News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Bayonetta 3, il caso-doppiaggio (Hellena Taylor)

Aperto da Turrican3, 15 Ottobre, 2022, 17:35:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

https://twitter.com/hellenataylor/status/1581289084718227456

Bayonetta3 ha una doppiatrice diversa in quanto l'attrice dei primi due episodi ha ricevuto (e rifiutato) un'offerta di appena 4000 dollari.

Don G

Mi dispiace per l attrice perchè ovviamente ha contribuito a rendere il personaggio celebre, ma penso che il budget del gioco sia tutt altro che stellare. Se sono dovuti ricorrere ad una versione budget di bayonetta non li biasimo.
(Certo che 4000 dollari sembrano comunque una miseria come offerta)

Joe

Capisco il risentimento dell'attrice (vitale nella caratterizzazione della Bayonetta che conosciamo), ma chiedere addirittura di boicottare il gioco mi sembra scorretto.
Fortunatamente per noi la doppiatrice nuova non sembra farla rimpiangere molto, ma la celebre frase "THE SHADOW REMAINS CAST!" non suonerà mai uguale.

Turrican3

Qualcuno nei commenti sotto parla di gioco AAA, seeeee, buonanotte. :sweat:

Detto questo condivido i vostri pareri. :sisi:

Don G

non so cosa ho fatto negli ultimi 20 minuti su twitter, ma adesso rientro nella cerchia di eletti bloccati su twitter da Kamiya.

Eksam

I commenti...
Gente che lo paragona ad un tripla A, che fa conti fantasiosi per stabilire quante copie basta vendere per dare uno stipendio superiore, pirati che escono dalle fogne perché possono sentirsi nel giusto...poi ci lamentiamo se ci definiscono dei coglioni.
Bayo non è mai stato un tripla A, questo e anche più low degli altri, i cinque e passa anni di attesa lasciano immaginare uno sviluppo travagliato che ha -probabilemte- buttato soldi in vicoli ciechi. Bayo non ha mai venduto un cazzo e non sono neanche certo se il due abbia creato un profitto o comunque uno tale da giustificare un terzo capitolo.
Insomma non stiamo parlando di ND e TLOU, la gente dovrebbe essere in grado di fare le giuste proporzioni.
Sarebbe interessante sapere quando ha preso per i precedenti lavori e quando si paga in media nel settore.

Capisco la sua frustrazione e motivazioni, la richiesta di boicottaggio poteva risparmiarsela (quella ha aperto le fogne)  che beneficio potrebbe portare? Dovesse floppare il prossimo gioco Platinum lo doppiano come in Italia negli anni '90: occidentali presi a caso per le strade di Tokyo e messi davanti un leggio.

Blasor

#6
Bayonetta se non era per l'interesse Nintendo poteva anche marcire, fosse stato per Sega. Dopo, lo si rivoleva magicamente multipiatta (tant'è che il primo è stato riconvertito e rivenduto all'occorenza, anche in bundle con Vanquish).
In ogni caso è probabile ricevano più budget da Nintendo piuttosto che da SquEnix, il che è tutto dire.

Riguardo la doppiatrice, il discorso è duplice: rientra nel dibattito degli ultimi anni riguardo l'unionizing (e la categoria in realtà è avanti sotto questo punto di vista, tanto che ci sono già forti differenze di tariffario tra un attore dentro o fuori il contesto sindacale). L'altro problema è la differenza di trattamento rispetto agli stipendi delle star che prestano la propria voce.
Dopo il covid, molto semplicemente, vogliono tutti più soldi.


L'accento della vecchia Bayonetta mi mancherà sicuramente, ma la nuova non si può certo dire non sia brava.


Don G

Leggo in giro comunque che la nuova attrice fa comunque parte dell union, quindi nn deve essere costata noccioline. Forse c è altro dietro oltre al mero denaro

Eksam

Kamiya nega e i commenti diventano sempre più deliranti, dovesse anche provare che la Taylor mente non fregherebbe a nessuno.

https://twitter.com/PG_kamiya/status/1581316361657102337

Turrican3

Alzo le mani. :sweat:

Comunque devo dire che non lo so mica se sarei riuscito a cogliere il cambio di doppiatrice senza leggere di questa vicenda, mi sembrano abbastanza simili. :hmm:

stobbArt

A me sembra solo una scusa per rantare contro kamiya e la saga divenute esclusive nintendo. Dimenticandosi, come diceva giustamente Blasor, che senza nintendo probabilmente non avremmo mai avuto nessun seguito

Bluforce

A quanto pare l'account di Kamiya è sparito da Twitter.

Don G

No vabbè follia totale ._.
cosa ha fatto di diverso dagli ultimi 10 anni che li ha meritato il ban?
ma poi sta baldracca come pensa di lavorare ancora in sta industria se decide di mandare orde infuriate di "fan" contro una compagnia solo perchè quest'ultima ha fatto un'offerta che per lei non andava bene?

tanto sono sicuro che il 99% di queste persone non sono manco fan del gioco, al massimo la apprezzavano in smash bros o in qualche fanart p0rn0

https://twitter.com/gaburias/status/1581360068867809280

https://twitter.com/FenrirBoi/status/1581423413746597888

Don G

certo che platinum veramente penso sia la compagnia più sfigata sulla faccia della terra. almeno bayo 3 doveva essere cash facile a prescindere dalla qualità del prodotto.

Eksam

Di lavoro ne troverà, anche solo per marketing, ci stanno sviluppatori che senza sapere nulla della vicenda stanno lanciando anche i loro minion contro PG. Ormai è partita la caccia alle streghe, cosa che avviene ciclicamente ogni volta che si indica qualcuno come cattivo (ruolo perfetto per Kamiya).
Dubito che tutto questo modificherà le vendite, il meta e la promozione dei siti sì, ma d'ora in poi ogni gioco Nintendo e Platinum verrà massacrato sui social a casaccio perché sì.

In tutto questo provo sempre più vergogna a videogiocare. Sviluppatori, stampa, utenti non si salva nessuno...fanno tutti schifo.


ps. tutto sto casino mi ha fatto venire voglia della limited.