News:

in collaborazione con:

Menu principale

GPU - Attesa la rivoluzione [18]

Aperto da Bluforce, 12 Maggio, 2022, 12:26:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AntoSara


Bluforce

Quella faccina dubitante avrebbe dovuto dirmi qualcosa...

Segare i prezzi della sola fascia altissima non penso farà la differenza nello svuotare i magazzini.
Se uno può spendere 1500 Euro per una GPU non si spaventa a spenderne 2000, e l'ha già fatto... non lo fa mica ora con le 4000 alle porte.

A me continua a stupire la differenza di prezzo fra gli USA e noi.
Se anche negozi giganti come Amazon continuano a chiedere 1000 Euro per una fascia medio alta, c'è qualcosa che non torna.


Buds95

https://www.amazon.es/dp/B08YKCC8XD/?smid=A1AT7YVPFBWXBL&linkCode=ogi&th=1&psc=1&tag=justtrack-es-21

RX 6700 XT a 440 da Amazon Spagna. (c'è il referral dei Prodigeek nel link che non so come estrapolare, scusate).

Bluforce

Citazione di: Buds95 il  6 Settembre, 2022, 18:04:06(c'è il referral dei Prodigeek nel link che non so come estrapolare, scusate).
Basta cancellare dal link tutto ciò che vedi dal punto interrogativo in avanti. Il link netto termina col codice prodotto amazon:

https://www.amazon.es/dp/B08YKCC8XD/

AntoSara

La baia sembra piú clemente sulla fascia medio alta.

Una 3070 sembra andar via con 500/600 euro

Turrican3

Eh ma c'è un sacco di roba usata. :sweat:

Non so se ma le sento di prendere una GPU di seconda mano, o perlomeno non a quelle cifre. :look:

Buds95

Il dubbio sulla GPU usata attanaglia anche me. Almeno col warehouse di Amazon si è parati da qualsiasi problema di breve-medio periodo, con eBay lo vedo più rischioso.

Turrican3

Eh sì, su questa cosa Amazon è ancora imbattibile, e probabilmente lo rimarrà a lungo. Molto a lungo. :sisi:

Bluforce

#99
Disponibile AMD FSR 2.1.


Mi diverto sempre tanto quando, all'uscita di una nuova versione di una tecnologia, vengono mostrate immagini comparative che dimostrano quanto facesse schifo quella precedente, prima venduta come "straordinaria" :lol:

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  8 Settembre, 2022, 16:44:04Mi diverto sempre tanto quando, all'uscita di una nuova versione di una tecnologia, vengono mostrate immagini comparative che dimostrano quanto facesse schifo quella precedente, prima venduta come "straordinaria" :lol:

Grande classico un po' di tutta l'industria ma secondo me è nell'informatica che vengono fuori le migliori perle. :asd:

Intanto mi sa che abbiamo finalmente una data per le nuove GPU Nvidia: 20 settembre.

Ho ricevuto una email che non dice nulla di specifico, e naturalmente non so se sarà la rivoluzione attesa da anni nel titolo di questo thread :lol: ma la probabilità che si tratti davvero della presentazione della serie 4000 è molto alta credo.

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il  8 Settembre, 2022, 22:16:21Grande classico un po' di tutta l'industria ma secondo me è nell'informatica che vengono fuori le migliori perle. :asd:

Intanto mi sa che abbiamo finalmente una data per le nuove GPU Nvidia: 20 settembre.

Ho ricevuto una email che non dice nulla di specifico, e naturalmente non so se sarà la rivoluzione attesa da anni nel titolo di questo thread :lol: ma la probabilità che si tratti davvero della presentazione della serie 4000 è molto alta credo.

Ma direi che è certo, tirerà fuori dal forno ste 4090 a 1500$ e 4080 a 1000$
 :bua:

Bluforce

#102
Speriamo abbiano GPU da vendere, di solito fanno i cosiddetti paper launch.

EDIT:
E comunque riguardo al titolo del topic che secondo me è azzeccatissimo e non lo dico solo perché lo scrissi io :asd:
Quest'anno, ad esempio, la scheda di accelerazione grafica incorporerà una mini stufetta per riscaldare le fredde giornate invernali e risparmiare sul gas.

Se non è una rivoluzione questa...

Turrican3

Citazione di: Frozzo il  9 Settembre, 2022, 00:31:16Ma direi che è certo, tirerà fuori dal forno ste 4090 a 1500$ e 4080 a 1000$
 :bua:

Ma anche 2000 guarda, non cambierebbe granché per le mie intenzioni di acquisto. Specie se come dice il buon Blu alla fine della fiera le schede non si troveranno... :asd:

Citazione di: Bluforce il  9 Settembre, 2022, 07:42:23Se non è una rivoluzione questa...

La stufetta in effetti potrebbe cambiare tutto. :lol:

Daje! :bua: :gogogo:

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il  9 Settembre, 2022, 09:00:37Ma anche 2000 guarda, non cambierebbe granché per le mie intenzioni di acquisto. Specie se come dice il buon Blu alla fine della fiera le schede non si troveranno... :asd:

Per me ha ragione blu, paper launch e scenario simile a 2 anni fa per svuotare i magazzini delle 3000