibilità per tutti, e quella volta che ci scappa la perla vale tutta la monnezza inserita.

Rh_negativo

#2
Non è questione di controllo qualità.
Questo è semplicemente fishing e violazione di copyright.


it displays a PEGI 18 rating for "Extreme Violence" despite no listing for the game appearing on PEGI's website. 🤣

Bluforce

Un minimo di controllo c'è, visto che il gioco è stato tolto dallo Store MS.

Comunque c'è davvero chi compra 'sta roba? Perché qualcosa del genere (pure meglio) mi sa che la so fare :asd:

Bombainnescata

Non è la stessa cosa, ma mi vengono in mente i casi di persone su dreams che "omaggiavano" altre IP

Rh_negativo

#5
Lo avranno rimosso dopo denuncia dei Santa Monica, intato la certificazione per farsi pubblicare l'hanno presa (con un pegi falso  :lol: )

Non si tratta di omaggi ma di vere e proprie truffe.
Pari pari a quello che succede sul mercato mobile fanno il gioco "simile" non tanto per fregare l'idea e vendere il loro gioco ... ma proprio sperando che qualcuno si sbagli.

Su PSN abbiamo queste meraviglie:



GigaBash e GigaApocapyse!!
che escono lo stesso giorno e hanno praticamente la stessa immagine di copertina!!
ma uno è un gioco vero (e manco parliamo di un AAA) l'altro una cinesata.

ma la vera perla è questa:




E scecondo te la gente è così rincoglionità da comprare il gioco sbagliato?

Sì  :|


CitazioneApex Construct e Apex Legends hanno di certo degli elementi in comune, a cominciare dal nome, ma si tratta chiaramente di due prodotti diversi: il primo è un action adventure in realtà virtuale, il secondo un battle royale free-to-play.

Diversi utenti, in larga parte cinesi, si sono tuttavia confusi e hanno pensato che il blockbuster di Respawn Entertainment fosse sbarcato su Steam, cliccando sul tasto "acquista" senza pensarci due volte, salvo poi ritrovarsi con un gioco diverso da quello che si aspettavano.

Il curioso fenomeno ha determinato ovviamente un innalzamento significativo per le vendite di Apex Construct, che peraltro è un prodotto tutt'altro che malvagio, ma molti giocatori hanno sottolineato il proprio disappunto con una recensione negativa sulla pagina del gioco, pensando di essere stati truffati.

----------------------------------------------------------------------------------------------------

"Come probabilmente saprete il battle royale free-to-play Apex Legends è stato pubblicato la scorsa settimana. Non solo il nome ricorda il nostro gioco VR, Apex Construct, ma anche il logo è incredibilmente simile (il nostro è stato realizzato prima però!"

Nell'ultima settimana Apex Construct ha venduto in Cina più di quanto venduto in tutto il 2018 e la pagina Steam del titolo ha visto un aumento del 4000% nelle visite.
"Apparentemente le persone sono pronte a comprare ciò che credono sia Apex Legends per $29,99 (il prezzo di Apex Construct) anche se in teoria quest'ultimo è un gioco free-to-play. Molto probabilmente molti acquirenti richiederanno un rimborso ma attualmente i nostri risultati sono piuttosto buoni".

Qui è stato davvero solo un caso di omonimia senza intento truffaldino poi ma il risultato è stato comunque quello di trarre in "inganno" qualcuno.

Ci cascasse anche solo uno su 10.000 rientrano comunque delle spese di certa robaccia  :asd:

Blasor

Il punto è e resta sempre, in questo contesto come altri, monetizzarci sopra. Il che distingue "omaggi" o mod di più o meno gusto da operazioni di plagio e baracconate da cui trarre profitto.


Citazione di: Rh_negativo il  3 Agosto, 2022, 11:52:23it displays a PEGI 18 rating for "Extreme Violence" despite no listing for the game appearing on PEGI's website. 🤣

:lol: