News:

in collaborazione con:

Menu principale

GPU - Attesa la rivoluzione [18]

Aperto da Bluforce, 12 Maggio, 2022, 12:26:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AntoSara

#60
Assolutamente.
Tra l'altro trovo paradossale che i costi delle schede così alti abbiano fatto tornare ad essere convenienti i preassemblati

https://www.amazon.it/Acer-N50-620-i5-11400F-Wireless-Tastiera/dp/B093ST2G2Y/ref=sr_1_10?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=1M1LI6RL7SB18&keywords=pc+gpu+3060+ti&qid=1661420712&sprefix=pc+gpu+3060t%2Caps%2C573&sr=8-10

1100 euro.
Praticamente metà del costo sarebbe la scheda video

edit: Mia impressione.. mi sbaglio?

Bluforce

Sono d'accordo. Anche io ho visto preassemblati dai prezzi interessanti.

Certo, poi va vista la qualità dei componenti meno "famosi", dalla RAM alla scheda madre.
Però certo, approcciare adesso il mondo PC cercando di costruirselo da zero è un po' disastroso proprio per via dei prezzi europei delle GPU.

Per fortuna i prossimi Ryzen avranno tutti la GPU integrata, magari uno può cominciare a costruire e poi affiancare una buona GPU quando i prezzi torneranno umani.

Turrican3


AntoSara

Citazione di: Bluforce il 25 Agosto, 2022, 11:49:29Per fortuna i prossimi Ryzen avranno tutti la GPU integrata, magari uno può cominciare a costruire e poi affiancare una buona GPU quando i prezzi torneranno umani.

Io comincio a temere che quel giorno non arriverà mai.
Ci stiamo, in modo preoccupante, abituando a quelle cifre..

stobbArt


Bluforce

Ci si aspetta tagli di prezzi brutali sulle attuali GPU:
https://wccftech.com/amd-nvidia-partners-ready-to-offer-more-brutal-price-cuts-on-gpus-in-september/

Io guardando in giro qui in Italia non vedo grandi prezzi.
Sì, qualche "occasione" c'è, ma nessuna con GPU vendute da un sito che io ritengo minimamente affidabile.

Turrican3

Quel "more" mi insospettisce, implica altri tagli consistenti nel recente passato che francamente credo nessuno abbia visto. Almeno qua da noi.

Io comunque aspetto. :D

Bluforce

Eh sì, qua da noi la bolla tiene.

Turrican3

#68
Oggi una 3060 TI a circa 500 euro su Amazon, di marca (EVGA)

Boh, quasi quasi... ma dopo quel link ho il dubbio fregatura. Ah, la dura vita dell'utente in perenne attesa del calo dei prezzi, un ciclo che si ripete all'infinito. :lol:

Potrei azzardare l'acquisto tenendomi l'opzione reso qualora si verifichi davvero il crollo delle GPU nei prossimi 30gg ma con Amazon da tempo sto cercando di non esagerare con questa "opzione", comincio ad avere paura del blocco dell'account (pur non avendo MAI fatto nulla di illecito e/o alcun genere di abuso o furbizia eh!)

Bluforce

Fermo restando che vale il consiglio di aspettare, settembre è alle porte...

Su Amazon c'è una (una dico proprio di numero, UNA) RX 6700 a 474,99, che stando a quanto mi risulta va consistentemente più forte della 3060.


https://www.amazon.it/Sapphire-Technology-Radeon-Gaming-GDDR6/dp/B0B3RM3CF5/

Turrican3

Quella però è una 3060 TI, che dovrebbe essere molto prossima ad una 3070. :hmm:

Io comunque mi sa che aspetto. Chi l'avrebbe mai detto eh? :lol:

Bluforce

Io ti dico di valutare bene gli 8 GB di RAM.

Ti dico che FH5 con una GPU da 8GB di RAM (la mia) ti dà avviso memoria bassa già a 1080p coi settaggi più alti.

La situazione può solo che peggiorare da quel punto di vista, con l'arrivo di giochi "veramente" nextgen.

Turrican3

#72
Eh ma messa su questo piano dovrei guardare direttamente alla non ancora annunciata serie 4000. :sweat:

Non so, per me se lasciano la possibilità di settare la qualità delle texture è discretamente probabile non sia un problema insormontabile, alla fine è pur sempre la metà di quella di PS5 e XSX (peraltro lorda) e a me come al solito interessa principalmente la fluidità.

AntoSara

Comunque sotto i 500/600 euro non si scende.. E permane l'eterno dubbio se a questo punto non valga la pena spendere quei soldi per una console.

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 29 Agosto, 2022, 09:23:29Eh ma messa su questo piano dovrei guardare direttamente alla non ancora annunciata serie 4000. :sweat:
O alle GPU AMD :hihi:
Citazione...a me come al solito interessa principalmente la fluidità.
Quel che dici è condivisibile, ma quando ti ritrovi un gioco che ti gira a 120+fps e non puoi mettere le texture ed i settaggi migliori perché ti spunta l'avviso di fine RAM, un pochino rosichi.

Nulla che non faccia dormire la notte, eh. Però...

Per quanto riguarda l'acquisto delle console in sostituzione di una GPU, dipende da tanti fattori.
Io ora come ora non riuscirei a tornare indietro.